Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (1 Viewer)

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Nuove news sul Monitor tassi... Euribor a nuovi minimi e taglio di 0,50 punti a marzo da parte della BCE ormai scontato...

Sempre ottime notizie per i ns titoli... si fa fatica a salire solo perchè le quotazioni sono ormai tutte tra i 90 e i 92 per le Bei 2020 senza cap al Cms.

Cmq fatto 30 si tenta di fare anche 31 con il capolinea a 100.

Austria 2022 attualmente è il miglior affare come rapporto rischio/rendimento.

Grecia 2020, per chi se la sente, è il titolo a maggior rendimento, passa ora il secondo treno per chi vuol salire.
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
perchè consideri 100 il capolinea ? è un tuo traguardo o scrivi 100 perchè in passato hai visto che oltre questo valore non andavano ? :-?

Se si arriva a 100 quelli della Bei vanno di rimborso anticipato e piazzano titoli a breve o legati all'euribor che pagano interessi allo zero virgola... :( mica scemi, si possono permettere la tripla A e la sfruttano :).

Io fino a 100 posso pensare che ci possiamo andare :up: ... oltre, mi spiace ma non ci vado, porto a casa gain e super gain e ciao :-o.

Solo su un titolo si può andare oltre ed è proprio l'Austria 2022 che ha una caratteristica importantissima... è tra i pochi titoli che non ha il cap del cms 10 e che non prevede la possibilità del rimborso anticipato.

Purtroppo però c'è l'opzione flip... quindi potrebbe trasformarsi in un titolo legato all'euribor... magari saltiamo da 80 a 90 come quotazione ma non più di lì...

100 è il top mi spiace...
 

troppidebiti

Forumer storico
nuovi isin tlx per barcarlo

IT0003654925

IT0003654891

IT0003654883

IT0003654933

Curiosità

hanno tutte e quattro stessa scadenza:lol:

il moltiplicatore è piuttosto misero (3) la nuova cedola viene fissata a maggio le obbligazioni sono quasi del tutto illiquide con m.m che mantengono spread si 1 1,5 punti:eek:

il massimo delle cedole variabili è pari al 13%

un saluto a maino:D

babboni.png
 

Maino

Senior Member
Salve a tutti,
faccio seguito alla richiesta di Mac , allegando il grafico aggiornato dei differenziali dei tassi , avvisando che chi si volesse divertire con i dati originali può scaricare il file excel dal solito sito del ventimaggio

http://digilander.libero.it/ventimaggio/Finanza/Pagina dei files.html

oltre a ciò aggiorno anche il monitor sui cms

si vedono dei segni negativi : si dovrebbe trattare di qualche presa dei beneficio, e niente di più. Non possiamo aspettarci che vadano sempre su senza nemmeno un momento di "presa d'ossigeno" ...
Il trend ed il sentiment sono ancora positivi, perchè dovremo abituarci ad avere tassi corti molto bassi ancora per un pò...

insomma, fatto salco tutto quello che dissi la scorsa settimana, sono ancora un buon investimento

saluti

maino

Immagine 16.png


Immagine 15.png
 

mac

Forumer storico
Salve a tutti,
faccio seguito alla richiesta di Mac , allegando il grafico aggiornato dei differenziali dei tassi


... grazie....

P.S. come mai, secondo te, mentre il delta 10-2 è sui massimi quello 30-2 è ancora lontano da quello che si è avuto nel passato?
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Ottimo Maino, aspetto sempre con piacere e impazienza il tuo aggiornamento sui Cms.
Settimana in ordine sparso direi... con titoli che si sono comportati in modo eccellente (A) , titoli che hanno ripreso fiato (B) , nuovi fronti (C)...
Ma andiamo per ordine:

Punto A: titoli a nuovi massimi... Bei rigo 12 rimborsata anticipatamente il 25 febbraio 2009 a 100, è arrivata al capolinea con 6 anni di anticipo.
Bei rigo 25 e 26 a nuovi massimi relativi oltre 93, molto bene anche la rigo 32... tutti titoli con trend splendidi in corso.
Chiudo con la Bei rigo 42 che con +6% conquista la palma di miglior titolo della settimana. E' più lungo e quindi rischioso di altri però quando ci si mette...

Punto B: titoli che prendono fiato... rigo 24 e 28 a 89 buono per gli ultimi ritardatari, erano cresciuti molto ora danno una chance di ingresso seppur a prezzi non più scontatissimi come in passato.

Punto C: nuovi fronti... Anche l'Austria, rating AAA a rischio? Parebbe di sì, probabilmente causa crisi dell'Est Europeo, trema anche Vienna dopo Atene...
I CDS dello Stato Austriaco sono in netta salita appena sotto i classici P.I.G.S. (Portogallo, Italia/Irlanda, Grecia, Spagna).
Ed ecco spiegato le performance negative dei titoli il cui emittente è l'Austria.
Sinceramente se posso avere alcuni dubbi sulla Grecia, pensare all'Austria che è in stretto contatto con la Germania, non avere dei problemi ma addirituttura dichiare default con un rating AAA che ancora non mi pare in discussione...
Occasioni quindi sui bond rigo 34 - 37, meno interessante il 43...

E vediamo domani che succede...
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Ancora sotto pressione l'Austria... sotto 80 hanno portato il titolo scadente nel 2022...

Mi spiace ma rimango assolutamente ottimista... rating AAA e uno Stato come questo... posso capire un taglio del rating per carità ma da qui a fallire...

Valuto se incrementare ancora, con cattiveria... :hmm:corna::D
 

Users who are viewing this thread

Alto