Macchina per il caffè

Ovvio che anche io potendo vado al bar anche se dipende dalla voglia del barista di farlo bene.. Uso anche la moka perchè ho caffè della illy a volontà (alcuni bar convenzionati regalano un barattolino a chi acquista un carnet da 10 caffè).

Anche io Illy, con la moka ... :up:

A me piace anche la gestualità del preparare il caffè con la moka...Quando lo fanno i miei figli fanno la gara per vedere chi fa cadere meno polvere dal cucchiaino.
E mi piace tantissimo, quando lo zucchero, non mescolarlo troppo, per lasciare il fondo dolce dolce.

Ma soprattutto, a me piace mescolarlo a lungo, anche quando non ci metto dolcificanti.
Mi piace vedere le gocce che cadono dentro la tazzina dal cucchiaino, specialmente al bar, che è più cremoso.

Mi piace tenere la tazzina tra le mani, in inverno, per scaldarle e avvicinarla al naso, per sentire il fumo caldo e profumato.

Si capisce che mi piace il caffè?
:D

:up:

Decaffeinato non ti piace ?

Non l'ho mai assaggiato.
Sono aperta mentalmente e molto tollerante, ma col caffè non transigo:-o

Si chiama "caffè"? Allora ha la caffeina.
Diversamente non è caffè:-o

Si scherza....
Però è vero che ho una resistenza mentale al caffè decaffeinato.

Io lo prendo raramente perchè mi piace meno e se prendo un caffè lo faccio anche per darmi una svegliata, altrimenti mi prendo un tè. Vado anche io, già ieri ho saltato la pausa pranzo.

Non mi stupisco ... solo Ignazio poteva essere un fan dell'Esselunga ... :lol:

Anche io sono una grande fan dell'Esselunga, ma nn ho mai bevuto caffè in cialde Esselunga..bensì quelle Kimbo che trovo le più gustose..sarà perchè dicono sia vero caffè napoletano? boh? mi piacciono!

Io c'ho la lavazza e devo dire che le calde le ho provate tutte fanno veramente schifo preferisco la moka col caffè dell'eurospin.
Di caffè da moka una volta preferivo il paulista ma da quando è passato alla lavazza ha un rapporto qualità prezzo pietoso.

Il migliore caffè in cialda che abbia mai provato, meglio di quello del bar, vivo nel ricordo, è l'hausbrandt. L'hanno scorso alla cena di fine anno me ne hanno noleggiato due macchine simili a quella della foto con tanto di preriscaldo tazzine ho sfornato 110 caffè alla velocità della luce, fate conto che eravamo in 60 coi bimbi di media ne han bevuti 2,7 a testa, fate voi se era buono.
Quasi quasi la metto nella lista dei desideri.

ps qualcuno vuole una "a modo mio" usata poco?

Allegati

• 2009_1700_0470_capsy_nera_sx_tazze.jpg
    2009_1700_0470_capsy_nera_sx_tazze.jpg
    200,1 KB · Visite: 264
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=EcV4R5KAqHk&feature=related]Macchina da caffè CAPSY LUX STEAM con vapore per capsule tipo Espresso Point e compatibili - YouTube[/ame]

o questa o niente

dimenticavo le cialde hausbrandt sono in blister da dieci unico inconveniente

il vantaggio del piano riscaldato è enorme ed indispensabile per una acchina a cialde.
Quando si hanno ospiti anche pochi si ha la possibilità di servire il caffè tutti assieme grazie alle tazzine preriscaldate e il piano caldo su cui si posano le tazzine col caffè mentre si preparano le altre.

..ma perchè la napoletana con il cappuccetto di carta sul beccuccio nn la fa più nessuno? quel caffè era insuperabie...

Users who are viewing this thread

Back
Alto