Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (2 lettori)

Maino

Senior Member
...

mi sà che è sceso solo per il down grade.

certo, è evidente !
Tutto il resto è di contorno : anche il discorso che avevo fatto sull'opzione flip, è chiaro che non può essere stata la causa di 20 punti persi, però di certo non ha aiutato il titolo , perchè se vedi tutti i titoli legati all'euribor non se la stannoi passando bene
 

porchetto

la casa non fallisce
quello è perchè l'euribor sta sotto terra
forse è proprio il momento di acquistare titoli indicizzati all'euribor se consideri che quotano molto sotto la pari con durate nemmeno tanto lunghe si hanno di fatto spread alti
 

Maino

Senior Member
beh, complimenti, hai delle fish (la scrivo così non a caso...) un pò carucce ... pensavo che come fish (scusate) fosse più idonea la puntata dei 2000 euro...

in bocca al lupo :up:
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
beh, complimenti, hai delle fish (la scrivo così non a caso...) un pò carucce ... pensavo che come fish (scusate) fosse più idonea la puntata dei 2000 euro...

in bocca al lupo :up:

Io preferisco fiche... sà l'uomo è fatto anche di carne... :lol:

Cmq al momento è a pareggio... invece la "mia" Bei 2008 tocca quota 90... vediamo quando venderò la seconda trance...
 

Maino

Senior Member
altra settimana positiva !
il trend oramai è quello che è , e non dovremmo avere sorprese (uso il condizionale non a caso) per un pò di tempo.
Penso che fra un pò sarà il tempo delle cedole del 5-6% , che fino a qualche mese fa erano dei sogni proibiti.
La pazienza a volte viene premiata, e questo è uno dei casi.

Da notare:
1) Differenziale salito a 1,46%, questa volta è aumentato non solo perchè il tasso a due anni è disceso, ma anche perchè quello a 10 è salito
2) Salite praticamente tutte le BEI : gli unici segni rossi sono ancora una volta le banche e i titoli che non fanno leva sulla differenza dei tassi ma che sono proporzionali ad un tasso

dai che fra un pò vedremo i primi cedoloni !

saluti

maino

edit: aggiungo che chi volesse scaricarsi il file originale in excel per proprie valutazioni lo può fare andando sul sito del ventimaggio a questo indirizzo: http://digilander.libero.it/ventimaggio/Finanza/Pagina dei files.html

Immagine 11.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto