Che spettacolo che sei Sergione,sono più di dieci anni che ti vedo operare in questo modo barbaro e nonostante quello che è successo te la sei sempre cavata(a volte con patimenti inenarrabili).
Sei un grande.
chiuso a 21.100
1000 a casa, che son roba buona, e poi si vedrà.
scusaxil ritardo......qui si parla di smediata fino a 5 fib senza copertura ,e tu ti poni il problema di qualche callina venduta semicoperta in casi estremi per uscire dalla cacca......ma daiiiiiiiiiiiii2 otm perchè con 5 minifib può andare tranquillo senza essere scoperto di vendite solo con quel numero di mibo.
In un mercato che scende stinco devi prendere quello che ti viene offerto e quando ci sono gli svarioni si sa come va sulle opzioni, intendo dire che l'offerta è quella che è.
Se parliamo di rollature e di vendite scoperte, perchè se rolli ti esponi oltre a quanto hai in ptf, allora stiamo parlando di un'altra cosa ancora.
Un saluto
Ehi Lupin, hai visto che cosa è successo all'OI nel finale di seduta?
Come lo interpreti?
circa + 6000 posizioni aperte nel finale di seduta sul fibbone e addirittura sul mini si è passati da 4000 a 20000 (+500%) circa per poi attestarsi nuovamente a 4000...
Hai una spiegazione?
Grazie,
jo
nei primi anni 80 (prima non so) si compravano a capocchia azion del terzo mercato stile acqua marcia e bastogi senza saper nemmeno di dove fossero o che facessero. i guadagni erano alti e quelle azioni salivano verticalmente. poi la storia ci ricorda che ci furono le BR gli attentati , l'incessante salire del debito pubblico, l'inflazione i tassi al 20%, il fallimento della + grande banca privata italiana (ambrosiano) , sindona ecc ecc.
dolori e perdite per chi prima guadagnava facilmente.
poi un altro boom e una crescita smisurata , tanto che si tonrò a comprare qualsiasi cosa muovesse.
era agosto (o luglio) alle corbeille c'erano i soliti agenti di cambio e i remisier . ognuno in piedi al suo posto ( mica i posti si cambiavano, se tu dovevi star in quel metro quadro li , li stavi ) davanti alle lavagne con le quotazioni scritte a gesso. i pannelli luminosi non erano per il terzo mercato.
che si comprasse con tecnica ad quazzum mi pare + che evidente.
un operatore chiese allora una caramella ad un altro operatore.
- ho una MENTAFREDDA ti va ?
- a quanto la quoti ?
- 10 lire denaro -11 lettera.
- ok passa, te la compro.
si cominciò a scherzare offrendo denaro su mentafredda.
il giorno dopo alcuni intermediari telefonarono in borsa per avere i prezzi di mentafredda.
un paio di giornali ne pubblicarono pure le quotazioni credendo fosse veramente un titolo.
se io sono nato in borsa così , non potevo certo non operare come faccio ora
non lo so jodi . purtroppo non li sto seguendo e come sai per poter esprimere parere serve seguire costantemente l'evolversi dell'OI e interpolarlo con i volumi. sei sicuro di quei movimenti?? dove sono stati ivolumi che ne hanno determinato quell'escurisone? mi pare strano...
ottimo
ma una curiosità:
se capita una discesa come da maggio 2007 a marzo 2009
cosa fai?
ti tieni 5 fib long in discesa di 30.000 punti?
o scatta una strategia solo short?