FTSE Mib Futures long fib di posizione (4 lettori)

marofib

Forumer storico
quanti ne sono rimasti operativi?, tu devi essere l'eccezione che conferma la regola
io ho avuto la fortuna di litigare presto con ib (che poi ha avuto cause nello stesso periodo) e mi e' passato il vizio
al tempo era market maker sull'idem, in conflittisssssimo di interesse, un giorno mi ha spappolato il portafoglio come meglio non poteva fare per i suoi comodi
 

arseniolupin

Forumer storico
quanti ne sono rimasti operativi?, tu devi essere l'eccezione che conferma la regola
io ho avuto la fortuna di litigare presto con ib (che poi ha avuto cause nello stesso periodo) e mi e' passato il vizio
Qualcuno lo sento ancora e ancora opera .
Ci frega un po' l'età......
Litigare con ib? Ci credo , era una delle piu rigide .
Io lavoravo con Gestnord , si lavorava al telefono con loperatore . Mica avevi i book di tutte le opzioni . Avevo io radiocor juliet e tantissime basi non esponevano nessun prezzo. Nemmeno se bestemmiavi in turco con loperatore per farti applicare .
Bene , in quel periodo ho fatto ( e altri han fatto per me ) da market maker .
Un amico doveva chiudere per forza una iso .nessun Mm esponeva , che si faceva per non buttar denaro ? Telefonata ...esponevo io un prezzo e mi prendevo la posizione .
Poi co' calma ci regolavano.
La gavetta è servita
 

ETNA222

Forumer attivo
Dottore ...mi viene il magone a pensare alla cena con tuo cognato ....
Che peccato non poterla rifare.

La rr non fa piu per me ...sono piu grosso di lei ..meglio una indian da 400 kg
[/QUOTE
Capitano,,,,,,
viene il magone pure a me....
però nulla osta di poper magna un altra volta insieme...o scendi qui nella terra sicula oppure quando salgo a genova ti vengo a trovare..o a metà strada...
quando te ne vuoi liberare la prendo io...amante delle moto italiane (ho una ducati 749 ed una cagiva raptor 650):)
 

marofib

Forumer storico
ib aveva anche l'algoritmo dei flintstones...ha fatto bene a vendere il ramo opzioni dopo innumerevoli cause...mai visto una schifezza del genere. (una mi pare di 200 milioni)
per dire che voleva mandarmi in margin call perche' una borsa era in festivita'...ovviamente tutto coperto il giorno dopo
 

ETNA222

Forumer attivo
ritorniamo a questioni che possono essere utili

ho parlato ieri sera con un amico che aveva minus in scadenza a dicembre 2022 e non aveva in portafoglio titoli compensabili. aveva fondi in utile e etf , ma non erano utili alla bisogna .
indi secondo lui doveva per forza trovare qualche "colpo buono" sul azionario in modo da fare gain e utilizzare la minus .
certo questa soluzione è la piu semplice, ma un conto e dirlo un conto è realizzarlo .

gli ho indi trovato la soluzione per "spostare le minus di 4 anni" con certezza e senza rischio

ve lo racconto è semplice

si compra un fib e contemporaneamente allo stesso prezzo si vendono 5 mini ( 02 /10 3/15 etc a seconda della quantità di minus da spostare )

a questo punto, non si margina in quanto le posizioni compensano e qualsiasi cosa succeda si avrà un gain e una perdita esattamente uguale
il gain andrà a compensare la minus presente in portafoglio , la minus sarà utilizzabile nei 4 anni successivi.

ecco spostate le minus :)
Pazzesco.....sei un genio,,,,,,,,avendo diciamo una ventina di euro da spostare ...quindi 2/10???
 

magneto

Forumer attivo
ritorniamo a questioni che possono essere utili

ho parlato ieri sera con un amico che aveva minus in scadenza a dicembre 2022 e non aveva in portafoglio titoli compensabili. aveva fondi in utile e etf , ma non erano utili alla bisogna .
indi secondo lui doveva per forza trovare qualche "colpo buono" sul azionario in modo da fare gain e utilizzare la minus .
certo questa soluzione è la piu semplice, ma un conto e dirlo un conto è realizzarlo .

gli ho indi trovato la soluzione per "spostare le minus di 4 anni" con certezza e senza rischio

ve lo racconto è semplice

si compra un fib e contemporaneamente allo stesso prezzo si vendono 5 mini ( 02 /10 3/15 etc a seconda della quantità di minus da spostare )

a questo punto, non si margina in quanto le posizioni compensano e qualsiasi cosa succeda si avrà un gain e una perdita esattamente uguale
il gain andrà a compensare la minus presente in portafoglio , la minus sarà utilizzabile nei 4 anni successivi.

ecco spostate le minus :)
Buona sera a tutti scusate L intromissione , ma per comprare un fib e vendere 5 mini bisogna avere due conti giusto ? Perché a me diretta se ad esempio compro 3 mini e vendo un fib mi scompone in vendita 2 mini
 

sosa

Forumer storico
ritorniamo a questioni che possono essere utili

ho parlato ieri sera con un amico che aveva minus in scadenza a dicembre 2022 e non aveva in portafoglio titoli compensabili. aveva fondi in utile e etf , ma non erano utili alla bisogna .
indi secondo lui doveva per forza trovare qualche "colpo buono" sul azionario in modo da fare gain e utilizzare la minus .
certo questa soluzione è la piu semplice, ma un conto e dirlo un conto è realizzarlo .

gli ho indi trovato la soluzione per "spostare le minus di 4 anni" con certezza e senza rischio

ve lo racconto è semplice

si compra un fib e contemporaneamente allo stesso prezzo si vendono 5 mini ( 02 /10 3/15 etc a seconda della quantità di minus da spostare )

a questo punto, non si margina in quanto le posizioni compensano e qualsiasi cosa succeda si avrà un gain e una perdita esattamente uguale
il gain andrà a compensare la minus presente in portafoglio , la minus sarà utilizzabile nei 4 anni successivi.

ecco spostate le minus :)

Ciao Arsenio, interessante quindi si vende la parte in gains al esempio il long, e lo si riacqusta subito per non rischiare che i 5 mini short su un ulteriore rialzo aumentino il loss, grazie
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
si esco . non è piu situazione di paura e non è momento mio.

ovviamente , sprem...... arrivasse lassu proverei a mettere dei stop profit e veder che faccia da kuelo ( mi è scappata :D) avrebbe ancora di salire.....

ma esco
,,np per la faccia da kuelo...ti ho alzato la palla..e' arrivata la schiacciata...:d:......ma vista la chiusura dei cani....magari ci ripensi:d:

ho una domanda per te sui VENDITORI di opzioni....dimmi se la posso fare qui ( non voglio andare ot...vabbe' facciam "fuori tema " o indicami un 3d consono,,,dove posso dire la mia minkiata

concludendo....rega'...ma quanta esperienza e sapere c'e' qua?....vorrei avere un altra vita ( perche' tanto ci vorrebbe ) solo per carpire bene tutto quello che insegni.....ehhhhh magari...
grazie comunque:accordo:
 

guillermo01

Forumer storico
,,np per la faccia da kuelo...ti ho alzato la palla..e' arrivata la schiacciata...:d:......ma vista la chiusura dei cani....magari ci ripensi:d:

ho una domanda per te sui VENDITORI di opzioni....dimmi se la posso fare qui ( non voglio andare ot...vabbe' facciam "fuori tema " o indicami un 3d consono,,,dove posso dire la mia minkiata

concludendo....rega'...ma quanta esperienza e sapere c'e' qua?....vorrei avere un altra vita ( perche' tanto ci vorrebbe ) solo per carpire bene tutto quello che insegni.....ehhhhh magari...
grazie comunque:accordo:
Se avessi un'altra vita, in borsa non ci metterei più piede:d:. (Senza nulla togliere al sapere di Arsenio)
 

Users who are viewing this thread

Alto