Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (1 Viewer)

troppidebiti

Forumer storico
bah mi sembra assurdo...capisco la sospensione per oggi ma sospendere anche domani...mi sembra un pò esagerato:lol::lol::lol::D


p.s. dinceramente non ho notato "sospensioni" simili per titoli inflation linked : che differenza c' è?
 
Ultima modifica:

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Questa determina la cedola due giorni prima dello stacco... e visto che il regolamento è T+3 rimane un giorno di buco ;)
Gli inflation di solito determinano la cedola con qualche mese di anticipo.
 

troppidebiti

Forumer storico
Questa determina la cedola due giorni prima dello stacco... e visto che il regolamento è T+3 rimane un giorno di buco ;)
Gli inflation di solito determinano la cedola con qualche mese di anticipo.


yu sinceramente....ci sono anche alcune steepner che tengo occhio da tempo e non hanno subito alcuna sospensione nei giorni di determinazione e pagamento della cedola (regolamento simile alla ormai famosissima gallina atipica individuata da te)


es. IT0006590001






rinnovo il mio appello:

tornando al tomo sto cercando da tempo titoli steepner in dollari purtroppo le mie ricerche sono infruttuose...questi titoli dovrebbero essere molto comuni soprattutto in giappone
 

fa3

Forumer attivo
yu sinceramente....ci sono anche alcune steepner che tengo occhio da tempo e non hanno subito alcuna sospensione nei giorni di determinazione e pagamento della cedola (regolamento simile alla ormai famosissima gallina atipica individuata da te)


es. IT0006590001






rinnovo il mio appello:

tornando al tomo sto cercando da tempo titoli steepner in dollari purtroppo le mie ricerche sono infruttuose...questi titoli dovrebbero essere molto comuni soprattutto in giappone


Ha ragione Yunus80
Qui l' anomalia consiste nel fatto che già oggi il prezzo di riferimento doveva essere al netto della cedola, cedola che però verrà determinata domani.
Comunque:
sembra confermato che non c'è richiamo per questa bei 22/06/2020
 

balcarlo

proudly a senior
Maggioranza di segni positivi per i titoli del tlx, ecco il monitor aggiornato:
 

Allegati

  • cms_linked_tlx(1).xls
    110,5 KB · Visite: 353

Clic

Forumer storico
Mi sapreste dire qual'è la cedola staccata da questa obbligazione?

bei 20.05.2020 XS0219070652
Grazie
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Dexia 2015 - cms , rend 9.5 circa

Questa obbligazione , cod it0003666069 . Dovrebbe scadere nel 2015. Ma se la differenza tra swap a 10 e 2 anni restera a fine maggio 2010 , cioe' tra 11 mesi , inferiore a 108 basic points scadra' il 4 giugno 2011 . In due anni rendera' circa 9.8 lordo . Oggi la diff. tra 10 e 2 anni è 188 e difficilmente i tassi a breve andranno al rialzo per portare la diff. sotto 108 . I rischi di default per dexia oggi sono gli stessi di unicredit o intesa , cioe' quasi zero . L'ultima volta che ho visto i cds dexia era sotto i 300. Comprando a 92 , come ho fatto io nei giorni scorsi il rendimento è circa 9.5 % per 2 anni . Hello .
 

Imark

Forumer storico
Questa obbligazione , cod it0003666069 . Dovrebbe scadere nel 2015. Ma se la differenza tra swap a 10 e 2 anni restera a fine maggio 2010 , cioe' tra 11 mesi , inferiore a 108 basic points scadra' il 4 giugno 2011 . In due anni rendera' circa 9.8 lordo . Oggi la diff. tra 10 e 2 anni è 188 e difficilmente i tassi a breve andranno al rialzo per portare la diff. sotto 108 . I rischi di default per dexia oggi sono gli stessi di unicredit o intesa , cioe' quasi zero . L'ultima volta che ho visto i cds dexia era sotto i 300. Comprando a 92 , come ho fatto io nei giorni scorsi il rendimento è circa 9.5 % per 2 anni . Hello .

Ciao, sei l'Andersen1 che ricordo su FOL ?
 

DinoP

life is good
Questa obbligazione , cod it0003666069 . Dovrebbe scadere nel 2015. Ma se la differenza tra swap a 10 e 2 anni restera a fine maggio 2010 , cioe' tra 11 mesi , inferiore a 108 basic points scadra' il 4 giugno 2011 . In due anni rendera' circa 9.8 lordo . Oggi la diff. tra 10 e 2 anni è 188 e difficilmente i tassi a breve andranno al rialzo per portare la diff. sotto 108 . I rischi di default per dexia oggi sono gli stessi di unicredit o intesa , cioe' quasi zero . L'ultima volta che ho visto i cds dexia era sotto i 300. Comprando a 92 , come ho fatto io nei giorni scorsi il rendimento è circa 9.5 % per 2 anni . Hello .

ciao,di quanto dovrebbero salire i tassi a breve per portare il differenziale sotto 108?
 

Users who are viewing this thread

Alto