FTSE Mib Futures long fib di posizione

pero' con leva 2 vorrei averlo visto nel 2008, insomma dopo e' facile
la leva poi sotto volatilita' ti fa ancora + danni...conta non solo il rendimento..ma anche la sequenza

Alt 2008
Leva 2 non 1colpo solo secco e sui max
Ma a rate e leva progressiva
Un indice può fare anche -80 ok
Ma se ha fatto già -40 conta niente ai fini della leva?
Sto con mezzi di fortuna

Infine, per come la penso io
Non posso fare una attività, assicurandomi lo stabile contro gli incendi, furti, alluvioni, tumulti, devastazioni, contro l.insolvenza dei clienti, meteoriti ...

cerca effetto compounding e leva, prendere un effetto negativissimo ti puo' cambiare di molto la storia finale
conta se c'e' trend, vola, sequenze...a media uguale puoi avere storie completamente diverse

faccio un esempio limite ma ti fa capire
leva 3, -32% = -96%
giorno dopo +47 senza leva saresti pari 100

con leva con i 4 rimasti * 141% = 9.64 vs 100

Ultima modifica:
ok. Magari nell'altra vita, prendi il grafico dello SP500, e senza ascoltare nessuno, compreso te stesso, lo compri e basta. Poi dopo 10/20/30 anni regali tutto ai poveri ai nipoti, integri la pensione, compri un trattore, una moto, un camper ... per il dopo la scelta è libera :pollicione:

Il massimo del 1929 fu recuperato solo 29 anni dopo, nel 1954 (non riesco a postare un grafico, ma è facile reperirlo online)

Metti che avessi acquistato nel 1929 ai massimi (possibile, come la gran massa che ha acquistato le dot.com ai massimi a marzo 2000, io c'ero..), saresti tornato in pari dopo 30 anni (se vivo o in salute, metti che avessi acquistato io alla tenera età di 56 anni, come oggi) e poi avresti iniziato a guadagnare. Quindi tutto dipende anche dal punto di partenza.

(E, per rimanere in territorio nazionale, chi fosse entrato sull'indice nostrano nel 2000 a 50.000 oggi sarebbe a meno della metà, dopo 22 anni).

Ultima modifica:
Il massimo del 1929 fu recuperato solo 29 anni dopo, nel 1954 (non riesco a postare un grafico, ma è facile reperirlo online)

Metti che avessi acquistato nel 1929 ai massimi (possibile, come la gran massa che ha acquistato le dot.com ai massimi a marzo 2000, io c'ero..), saresti tornato in pari dopo 30 anni (se vivo o in salute, metti che avessi acquistato io alla tenera età di 56 anni, come oggi) e poi avresti iniziato a guadagnare. Quindi tutto dipende anche dal punto di partenza.
Vale quanto sopra
1 volta nella storia
Quindi siccome una volta nella storia (di 100 anni) è eruttato un vulcanno nessuno più vive nei paraggi (del pianeta terra) che dire ... ok allora

quando e' "consigliato" prendere etf a leva ?
nei bottom quando la vola e' in calo, in quel casi puoi fare anche di + di quella stampata

Users who are viewing this thread

Back
Alto