FTSE Mib Futures long fib di posizione

La strategia che Arsenio indica in questa discussione richiede tempi lunghi,anche anni.
Non ha senso pensare a una prova.
Quando ho iniziato a fare trading quindici anni fa, da sprovveduto ho fatto 19 operazioni di seguito positive su STM.
Pensavo di aver scoperto l'America e invece......

andgui.

scusa ma non capisco bene cosa intendi dire...

la mia intenzione era provare a gestire ingressi uscite e stress con una cifra inferiore ai 50 k del mini (che tra l'altro dovrei in parte togliere da altri investimenti rivendendo l'ìmpostazione del portafoglio e non è ora il momento di farlo), non mi sembra un pensiero assurdo...sbaglio forse ?

scusa ma non capisco bene cosa intendi dire...

la mia intenzione era provare a gestire ingressi uscite e stress con una cifra inferiore ai 50 k del mini (che tra l'altro dovrei in parte togliere da altri investimenti rivendendo l'ìmpostazione del portafoglio e non è ora il momento di farlo), non mi sembra un pensiero assurdo...sbaglio forse ?

Avevi scritto:
Volendo testarMI nella strategia

Mi sembrava di essere stato chiaro: per concludere un'operazione da ingresso a uscita Arsenio impiega anche due anni.
Per avere una base minima sulla quale fare una statistica ci vogliono decine di operazioni (ti avevo citato le mie 19 positive di fila).
Non so che età tu abbia, ma per capire se il metodo funziona non basta una vita.

Non so se mi sono capito :):)

andgui.

Ultima modifica:
Avevi scritto:

Mi sembrava di essere stato chiaro: per concludere un'operazione da ingresso a uscita Arsenio impiega anche due anni.
Per avere una base minima sulla quale fare una statistica ci vogliono decine di operazioni (ti avevo citato le mie 19 positive di fila).
Non so che età tu abbia, ma per capire se il metodo funziona non basta una vita.

andgui.

Invece per capire che il metodo del BANCO è infallibile se non si è scemi serve meno di una vita.... :eplus::perfido:

Avevi scritto:

andgui.

capito grazie.
comunque lo storico di arsenio e le operazioni degli altri mi sembrano una buona da cui partire.
per il resto non sono alla ricerca della strategia perfetta (che non esiste) ma di un possibile strumento da integrare nella mia operatività.

La realtà è semplice e la semplicità è noiosa oltre a non far comodo...

Quindi ti do un bacino e ti dico che hai ragione. :baci:

Mi dai un bacino anche tu???

La Domenica sono triste senza coccole. :eplus::eplus::prr:

Sono a Milano domani ho una riunione fondamentale ....sai i compiti in classe ...
Bacini se vuoi fai il bravo

Sono a Milano domani ho una riunione fondamentale ....sai i compiti in classe ...
Bacini se vuoi fai il bravo

Ti auguro ogni bene gotty.

Io cercherò di avere una giornata "solita" senza sbattimenti eccessivi che non portano da nessuna parte.

Un tardigrado deve avere poche emozioni inutili come sai.

tardigrado-movimento.gif

capito grazie.
comunque lo storico di arsenio e le operazioni degli altri mi sembrano una buona da cui partire.
per il resto non sono alla ricerca della strategia perfetta (che non esiste) ma di un possibile strumento da integrare nella mia operatività.

Scusate ma vi siete mai chiesti la patrimonializzazione di Arsenio? a me lui sembra leggermente milionario o cmq più che benestante, con fmib a 20000 punti mettiamo caso, una cosa è avere un capitale di 100mila€ e fare 5 minifib e altra è avere un capitale di 5 milioni di € e fare 5 fib........con la prima strategia si impiega il 100% del capitale( 5 minifib a 20mila€ ciascuno)......con la seconda si impiega solo il 10% del capitale( 5 fib a 100mila€ ciascuno) e c'è una grande differenza che poi si trasmette nella tranquillità di gestione della strategia mentre si è in loss anche per vari mesi e si rolla tranquillamente.
Non vi dico poi se quei 4,5 milioni che restano uno li ha investiti in tds e corporate mondiali che gli danno una rendita del 3% e che gli permettono di vivere tranquillamente con 10mila€ al mese come affronta SERENAMENTE la strategia dei fib.
Per me bisogna ammettere che ogni strategia ha bisogno del proprio capitale e se non hai soldi inutile ti massacri psicologicamente a "tenere duro, a resistere a sperare e smadonnare" sei destinato a perdere.
Negli ultimi anni grazie alla leva finanziaria si tende a pensare che anche chi ha 1/10 del capitale può sedersi al tavolo con i milionari e banchettare ma non è così, perchè il milionario può anche perder tutto col fib, avrà sempre la sua rendita per vivere alla grande, il "finto-milionario" invece non può permettersi questo lusso e continuare a vivere la sua vita come nulla fosse accaduto.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto