Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (1 Viewer)

troppidebiti

Forumer storico
Io non sottovaluterei l'agent , perchè potrebbe essere anche controparte swap. Per me è la controparte swap che richiama lo swap e l'emittente di conseguenza richiama il titolo ( non vi fate fuorviare dal cedolone 4 * , perchè visti i forward molti non andaano richiamati) per non avere una gamba scoperta. Altrimenti non si capisce perchè alcuni vengono richiamati e altri no. non pensate che gli emittenti siano dei pirla .

non sono dei pirla...ma neanche io lo sono:lol::lol::lol:
 

balcarlo

proudly a senior
Dopo una settimana di vacanza, torno ad aggiornare il monitor dei titoli del tlx, buoni rialzi soprattutto per le Morgan Stanley:




xls.gif
cms_linked_tlx(1).xls‎
 
Buongiorno a tutti e complimenti per la serietà e competenza con cui trattate gli argomenti.
Sono un "novello"e vorrei capire alcune cose al riguardo di questo tipo di strumenti, mi sembra che ci siano dei titoli interessanti ma come ho imparato leggendovi voglio capire bene come funziona un titolo prima di acqistarlo.
Questi sono i miei quesiti:
Come funzionano gli indici a cui sono legati questi titoli (CMS10, CMS2 o IRS che dir si voglia ecc.)?
Che cosa vuol dire flip?
Infine secondo voi che percentuale investireste in un portafoglio obbligazionario equilibrato?
Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno rispondermi.
 

balcarlo

proudly a senior
Ultimo aggiornamento monitor titoli del tlx, buone le performances per alcuni titoli morgan stanley:
 

Allegati

  • cms_linked_tlx(1).xls
    112 KB · Visite: 341

Kylix

Forumer attivo
Io sto facendo il pieno di Rabo XS0214155458 a 71 ma non vorrei esagerare.
Fatemi capire dove sbaglio:
AAA
Min garantito 2% (quindi nella peggiore ipotesi 3,7% a spanne)
CMS (10-2)*4 ( e siamo a 1,9*4)
Cedola in corso 6,16%
 

Imark

Forumer storico
Io sto facendo il pieno di Rabo XS0214155458 a 71 ma non vorrei esagerare.
Fatemi capire dove sbaglio:
AAA
Min garantito 2% (quindi nella peggiore ipotesi 3,7% a spanne)
CMS (10-2)*4 ( e siamo a 1,9*4)
Cedola in corso 6,16%

Emessa nel 2005 ... prima call marzo 2010 ?
 

Imark

Forumer storico

In un'ottica di trading, punti sul richiamo anticipato e quindi sulla persistenza ancora per molti mesi del 10-2 su livelli elevati... questo potrebbe generare aspettative di richiamo... la risalita dei tassi corti in caso di miglioramento del clima economico la penalizza...
 

dierre

Forumer storico
In un'ottica di trading, punti sul richiamo anticipato e quindi sulla persistenza ancora per molti mesi del 10-2 su livelli elevati... questo potrebbe generare aspettative di richiamo... la risalita dei tassi corti in caso di miglioramento del clima economico la penalizza...

su quale borsa è trattata?

Hai una scheda del bond?

Grazie :)
 

Users who are viewing this thread

Alto