Bungiorno ,ieri leggendo i post indietro di questi 9 mesi , avrei da fare i complimenti ad Arsenio per la capacita' e la freddezza che ha avuto nel reggere psicologicamente il teorico loss nei momenti piu' difficili in agosto e soprattutto in settembre quando il fib e' sceso in area 13000.
Io non ci sarei forse riuscito perche cerco di andare sempre e solo a trend con il fib e soprattutto in intraday , dunque un operativita' completamente differente.
Pero' resto allibito quando qualcuno critica un modo di operare diverso dal suo , che alla fine rende un bel gain , come criticare una ragazza che vince un concorso di bellezza ma che ha i capelli rossi ,mentre tu li hai neri e rossi non ti garbano.....ma lasciamo perdere.
Faccio invece i complimenti ad Arsenio perche ' la sua operativita' e' del tutto chiara e mi ha fatto riflettere su una cosa molto interessante:
io potrei continuare ad andare a trend con il fib intraday come ho sempre fatto, non cambiando nulla, e poi contemporaneamente con il mini fib ( che normalmente non trado mai) imitarlo nelle sue entrate e uscite .
Nel conto sono messo molto bene come margini a disposizione, dunque mi sembra una idea interessantissima.
L'unico problema e' il timing o meglio come fare a leggere il suo post in real time per avere la possibilita' di inserire l'ordine sul mini fib.
Perche' ieri ho saputo in ritardo che a 17000 e' uscito dai 3 fib , e solo grazie ad un amico che me lo ha fatto notare.....il che' e' un problema , cioe' come faccio a leggere su questo forum un post in tempo reale? si puo' mettere un allert? che ti avvisa .....oppure ogni giorno devo ogni ora cliccare su aggiorna e vedere se ha scritto qualcosa ?
Se qualcuno mi puo' dare un consiglio su come fare , lo ringrazio in anticipo.
Grazie e complimenti ancora ad Arsenio e a tutti voi del forum.