Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (3 lettori)

Da Loss A Gain

Forumer attivo
aa dire il vero l'aggiornamento l'avevo già postato : guarda il post del 22/02 ore 18:27 .
non so per quale motivo, ma questa volta i due files me li ha messi solo come link e non in visualizzazione ...:mmmm:

Mah... succedono cose strane di questi tempi :-?...

Anche la "carta" AAA è in discussione pensa te... :eek:

Beh, cmq mente lucida e avanti :up:
 

carpediiem

Nuovo forumer
Ancora sotto pressione l'Austria... sotto 80 hanno portato il titolo scadente nel 2022...

Mi spiace ma rimango assolutamente ottimista... rating AAA e uno Stato come questo... posso capire un taglio del rating per carità ma da qui a fallire...

Valuto se incrementare ancora, con cattiveria... :hmm:corna::D

L'Austria risente parecchio della crisi dei paesi dell'est, essendo lo stato bancario di riferimento di quegli stati
Ciauz
 

Kylix

Forumer attivo
Questo lo so bene ma passare da AAA a default ce ne vuole...

Dò per scontato un downgrade, ad AA o anche A secca ma fallire... :-?

Io non darei niente per scontato. L'Austria è esposta per il 20% dei crediti ottenuti dai Paesi dell'Est, che ammontano a 1700 MLD di Euro. E' una cifra superiore ai 300 MLD, quasi pari all'intero PIL dell'Austria. Inoltre l'Austria è il principale partner commerciale di quei Paesi....Se vanno giù loro si portano dietro anche l'Austria.
 

Lolio

Nuovo forumer
Oggi IT0006592080 Austria 22 è andato quasi a 77, che sia il momento di comprarne un pochino? Nulla è certo, ma fatico a pensare un default.
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
I prezzi di oggi scontano rischi di default sia per Grecia (ormai da tempo) che Austria (con il calo di oggi non ci sono più dubbi).

Quindi, ormai, i prezzi sono già molto bassi in riferimento alla previsione di cedole future... si specula sul fallimento o meno dello stato emittente...

Io rimango della mia idea che fallimenti di questa portata avrebbero effetti devastanti non solo per gli stati emittenti ma come effetto domino su tutti gli stati europei e mondiali.

La crisi è epocale ma prima di pensare al collasso finale, un filo di ottimismo lo voglio tenere.

P.S.: l'investimento fatto lo tengo stretto, ma per incrementare aspetto se ci sono sconti ancora più corposi per mediare meglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto