FTSE Mib Futures long fib di posizione

le otm non le devi vendere da 12500 ma da 16000 dal punto in cui non puoi piu, mediare ......e poi perche' 2otm e non 10????? nel caso di una ripida risalita andate atm rolli sulle scadenze successive...........ricorda che stai recuperando una situazione estrema

2 otm perchè con 5 minifib può andare tranquillo senza essere scoperto di vendite solo con quel numero di mibo.
In un mercato che scende stinco devi prendere quello che ti viene offerto e quando ci sono gli svarioni si sa come va sulle opzioni, intendo dire che l'offerta è quella che è.
Se parliamo di rollature e di vendite scoperte, perchè se rolli ti esponi oltre a quanto hai in ptf, allora stiamo parlando di un'altra cosa ancora.
Un saluto

il discorso delle call vendute e' ipotizzato nel caso di una discesa di oltre il 20% senza un minimo di rimbalzo ......diversamente il discorso cade,e' un rimedio estremo...........e poi come detto da delta si potrebbe faer anche qualcosa sotto

verissimo geronimo solo che mi sono convinto che quelle botte di capitali non le posso impiegare con la scarsa conoscenza dei mercati che ho :)

come tutti all'inizio, ho già preso le mie bruciaturine per ignoranza e ci ho rimesso qualche eurino e non ho più intenzione di farmi male per incompetenza o misuso dello stop loss :down:

in effetti la soluzione già ventilata degli etf non mi sembra male, dormo tranquillo, vi seguo, imparo e cmq per cominciare sono 200 sacchi a rimbalzo

faccio sempre a tempo a caricarne 300 :D

1986 :-o avevo 21 anni e poco pelo....

vissi in diretta alla corbeille del terzo mercato al quotazione di mentafredda. da morire dalle risate.

me la sono persa......parto dalla montedison........per arrivare a quel genio di gnutti che si è venduto le olivetti a quell'altro genio di tronchetti.......saltando il mercato.......evasione fiscale avvallata dalla consob...

scherzi....vado a vengo dalla postazione ma leggo volentieri....quando parlo a mia moglie delle ruberie su telecom del 2000 mi dice: non mi interessa ridammi i soldi....?

io gli dico di stare tranquilla che non appena telecom torna a 2 gli è li rendo...:lol::wall::-?:rolleyes::sad:

Ha piu' fede in te o in telecom.....? :eek:
:lol::lol::lol:
:sad::sad::sad:
:D:D:D

se non vi annoio ve la racconto ;)

nei primi anni 80 (prima non so) si compravano a capocchia azion del terzo mercato stile acqua marcia e bastogi senza saper nemmeno di dove fossero o che facessero. i guadagni erano alti e quelle azioni salivano verticalmente. poi la storia ci ricorda che ci furono le BR gli attentati , l'incessante salire del debito pubblico, l'inflazione i tassi al 20%, il fallimento della + grande banca privata italiana (ambrosiano) , sindona ecc ecc.
dolori e perdite per chi prima guadagnava facilmente.

poi un altro boom e una crescita smisurata , tanto che si tonrò a comprare qualsiasi cosa muovesse.

era agosto (o luglio) alle corbeille c'erano i soliti agenti di cambio e i remisier . ognuno in piedi al suo posto ( mica i posti si cambiavano, se tu dovevi star in quel metro quadro li , li stavi ;) ) davanti alle lavagne con le quotazioni scritte a gesso. i pannelli luminosi non erano per il terzo mercato.

che si comprasse con tecnica ad quazzum mi pare + che evidente.

un operatore chiese allora una caramella ad un altro operatore.

- ho una MENTAFREDDA ti va ?
- a quanto la quoti ?
- 10 lire denaro -11 lettera.
- ok passa, te la compro.

si cominciò a scherzare offrendo denaro su mentafredda.

il giorno dopo alcuni intermediari telefonarono in borsa per avere i prezzi di mentafredda.

un paio di giornali ne pubblicarono pure le quotazioni credendo fosse veramente un titolo.

se io sono nato in borsa così , non potevo certo non operare come faccio ora ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto