Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (2 lettori)

frittino

Nuovo forumer
Ciao, vedo che non vengono piu pubblicati aggiornamernti per le
BEI 20, mi riferisco a:

  • Bei-05/20Fx Cms Link XS0219808549
  • Bei-05/20 Fix-Ind XS0220777915
E' possibile avere un aggiornamento anche per questi titoli?
Ricordo che venivano pubblicati degli screenshot da un foglio Excel.

grazie a tutti per il prezioso aiuto
 

Maino

Senior Member
non c'è storia, continua la marcia di questi titoli ... chi li ha presi in passato a mio avviso è meglio continui a tenerseli , mentre chi non ne ha potrebbe cercare qualche cosa, ma i grandi affari sono stati già fatti

ricordo che i files in excel si possono scaricare a questo indirizzo
http://digilander.libero.it/ventimaggio/Finanza/Pagina%20dei%20files.html

saluti

maino
 

Allegati

  • Immagine 4.png
    Immagine 4.png
    285,6 KB · Visite: 262

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Situazione ancora molto positiva.

I differenziali aumentano, peccato solo che le performance dei titoli 2020 e dintorni siano schiacciate dai livelli massimi:

1) per chi non ha limite al cms 10 dal livello 100 rimborso anticipato;

2) per chi ha il limite al cms 10 da questo livello ora molto più basso del calcolo della cedola tramite differenziale.

In ripresa Grecia (su cui ho portato a casa l'investimento in gain ;-) ) ed Austria (che tengo ma dove sono in utile).

Bene anche i titoli lunghi in salita. Su questi mantengo sempre un pò di prudenza ma la situazione attualmente è molto buona.

Buon W.E.
 

batti38

Nuovo forumer
non c'è storia, continua la marcia di questi titoli ... chi li ha presi in passato a mio avviso è meglio continui a tenerseli ,

Ciao Maino e ciao a tutti.

Non sono d'accordo con quanto hai scritto sopra, secondo me chi li ha presi in passato a prezzi stracciati secondo me dovrebbe vendere,perchè ormai hanno raggiunto la meta, inoltre in futuro sono convinto che questi tioli ritorneranno a quotazioni molto basse...(parere personale)
 

frittino

Nuovo forumer
Un consiglio su questi due titoli:

  • Bei-05/20Fx Cms Link XS0219808549 (riga 23) -1,81%
  • Bei-05/20 Fix-Ind XS0220777915 (riga 24) 0,56%
Mi sembrano un po' bassini, conviene tenerli?

Ho acquistato entrambi a 99 circa e penso che potrebbero fermare
la crescita e scendere.

grazie a tutti
 

Maino

Senior Member
Ciao Maino e ciao a tutti.

Non sono d'accordo con quanto hai scritto sopra, secondo me chi li ha presi in passato a prezzi stracciati secondo me dovrebbe vendere,perchè ormai hanno raggiunto la meta, inoltre in futuro sono convinto che questi tioli ritorneranno a quotazioni molto basse...(parere personale)

ciao Batti !

beh, guarda se si fa come hai detto tu di certo non si sbaglia perchè si capitalizza e si porta a casa un bel gain, questo è poco ma sicuro :up:

Però ti vorrei sottoporre qualche riflessione :

1) Adesso stanno maturando delle cedole molto corpose. Diciamo che , ipotizzando un differenziale di 1,5 (oggi siamo ben oltre) potremmo avere delle cedole che vanno dal 4,5% al 6%. Chi ti da una cedola simile, ai prezzi di questi titoli, con rating simili ?

2) Se li vai a vendere , che cosa vai a comperare ?

3) Questa situazione di tassi è prevista (non sicura, ma prevista) in essere ancora per qualche mese almeno.

Quindi , a fronte di queste considerazioni, io riterrei ancora prematura le vendita. Ovviamente bisogna stare in campana, perchè la dinamica dei tassi può cambiare molto alla svelta, però almeno questa settimana io li terrei ancora , e forse anche per le prossime ...

Sicuramente c'è bisogno di monitoraggio :D

ciao !

ps: ho fatto la prima foto con la webcam spc900nc !
 

Maino

Senior Member
Un consiglio su questi due titoli:

  • Bei-05/20Fx Cms Link XS0219808549 (riga 23) -1,81%
  • Bei-05/20 Fix-Ind XS0220777915 (riga 24) 0,56%
Mi sembrano un po' bassini, conviene tenerli?

Ho acquistato entrambi a 99 circa e penso che potrebbero fermare
la crescita e scendere.

grazie a tutti

ciao frittino,

prima di tutto : ti espongo il mio parere personale, che non significa sia valido !

L'anello debole mi sembra il primo, quello di riga 23 : il fatto di avere la ced max pari al cms10 lo frustra notevolemente ... mentre invece il rigo 24 mi sembra buono.

dipende da quanto ne hai (che percentuale rapprentano questi due titoli nel tuo portafoglio?)

Se hai del gain io mi libererei del rigo 23, perchè tanto più del cms10 non può darti

invece il rigo 24 potrebbe arrivare anche a darti una cedola dell' 8% : mica male, no?
 

balcarlo

proudly a senior
Settimana decisamente positiva per la maggior parte dei titoli cms del tlx, in luce soprattutto le Morgan Stanley con rialzi anche oltre il 6%, in allegato il consueto monitor aggiornato:
 

Allegati

  • cms_linked_tlx(1).xls
    108 KB · Visite: 258

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Ciao Maino e ciao a tutti.

Non sono d'accordo con quanto hai scritto sopra, secondo me chi li ha presi in passato a prezzi stracciati secondo me dovrebbe vendere,perchè ormai hanno raggiunto la meta, inoltre in futuro sono convinto che questi tioli ritorneranno a quotazioni molto basse...(parere personale)

A questi prezzi portare a casa i corposi gains ci sta tutto tuttavia sono più a favore delle tesi di Maino.

In particolare non si è ancora raggiunta la meta che è 100 (probabilmente accompagnato da un rimborso anticipato) per i titoli senza il cap al cms 10. Solo a 100 si può dire senza dubbi di aver raggiunto la meta.

Senza rimborso le prossime cedole sono corpose e allettanti senza alternative sul mercato. E anche il livello di cedola minima non è disprezzabile stanti i livelli attuali dell'euribor.

E quantomeno occorre avere un segnale chiaro di vendita da parte del mercato. Situazione attualmente del tutto assente.

Del doman non v'è certezza, certo è che se l'andazzo dovesse cambiare e si tornasse ai livelli di un anno fa comprerei a pieni mani sotto gli 80... se già ho comprato molto in passato, comprerei il doppio... sono titoli che prima o poi vivono il loro momento di gloria.
 

Users who are viewing this thread

Alto