Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (3 lettori)

troppidebiti

Forumer storico
puoi essere più chiaro per cortesia? sai com'è, io non me ne intendo.

è un bond che a mio parere potrebbe essere callato in 10 giorni se ti va bene quadagni 5 punti 100-95...se ti va male ti prendi una cedola del 7 lordo ma potresti subire un deprezzamento del titolo anche di 10 punti

sono ot ma faccio uno strappo perchè mi sei simpatico

c' è questo che quota 96 e dovrebbe rimborsare ad inizio dicembre

IT0003748313 fa un 10 netto è un subordinato unicredit;)
 

popov

Coito, ergo cum.
grazie trobbidebiti. c'è da dire che se non rimborsa è destinato a deprezzarsi visto che pagherà una miseria per i prossimi 5 anni. secondo me il gioco non vale la candela.
 

Maino

Senior Member
ragazzi, inelle ultime due settimane ho trascurato queste emissioni, nel senso che sono stato preso da altre "storie" : a sua tempo avevo evidenziato in giallo i titoli che avevano rimborsato: ci sono state novità nel frattempo? altri rimborsi, altre cose interessanti su cui riflettere?

grazie

maino
 

Allegati

  • Immagine 5.png
    Immagine 5.png
    275 KB · Visite: 620

Da Loss A Gain

Forumer attivo
ragazzi, inelle ultime due settimane ho trascurato queste emissioni, nel senso che sono stato preso da altre "storie" : a sua tempo avevo evidenziato in giallo i titoli che avevano rimborsato: ci sono state novità nel frattempo? altri rimborsi, altre cose interessanti su cui riflettere?

grazie

maino

Ciao Maino,

ancora tutto bene dopo la "sbronza" da rimborsi anticipati, 2009 anno fantastico per questi titoli :D.

Segnalo da seguire con attenzione la Bei rigo 32 che scade il 3 agosto papabile da rimborso (quota ormai oltre 99, il mercato ci crede).

Mentre, una dei pochi grossi affari rimasti in ambito rating AAA è il Council of Europe rigo 38. Quota ancora pochissimo e in caso di flip...

Austria sempre valida, Grecia un pò altina, solo piccole dosi o aspettare (che forse è meglio).

Ah la Bei rigo 26 che io sappia non ha rimborsato quindi riga verde.

Ciao!
 
Ultima modifica:

Maino

Senior Member
ok grazie loss, ho provveduto a cambiare colore al rigo 26.

Non ci sono stati altri rimborsi ? Altri rumors ? La Grecia ha flippato oppure da il cedolone ?

concordo sul fatto che oramai il rigo 38 sia l'unico titoli interessante.
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
ok grazie loss, ho provveduto a cambiare colore al rigo 26.

Non ci sono stati altri rimborsi ? Altri rumors ? La Grecia ha flippato oppure da il cedolone ?

concordo sul fatto che oramai il rigo 38 sia l'unico titoli interessante.

Tutte le Bei che seguo e che avevano l'opzione di rimborso anticipato finorasono state rimborsate (manca ancora la 3 agosto ma è probabile che segua la stessa strada) con la sola eccezione della rigo 26 ma lì il cedolone lo dovevano pagare già per il particolare metodo di calcolo quindi non c'è da stupirsi, le caratteristiche erano diverse.

Le Bei con il cap al cms si sono rivelate una fregatura dalla quale sono sempre stato alla larga. Sono interessanti solo se ci avviciniamo al limite per il rimborso altrimenti alla larga.

Austria e Grecia invece non hanno flippato, può essere che ipotizzino livelli di euribor più alti in futuro... boh, cmq no niente flip entrambe cedolone, attorno al 7%.

E' un mercato che ha dato molto, moltissimo, io vedo ancora bene la rigo 38 e l'Austria. Il resto è arrivato o quasi.
 

Maino

Senior Member
devo ammettere onestamente che pensavo facessero valere il flip ...

Non vedo la ragione.... insomma col prossimo anno andranno a pagare una cedola attorno al 7% anzichè 1,8% (esempio della grecia, 1,5% + 0,3%) , e così ci rimettono subito un bel 5,2% , e poi staremo a vedere gli anni a venire ...

Qui qualcuno secondo me sballa : la bei piuttosto che dare un cedolone adesso , ha preferito rimborsare , grecia ed austria hanno preferito dare il cedolone... vedremo chi avrà avuto ragione : sicuramente non possono avere ragione tutti...

a meno che ... a meno che qualcuno non voglia rastrellare sul mercato le proprio obbligazioni a dei prezzi inferiori a 100 , ma non so se questa operazione è consentita ...
 

mb1

Nuovo forumer
Buon giorno, domani avro' sul conto le Gmac scadute il 30/6. Vorrei mettere qualche eurino su questi titoli, alcuni li ho gia' come Austria, Bei e M.L. Consigli?:bow::bow::bow:
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
devo ammettere onestamente che pensavo facessero valere il flip ...

Non vedo la ragione.... insomma col prossimo anno andranno a pagare una cedola attorno al 7% anzichè 1,8% (esempio della grecia, 1,5% + 0,3%) , e così ci rimettono subito un bel 5,2% , e poi staremo a vedere gli anni a venire ...

Qui qualcuno secondo me sballa : la bei piuttosto che dare un cedolone adesso , ha preferito rimborsare , grecia ed austria hanno preferito dare il cedolone... vedremo chi avrà avuto ragione : sicuramente non possono avere ragione tutti...

a meno che ... a meno che qualcuno non voglia rastrellare sul mercato le proprio obbligazioni a dei prezzi inferiori a 100 , ma non so se questa operazione è consentita ...

Partendo dall'ultimo punto, certo che è consentito, la Bei e altri emittenti lo fanno.

E' un pò un approfittarsi di comprare le proprie obbligazioni sotto la pari ma daltronde se c'è qualcuno che gliele vende a certi prezzi, alla fine è più colpa di chi svende di chi compra...

Personalmente anch'io pensavo al flip cmq non necessariamente può essere vista come una scelta sbagliata.

Bei poteva rimborsare ed emettere titoli a tassi più bassi e così ha fatto.

Per Austria e Grecia si tratta di pagare ora una cedola alta ma non esporsi sul lato euribor che ora ha tassi bassi ma tra un paio d'anno mi aspetto tassi più alti... boh è una scelta, certo che agli attuali livelli di prezzo se non ci sono problemi di affidabilità i titoli sono ancora buoni eccome.
 

Users who are viewing this thread

Alto