Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (2 lettori)

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Buon giorno, domani avro' sul conto le Gmac scadute il 30/6. Vorrei mettere qualche eurino su questi titoli, alcuni li ho gia' come Austria, Bei e M.L. Consigli?:bow::bow::bow:

Council of Europe rigo 38 tra i pochi che ha ancora dei margini di apprezzamento.

Non è molto liquidio ma rating AAA e se esercita il flip in autunno ce lo ritroviamo sopra i 90.

Altrimenti è cmq quotato su livelli bassi e non ha molti margini al ribasso...
 

lambda

Forumer attivo
Council of Europe rigo 38 tra i pochi che ha ancora dei margini di apprezzamento.

Non è molto liquidio ma rating AAA e se esercita il flip in autunno ce lo ritroviamo sopra i 90.

Altrimenti è cmq quotato su livelli bassi e non ha molti margini al ribasso...

Loss ma qualche titolo è stato flippato??
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Loss ma qualche titolo è stato flippato??

No, personalmente lo ritenevo valido per l'Austria e per la Grecia ma no, niente flip.

I bond Bei che potevano essere rimborsati anticipatamente sono stati rimborsati, l'unico che, penso, resterà è quello scadenza 2035, una scadenza così lunga non giustifica la fretta nel rimborsare.

Cmq non escludo che prima o poi venga usata l'opzione flip, nel frattempo "ci accontendiamo" di cedole al 7% poi vedremo... :)
 

Maino

Senior Member
può essere, però non darei così per scontato che la 2035 non la rimborsino ... Il fatto che sia lunga non dovrebbe giustificare pagare altre due o tre mega cedole

a dire il vero io pensavo che la grecia flippasse, e quindi evidentemente mi sfugge qualcosa nei loro ragionamenti ...
 

porchetto

la casa non fallisce
può essere, però non darei così per scontato che la 2035 non la rimborsino ... Il fatto che sia lunga non dovrebbe giustificare pagare altre due o tre mega cedole

a dire il vero io pensavo che la grecia flippasse, e quindi evidentemente mi sfugge qualcosa nei loro ragionamenti ...
sinceramente io ho la grecia 2020 e ero sicuro che non flippassero purtroppo, credo sia dovuto al fatto che la grecia rimborsa a 130 ma 30 assorbe le cedole fin qui pagate, quindi la mega cedola è per così dire compresa nel prezzo il rimborso è 130 - cedole pagate quindi possono rimanere senz'altro a vedere se il differenziale tra csm si restringe nuovamente. se flippa mi sembra che le cedole non vanno più a diminuire l'extra cedola finale.
per l'austria non so ma credo che sia la stessa storia
 

Maino

Senior Member
sinceramente io ho la grecia 2020 e ero sicuro che non flippassero purtroppo, credo sia dovuto al fatto che la grecia rimborsa a 130 ma 30 assorbe le cedole fin qui pagate, quindi la mega cedola è per così dire compresa nel prezzo il rimborso è 130 - cedole pagate quindi possono rimanere senz'altro a vedere se il differenziale tra csm si restringe nuovamente. se flippa mi sembra che le cedole non vanno più a diminuire l'extra cedola finale.
per l'austria non so ma credo che sia la stessa storia

porchetto, occhio che non è che rimborsa a 130 , il regolamento dice che il prezzo di rimborso sarà di 100 più 30 meno la somma di tutte le cedole (con minimo a 100): è un modo diverso di dare una cedola minima garantita. La differenza con le altre cedole minime, è che in questo caso ti verrebbe data alla scadenza.

Però la somma delle cedole può tranquillamente superare 30.
Per esempio da adesso fino alla fine , se non flippassero mai e se il differenziale lo consentisse, potrebbero dare cedole del 7% ... ecco perchè pensavo flippassero

oppure ho letto male il regolamento?
 

Users who are viewing this thread

Alto