Macchina per il caffè

Spero anche io che non si guasti in futuro. Io non ho notato una differenza così marcata, comunque è vero che ci vuole più forza perchè la capsula è di plastica. Secondo me non gli devi dare una botta violenta ci vuole una pressione graduale secondo me.

Tra l'altro, volendo fare una "barbonata" le capsule vergnano di plastica hanno un tappino apribile e si possono riempire nuovamente con caffè macinato e richiudere perfettamente anche se mi sembra che non funzioni benissimo.. dovrei riprovare.

:up::up::up: Ma quale barbonata !!!! Anch'io lo volevo fare ma ... lascio a te indovinare qual'è stata la reazione dell'amata suocera E della di lei figlia nonchè moglie mia :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :wall::wall::wall:

Perchè che hanno detto ? Per la suocera farei un caffè corretto guttalax.. Secondo me bisogna calibrare bene la quantità perchè forse la prima volta ne ho messo troppo ma se usi caffè di qualità secondo me è fattibile, spero anche sostenibile nel tempo nel senso di non danneggiare la macchina in qualche modo. Quelle di plastica della vergnano sono molto facili da aprire e richiudere.

Perchè che hanno detto ? Per la suocera farei un caffè corretto guttalax.. Secondo me bisogna calibrare bene la quantità perchè forse la prima volta ne ho messo troppo ma se usi caffè di qualità secondo me è fattibile, spero anche sostenibile nel tempo nel senso di non danneggiare la macchina in qualche modo. Quelle di plastica della vergnano sono molto facili da aprire e richiudere.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: eh, che hanno detto .... non hanno detto niente ma the suocery :D mi ha fatto capire che non era il caso .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: chettedevodì ! A casa sua si farà il caffè che vuole e lo pagherà quanto vuole ! :D:D:D

(in merito alla 'correzione Guttalax' GIURO che talvolta ci penso anch'io di fargliela ma poi .... porto pasiensa !!! :cool::cool::cool::cool:)

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: eh, che hanno detto .... non hanno detto niente ma the suocery :D mi ha fatto capire che non era il caso .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: chettedevodì ! A casa sua si farà il caffè che vuole e lo pagherà quanto vuole ! :D:D:D

(in merito alla 'correzione Guttalax' GIURO che talvolta ci penso anch'io di fargliela ma poi .... porto pasiensa !!! :cool::cool::cool::cool:)

Ho provato a "rifillare" le capsule vergnano con macinato illy arabica (amo il fai-da-te) mi pare funzioni sperando che ciò non faccia danni alla macchina.. Le capsule nespresso cominciano a piacermi un pò meno..

ti dirò, il deca non mi piace, ma quello nespresso mi piace molto, quasi non sembra decaffeinato

per quanto mi riguarda caffè espresso. macchina saeco che ha più di 10 anni è va ancora una meraviglia. ho bevuto solo illy - che considero tuttora il miglior caffè - per anni ma sinceramente ora ha un prezzo irragionevole. ne ho provati diversi altri e l'unico che non mi fa rimpiangere illy è il vergnano. ed ora bevo solo quello. e per inciso costa meno di quel cèsso della lavazza.

....avete mai sentito parlare di quel caffè che viene fatto con la popò di nn so quale animale che si nutre solo di caffè e poi lo espelle...digerito...elaborato e profumato? sembra anche sia molto caro...

...se penso di essere anche io una suocera...molto assente dalla vita di mia figlia...credo di essere speciale anche in quello...;)

Il Kopi Luwak è un tipo di caffè prodotto con le bacche, ingerite, parzialmente digerite e defecate dallo zibetto delle palme comune.
Il nome deriva dall'indonesiano Kopi, caffè, e Luwak, nome locale dello zibetto delle palme.
Le bacche del caffè sono parte integrante della dieta dell'animale, così come insetti, piccoli mammiferi, piccoli rettili, uova e nidi di uccelli. La parte interna della bacca di caffè non viene digerita; tuttavia gli enzimi digestivi dello zibetto intaccano la parte esterna, eliminando parte delle proteine che conferiscono il sapore amaro. La caratteristica organolettica principale che distingue il Kopi Luwak consiste infatti in una minore percezione del gusto amaro.
La produzione del Kopi Luwak, per esempio IndoCivetCoffee, avviene nell'isola di Sumatra nell'arcipelago indonesiano.
Il Kopi Luwak è inoltre il caffè più costoso al mondo: il suo prezzo è di circa 500 €/Kg[1], mentre al dettaglio viene generalmente venduto a 5 € a tazzina (ma in Italia nei ristoranti si può trovare anche a 22 euro la tazzina). Viene prodotto principalmente per il mercato nipponico e statunitense, ma sta diventando reperibile un po' ovunque.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto