Indici Italia MIBTEL e S&PMib secondo l'MT di GANN (CELERON's Friends) (4 lettori)

tepuzzo

Forumer attivo
Ci riprovo.....
se vengo bocciato di nuovo con la borsa ci andrò solo a fare la spesa al supermercato...
A2A ieri ha confermato un max fuori conteggio.... target minimo 1.1760
Promuovimi..ti prego
Grazie...


Promosso!

1229605176diploma.jpg
 

mastbell

Nuovo forumer
Ciao Tepuzzo,
avrei bisogno del tuo aiuto...
Mi sembra che sul Mini Light Crude Oil ci sia un'ipotesi di minimo fc sul daily.
Il minimo è quello di ieri e si avrebbe la conferma del minimo fc con il superamento del massimo del 15 dicembre a 49,625 (che è il massimo del MT attualmente orientato al rialzo) oppure con l'inversione del MT al ribasso che si avrebbe con un minimo inferiore a quello di oggi e superiore a quello di ieri, seguito da una nuova inversione al rialzo del MT.
Nel primo caso si avrebbe target a 55,85, nel secondo a 49,625.
Ho detto bene o ho sbagliato qualcosa?

Promosso o bocciato??? :rolleyes:

Grazie per l'attenzione. :)
Ciao
 
Ultima modifica:

tepuzzo

Forumer attivo
Ciao MASTBELL.
Benchè il tuo ragionamento sia giusto, sono costretto a chiedere a te e ad altri di riportare il thread sui suoi binari di appartenenza: gli indici italiani.
Purtroppo la mia indole di voler, nei limiti, rispondere a tutti mi ha fatto divagare troppo da quell'obiettivo.
Vorrei che si riprendesse la via dell'analisi sui nostri indici azionari.
Interventi su titoli o altro sono ben lieti nel caso in cui si presentino situazioni particolari e\o non ancora sviscerate.
Tra l'altro, lo ripeto, di qui a poco su MAINTRENDANALYSIS verrà aperto uno spazio apposito per i segnali sui singoli titoli. Basta aspettare... :)

Spero capiate. :)

Un saluto

TEPU
 
Ultima modifica:

mastbell

Nuovo forumer
Ciao MASTBELL.
Benchè il tuo ragionamento sia giusto, sono costretto a chiedere a te e ad altri di riportare il thread sui suoi binari di appartenenza: gli indici italiani.
Purtroppo la mia indole di voler, nei limiti, rispondere a tutti mi ha fatto divagare troppo da quell'obiettivo.
Vorrei che si riprendesse la via dell'anaili sui nostri indici azionari.
Interventi su titoli o altro sono ben lieti nel caso in cui si presentino situazioni particolari e\o non ancora sviscerate.
Tra l'altro, lo ripeto, di qui a poco su MAINTRENDANALYSIS verrà aperto uno spazio apposito per i segnali sui singoli titoli. Basta aspettare... :)

Spero capiate. :)

Un saluto

TEPU

Ciao Tepuzzo,
scusami per la divagazione... hai perfettamente ragione. ;)
Complimenti per l'ottimo lavoro che stai portando avanti! :up:
Alla prossima.
Ciao.
 

tepuzzo

Forumer attivo
S&P MIB e MIBTEL 18 Dicembre 2008

Seduta finalmente performante dei nostri mercati rispetto agli altri indici.
Il recupero di 19500 sull'S&P MIB è un primo dato positivo, se rimarrà confermato anche nella seduta odierna, dove comunque si preannuncia una partenza in salita, viste le chiusure negative di Wall Street e sui mercati asiatici.
La chiusura di ier è anche appena superiore alle medie veloci di riferimento, ma occorrono conferme nelle prossime sedute.

1229673243spmib.png


Prima chiusura sopra alla retta del fascio di GANN acnhe per il MIBTEL che dunque prova a brekkare verso l'alto e a dare fiato alle "mie" pressioni rialziste! :D
Anche qui abbiamo bisogno di conferme, visto che la chiusura è anche stata superiore alle medie veloci.

1229673401mibtel.png


Sull'ALLSTAR avevo segnalato la possibilità di minimo fuori conteggio. Adesso le possibilità sono due: o oggi inverte il MT short con un minimo sotto 8400 e allora genera possibilità di min fuori conteggio(da confermare) con target 8552. Se invece non inverte short e andiamo, oggi o nelle prossime sedute, ad aggiornare al rialzo il Main Trend LONG allora genererebbe min FC, questo invece CERTO, con target 8832.

1229673694allst.png
 

Franco 52

Banned
Ringrazio dei complimenti e rispondo: il mio non voleva essere un corso, basta andare a rileggersi i primi post di questo thread, ma un'integrazione al thread sugli indici americani "tenuto" da Celeron. E magari via via cercare, insieme, di imparare qualcos'altro su GANN e le sue metodologie.
Qualcosa in più abbiamo appreso, molto è ancora da studiare, approfondire, apprendere.....non per caso in quest'ordine. :)

Di materiale su GANN in rete se ne trova molto......sul "mulo" di più :D

Io credo che per l'interpretazione del MAIN TREND in maniera spicciola basti sapere i rudimenti di analisi tecnica......ciò che poi ne viene fuori in ottica GANNIANA è tutt'ora una cosa che conosco solo per l'1%. Tempo volendo spero di arrivare, insieme a voi, al...........2%! :)


Per Marco 1962: sei sicuro che qui su questo thread o quello di Celeron non ci sia niente al riguardo? Cerca, fruga.....vedrai che trovi qualcosa........altrimenti siam qua. Io non sono per la pappa pronta, anche perchè cercando e leggendo s'impara meglio che a vedersi le cose già pronte davanti alla bocca! Non è una critica, mi raccomando, ma è uno sprone per tutti! :up:
Si Tepuzzo..hai ragione..scusa non avevo letto i primi post.:up::up:
Cmq. e' un gran bel lavoro dai..che seguiro' senz'altro..per sopperire alla mia ignoranza..quasi abissale su Gann..che ce voi fa':lol::lol:
Ciao ti ringrazio della risposta:up::up:
 

celeron

Main Trend Analysis
Per tranquillizzarti...

http://www.investireoggi.it/didatti...wing-chart-significato-ed-esempi-p246654.html

Più le 10 prime pagine di questo thread

Più l'iscrizione al sito di Celeron

Per le prime 24ore è sufficiente?

No. Non é sufficiente.
E' solo necessario...

Per la sufficienza bisogna leggere e capire i libri di Gann, soprattutto il Tunnel, ma non bastano 24 ore. Occorrono almeno 3 giorni e 3 notti, il tempo trascorso da Giona nel ventre del pesce.

Questo fine settimana spero di mettere a disposizione il forum sul sito www.maintrendanalysis.com, in cui saranno disponibili i threads sui vari mercati,i titoli e le commodities analizzati con la tecnica del Main Trend. Mi scuso per la prolungata attesa, stiamo risolvendo gli ultimi problemi tecnici.
 

tepuzzo

Forumer attivo
S&P MIB e MIBTEL 19 Dicembre 2008

Ancora una seduta positiva per il nostro principale indice, che anche ieri ha performato rispetto al resto d'Europa. Il divario che si è accumulato nelle scorse settimane si sta pian piano ricomponendo, come da aspettative del resto.
Sul piano grafico il MAIN TREND è ancora LONG: l'indice non riesce ad invertire short ormai da diverse sedute e questo dovrebbe essere un buon segnale, perchè se si verifica il protrarsi di una non riuscita inversione delle dinamiche veloci, allora molto spesso è l'attuale MT che viene aggiornato (in questo caso al rialzo).
Del resto il close settimanale conferma la rottura UP sulla trend dell'RSI che avevamo segnalato una settimana fa, altro segnale positivo.
La candela di ieri, dopo una apertura in forte gap-down, si è poi rivelata come una outside bar rialzista, dimostrando una certa forza.
Le attese sono quindi per un prosieguo del trend al rialzo anche nella prossima corta settimana borsisitica che introduce le vacanze Natalizie: col probabile aggiornamento del MT Daily, il successivo step si avrà sul max precedente intorno a 20300. Eventuali allunghi sopra questa resistenza (rappresentata anche dalla EMA38) sarebbero molto positivi.AL ribasso le medie veloci e sempre i 19000 testati positivamente anche ieri.

1229767548spmib.png


1229767562spmibweekly.png



Sul MIBTEL niente da segnalare in modo particolare: siamo sempre sulla fan di Gann più o meno coincidente con le medie veloci di riferimento. Un allungo sopra questi livelli, ci dovrebbe probabilmente portare al test della fan 1x2 di lungo periodo (tratteggiata bianca).

1229767691mibtel.png



SUll'ALLSTAR, come segnalato, si è avuta l'inversione delle dinamiche veloci, che lascia per il momento fuori conteggio i minimi di 3 sedute: l'eventuale segnale di minimo fuori conteggio che si generasse non è di grande importanza perchè il suo target sarebbe 8552.

1229767812allst.png
 

Users who are viewing this thread

Alto