Obbligazioni societarie Monitor Obbligazioni ENEL (1 Viewer)

negusneg

New Member
arriva l'estate più calda degli ultimi 100 anni

ps io non lo so, la mia era una battuta
comunque se la domanda supera l'offerta credo che il riparto sia inevitabile, a meno che non chiudano in anticipo, ma non credo che gli convenga dopo tutta la pubblicità che hanno fatto

E invece io credo che lo faranno, fra qualche giorno, anche se a me convincono poco, soprattutto quella a tasso fisso.

Rispetto all'ultima emissione c'è un abisso.

3,6% per 6 anni? Auguri...

P. S. La richiesta è stata forte ma secondo me per almeno due-tre giorni non tale da fare chiudere l'offerta anticipatamente.
 

clary

Forumer attivo
vado domani mattina a sottoscriverle. Alla fine per tradare e venderle subito conviene tf o tv? scusate l'ignoranza ma cos'è il riparto?
 

samantaao

Forumer storico
E invece io credo che lo faranno, fra qualche giorno, anche se a me convincono poco, soprattutto quella a tasso fisso.

Rispetto all'ultima emissione c'è un abisso.

3,6% per 6 anni? Auguri...

P. S. La richiesta è stata forte ma secondo me per almeno due-tre giorni non tale da fare chiudere l'offerta anticipatamente.

ciao Negus
ho capito che x la tf prevedi una cedola del 3,6. io al max gli davo un 3,75
che spread ti aspetti x il tv?
 

samantaao

Forumer storico
vado domani mattina a sottoscriverle. Alla fine per tradare e venderle subito conviene tf o tv? scusate l'ignoranza ma cos'è il riparto?

non mi è chiara
dipende tutto dalle condizioni che faranno, le ultime emissioni erano state migliori di quelle quotate, ma questo collocamento indirizzato in maniera spasmodica al retail mi puzza, e i rendimenti non sembrano nemmeno allettanti
bisogna puntare sul "buon nome" e sul desiderio di chi non riuscirà a prenderle in collocamento, quindi sperare che guadagni qualcosa allo sbarco sul mot

tf o tv?
io ragiono così: se rimango incastrato e non riesco ad uscire in gain posso tenerle in portaoglio? scelgo quella che mi sbilancia meno come tipologia
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
E invece io credo che lo faranno, fra qualche giorno, anche se a me convincono poco, soprattutto quella a tasso fisso.
Rispetto all'ultima emissione c'è un abisso.
3,6% per 6 anni? Auguri...

Eppure guarda che razza di emissioni si sta pappando il retail adesso, e a che prezzi... penso soprattutto a certe Barclays/ABN.
Quantomeno qui abbiamo un emittente che difficilmente giocherà scherzi, che poi i tassi siano al minimo non è una novità per nessuno.
 

clary

Forumer attivo
Stamani le ho sottoscritte/prenotate.
20k a tf e 20k a tv.
Ho scaricato l'obbligazione cariparma di 50k.

Anche dalla banca prevedono un riparto
 

ale123

Nuovo forumer
Scusate, qualcuno sa se si possono sottoscrivere anche on line con BancaIntesa ?
Sono entrato nel mio conto on line, ma non mi è sembrato di trovare alcuna indicazione per la prenotazione, mentre per il resto ovviamente ( compravendita di quanto è presente sul TLX ) nessun problema. Devo per forza andare allo sportello?
Grazie a chi potrà aiutarmi.
 

nonmollare

Moderator
Scusate, qualcuno sa se si possono sottoscrivere anche on line con BancaIntesa ?
Sono entrato nel mio conto on line, ma non mi è sembrato di trovare alcuna indicazione per la prenotazione, mentre per il resto ovviamente ( compravendita di quanto è presente sul TLX ) nessun problema. Devo per forza andare allo sportello?
Grazie a chi potrà aiutarmi.

si deve andare in banca a prenotare .
questa volta sembra di tornare all''era della pietra : banche on line come Iw inibite alla prenotazione ed adesione solo recandosi fisicamente :down:
 

Users who are viewing this thread

Alto