FTSE Mib Futures long fib di posizione

Aggiornamento

De Gufis ci vorrebbe prova´

FTSEMIBXXXXNG Täglich.png

FTSEMIBXXXXNG Monatlich.png

Ciao arseniolupin, che ne pensi delle criptovalute? per me sono nulla ma contemporaneamente tutto, nel senso che potrebbero rappresentare un momento epocale al pari del passaggio dall'economia agricola (feudale) a quella industriale (bancaria e monetaria). Che valore intrinseco hanno? Essendo a numero chiuso se diventassero misura di valore ...ciao e grazie ;)

strategie dinamiche semplici
ripartizione del riskio nei portafogli

vix - azioni obbligazioni

vix 40+ - 50% 50%

vix 30 a 40 - 40% 60%

vix 20 a 30 - 35% 65%

vix 15 a 20 - 30% 70%
vix 10 a 15 - 25% 75%

Le regole generiche per l'allocazione del capitale dipendono dai livelli VIX. Maggiore è la volatilità del mercato, maggiore è il capitale che vogliamo allocare sul nostro conto.

Nell'ambito dell'allocazione principale, vogliamo allocare il 75% del nostro capitale a strategie di rischio non definite e il 25% a strategie di rischio definite. Non vogliamo utilizzare più del 5% circa del nostro capitale per ogni operazione. Infine, ci assicuriamo di ridurre i nostri short strike durante i periodi di High IV.

4/12/2020 vix 22,40

Ultima modifica:
Ciao. Meriterebbe un post articolato, ma non è il caso. Vado diretto alla conclusione: serve capitalizzazione. Senza quella, i loss potenziali si recuperano solo x fortuna. Lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti quelli che mettono denaro a mercato. Il metodo non serve a niente se non hai capitale idoneo per metterlo in pratica in relazione al profilo di R/R dell'operatività. Esiste anche una contraddizione di fondo: sostenere che sia un metodo ad cazzum e uscire in gain (quando si sa' benissimo che è tutto fuorché cazzum) altro non vorrebbe dire se non che è grazie alla capitalizzazione che si è potuto recuperare il loss. Se questo è, può andare a farsi friggere, come sostengo, tutta la scienza dell'AT e sue evoluzioni, che ad altro non serve se non a confortare quando si è dalla parte giusta o sbugiardare se dalla parte avversa, il tutto sempre a posteriori.
Non c'è obiettività nelle risposte che mi sono state date (trascendo gli insulti), quanto piuttosto reazione istintintiva per proteggersi dal fastidio di ammettere che la realtà di borsa è molto più banale di quanto gli addetti ai lavori vogliano sostenere.

Se voglio comprare fino a 5 microfib operando da investitore, cioè senza necessità di chiedere la posizione, quanto capitale mi consiglieresti?

Ho letto molti libri di opzioni e future, anche consigliati sul sito. In vita mia oltre a vendere alcune call avendo il sottostante e comprato 2 call long non ho mai fatto operazioni su future finora. Prima di farle chiedo consigli a tutti, come sto facendo in questo topic, la domanda che ho fatto a te é quella che ho fatto alcune settimane fa su questo topic, tu hai scritto che la marginazione 1:1 intesa nelle risposte non corrispondeva al vero e volevo una spiegazione chiara da te. Se non vuoi contribuire ma dai tutto per scontato e ti senti preso per il culo allora quale è il tuo scopo?Solamente dirci che non capiamo niente e che comprare future è rischioso? ... perdonami ma ti risponderò solo ad un commento costruttivo

Per me per maneggiare i 5 microfib servono 10.000 euro, poi dipende dalle situaz personali, propens al rischio, età, chi paga le bollette, ovvio
edit una nota banca on line proponeva di operare con opzioni, e si premurava di dire che non servivano 5.000 euro sul conto, perchè si poteva vendere put atm comprando put subito dopo a difesa. Insomma ognuno ragioni con la propria testa e tasche

strategie dinamiche semplici
ripartizione del riskio nei portafogli

vix - azioni obbligazioni

vix 40+ - 50% 50%

vix 30 a 40 - 40% 60%

vix 20 a 30 - 35% 65%

vix 15 a 20 - 30% 70%
vix 10 a 15 - 25% 75%

Le regole generiche per l'allocazione del capitale dipendono dai livelli VIX. Maggiore è la volatilità del mercato, maggiore è il capitale che vogliamo allocare sul nostro conto.

Nell'ambito dell'allocazione principale, vogliamo allocare il 75% del nostro capitale a strategie di rischio non definite e il 25% a strategie di rischio definite. Non vogliamo utilizzare più del 5% circa del nostro capitale per ogni operazione. Infine, ci assicuriamo di ridurre i nostri short strike durante i periodi di High IV.

4/12/2020 vix 22,40

vit, per obbligaz intendi tipo SPDR Refinitiv Global Convertible Bond EUR Hedged UCITS ETF o titoli di stato? grazie

Per me per maneggiare i 5 microfib servono 10.000 euro, poi dipende dalle situaz personali, propens al rischio, età, chi paga le bollette, ovvio
edit una nota banca on line proponeva di operare con opzioni, e si premurava di dire che non servivano 5.000 euro sul conto, perchè si poteva vendere put atm comprando put subito dopo a difesa. Insomma ognuno ragioni con la propria testa e tasche

Io comprerei 5 micro fib solo se ho 20.000 euro in titoli già scontati e 20.000 euro liquidi impiegabili.

Users who are viewing this thread

Back
Alto