Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao arseniolupin, che ne pensi delle criptovalute? per me sono nulla ma contemporaneamente tutto, nel senso che potrebbero rappresentare un momento epocale al pari del passaggio dall'economia agricola (feudale) a quella industriale (bancaria e monetaria). Che valore intrinseco hanno? Essendo a numero chiuso se diventassero misura di valore ...ciao e grazie
strategie dinamiche semplici
ripartizione del riskio nei portafogli
vix - azioni obbligazioni
vix 40+ - 50% 50%
vix 30 a 40 - 40% 60%
vix 20 a 30 - 35% 65%
vix 15 a 20 - 30% 70%
vix 10 a 15 - 25% 75%
Le regole generiche per l'allocazione del capitale dipendono dai livelli VIX. Maggiore è la volatilità del mercato, maggiore è il capitale che vogliamo allocare sul nostro conto.
Nell'ambito dell'allocazione principale, vogliamo allocare il 75% del nostro capitale a strategie di rischio non definite e il 25% a strategie di rischio definite. Non vogliamo utilizzare più del 5% circa del nostro capitale per ogni operazione. Infine, ci assicuriamo di ridurre i nostri short strike durante i periodi di High IV.
Ciao. Meriterebbe un post articolato, ma non è il caso. Vado diretto alla conclusione: serve capitalizzazione. Senza quella, i loss potenziali si recuperano solo x fortuna. Lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti quelli che mettono denaro a mercato. Il metodo non serve a niente se non hai capitale idoneo per metterlo in pratica in relazione al profilo di R/R dell'operatività. Esiste anche una contraddizione di fondo: sostenere che sia un metodo ad cazzum e uscire in gain (quando si sa' benissimo che è tutto fuorché cazzum) altro non vorrebbe dire se non che è grazie alla capitalizzazione che si è potuto recuperare il loss. Se questo è, può andare a farsi friggere, come sostengo, tutta la scienza dell'AT e sue evoluzioni, che ad altro non serve se non a confortare quando si è dalla parte giusta o sbugiardare se dalla parte avversa, il tutto sempre a posteriori.
Non c'è obiettività nelle risposte che mi sono state date (trascendo gli insulti), quanto piuttosto reazione istintintiva per proteggersi dal fastidio di ammettere che la realtà di borsa è molto più banale di quanto gli addetti ai lavori vogliano sostenere.
Ho letto molti libri di opzioni e future, anche consigliati sul sito. In vita mia oltre a vendere alcune call avendo il sottostante e comprato 2 call long non ho mai fatto operazioni su future finora. Prima di farle chiedo consigli a tutti, come sto facendo in questo topic, la domanda che ho fatto a te é quella che ho fatto alcune settimane fa su questo topic, tu hai scritto che la marginazione 1:1 intesa nelle risposte non corrispondeva al vero e volevo una spiegazione chiara da te. Se non vuoi contribuire ma dai tutto per scontato e ti senti preso per il culo allora quale è il tuo scopo?Solamente dirci che non capiamo niente e che comprare future è rischioso? ... perdonami ma ti risponderò solo ad un commento costruttivo
Per me per maneggiare i 5 microfib servono 10.000 euro, poi dipende dalle situaz personali, propens al rischio, età, chi paga le bollette, ovvio
edit una nota banca on line proponeva di operare con opzioni, e si premurava di dire che non servivano 5.000 euro sul conto, perchè si poteva vendere put atm comprando put subito dopo a difesa. Insomma ognuno ragioni con la propria testa e tasche
strategie dinamiche semplici
ripartizione del riskio nei portafogli
vix - azioni obbligazioni
vix 40+ - 50% 50%
vix 30 a 40 - 40% 60%
vix 20 a 30 - 35% 65%
vix 15 a 20 - 30% 70%
vix 10 a 15 - 25% 75%
Le regole generiche per l'allocazione del capitale dipendono dai livelli VIX. Maggiore è la volatilità del mercato, maggiore è il capitale che vogliamo allocare sul nostro conto.
Nell'ambito dell'allocazione principale, vogliamo allocare il 75% del nostro capitale a strategie di rischio non definite e il 25% a strategie di rischio definite. Non vogliamo utilizzare più del 5% circa del nostro capitale per ogni operazione. Infine, ci assicuriamo di ridurre i nostri short strike durante i periodi di High IV.
Per me per maneggiare i 5 microfib servono 10.000 euro, poi dipende dalle situaz personali, propens al rischio, età, chi paga le bollette, ovvio
edit una nota banca on line proponeva di operare con opzioni, e si premurava di dire che non servivano 5.000 euro sul conto, perchè si poteva vendere put atm comprando put subito dopo a difesa. Insomma ognuno ragioni con la propria testa e tasche