FTSE Mib Futures long fib di posizione (2 lettori)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
arsenio, non vedo l'ora che scenda, per avere l'onore di un altra , ennesima, scorribanda.
Ps, curiosità, in quale parte del globo sei? In ogni caso ti auguro il meglio, alla prossima. Un saluto au monde :cin:
 

eni_student

Nuovo forumer
ragazzi prima di scomodare il maestro Arsenio vorrei provi un quesito: perchè non implementare anche long VSTOXX di posizione?

Io come criticità vedo questi due aspetti:

- contratti piccoli di valore (Valore Futurex 100€) e quindi più spese per commissioni
- incastri molto lunghi...la bassa vola può durare per anni

A parte questi due punti che affronterei entrando basso, tipo sotto 15, vedete altre criticità? Anche per il VSTOXX vale la regola che non può arrivare a 0 e chiudere i battenti giusto?
 

Umbolox

Plain vanilla
ragazzi prima di scomodare il maestro Arsenio vorrei provi un quesito: perchè non implementare anche long VSTOXX di posizione?

Io come criticità vedo questi due aspetti:

- contratti piccoli di valore (Valore Futurex 100€) e quindi più spese per commissioni
- incastri molto lunghi...la bassa vola può durare per anni

A parte questi due punti che affronterei entrando basso, tipo sotto 15, vedete altre criticità? Anche per il VSTOXX vale la regola che non può arrivare a 0 e chiudere i battenti giusto?

Perché c'è il roll over di mese in mese che ti fa sgretolare il valore.

Prendi un qualsiasi etf sulla volatilità (es. Vxx), dal grafico si vede bene che fine fa il tuo portafoglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto