Obbligazioni societarie Monitor Obbligazioni ENEL (1 Viewer)

saverio1973

BOND SUB.
Comparazione con titoli non strutturati di similare durata
BTP 3,75% ENEL 4% OBBLIGAZIONI
(IT0004019581)* (XS0452187759)* (1) DEL PRESTITO
A TASSO FISSO
Scadenza 01/08/2016 14/09/2016 05/03/2016
SCENARIO 1
Tasso di rendimento annuo lordo effettivo a scadenza 3,263% 3,725% 3,128%
SCENARIO 2
Tasso di rendimento annuo lordo effettivo a scadenza 3,263% 3,725% 3,378%
SCENARIO 3
Tasso di rendimento annuo lordo effettivo a scadenza 3,263% 3,725% 3,628%
(*) Fonte: Bloomberg rilevato in data 5 febbraio 2010.
(1) Prestito O
Comparazione con titoli non strutturati di similare durata
CCT ENEL OBBLIGAZIONI
(IT0004518715) (*) (XS0306644930) (*) (1) DEL PRESTITO
A TASSO
VARIABILE
Scadenza 01/07/2016 20/06/2014 05/03/2016
SCENARIO 1
Tasso di rendimento annuo lordo effettivo a scadenza 1,186% 1,194% 1,412%
SCENARIO 2
Tasso di rendimento annuo lordo effettivo a scadenza 1,186% 1,194% 1,644%
SCENARIO 3
Tasso di rendimento annuo lordo effettivo a scadenza 1,186% 1,194% 1,951%
(*) Fonte: Bloomberg; rilevato in data 5 febbraio 2010.
(1) Prestito Obbligazionario quotato sulla Borsa Irlandesebbligazionario, emesso da Enel Finance International S.A e garantito da Enel, quotato sulla Borsa Irlandese

Estratto del prospetto originale ENEL

Considerato come base di calcolo prezzo 99,98 - Se così fosse non sembra proprio una gran cosa - se il prezzo si avvicinasse a 99 sarebbe più appetibile - ma si saprà soltanto 5 giorni prima della chiusura dell'offerta,cosi' se aspetti ad aderire finisce che non becchi nulla. Che fare?

Scusami Reno da quello che hai postato sembra che le TV a prescindere dallo spread scelto da ENel è abbastanza conveniente No?
 

zebra11

Nuovo forumer
Enel IT0004292691 14-01-2015

ciao secondo voi come mai questa obblig. enel scad. 14-1-2015 cedola sem. eur. 6mesi +0.8 e' scesa cosi' tanto nel giro di un mese?

4-1-2010 max 102.8

venerdi' si prendeva a 100.7

a questi prezzi mi sembra buona che dite
it0004292691
forse si sta adeguando al prezzo delle nuove obblig in coll. di enel
ciao e grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

samantaao

Forumer storico
la tf-2016 con spread minimo si collocherebbe a metà tra il rendimento dell'attuale 2015 e 2018... prevedo spread molto basso al limite inferiore della forchetta :down: a meno che nei prox giorni non avvenga un "crollo" delle 2 già quotate, ed allora si potrebbe pensare di entrare aspettando una ripresa delle quotazioni a livello pre-emissione


la tv-2016 con spread minimo mi da un rendimento (considerando euribor costante) già superiore (di poco) alla 2015-tv... morale? la stessa della tf:down:

per il momento mi sembra che il mercato avesse sovraprezzato la tv che infatti ha stornato
vediamo i prox gg, ma non vorrei che le quotazioni fossero in un qualche modo sostenute... solito malfidente

avevo preparato i pallettoni... peccato
 

reno

Guest
la tf-2016 con spread minimo si collocherebbe a metà tra il rendimento dell'attuale 2015 e 2018... prevedo spread molto basso al limite inferiore della forchetta :down: a meno che nei prox giorni non avvenga un "crollo" delle 2 già quotate, ed allora si potrebbe pensare di entrare aspettando una ripresa delle quotazioni a livello pre-emissione


la tv-2016 con spread minimo mi da un rendimento (considerando euribor costante) già superiore (di poco) alla 2015-tv... morale? la stessa della tf:down:

per il momento mi sembra che il mercato avesse sovraprezzato la tv che infatti ha stornato
vediamo i prox gg, ma non vorrei che le quotazioni fossero in un qualche modo sostenute... solito malfidente

avevo preparato i pallettoni... peccato

Quindi se ho ben capito non aderirai alla sottoscrizione ne' del tf ne' del tv ma aspetterai la quotazione per magari entrare a mercato nel caso di ribassi, in effetti qualche indecisione l'ho manifestata qualche post indietro, credo che ne sottoscriverò comunque un pò sia sul fisso che nel variabile per cassetto della mia metà.
 

samantaao

Forumer storico
Quindi se ho ben capito non aderirai alla sottoscrizione ne' del tf ne' del tv ma aspetterai la quotazione per magari entrare a mercato nel caso di ribassi, in effetti qualche indecisione l'ho manifestata qualche post indietro, credo che ne sottoscriverò comunque un pò sia sul fisso che nel variabile per cassetto della mia metà.

voglio vedere le quotazioni della prox settimana
ho già individuato un prezzo adeguato per l'entrata su quelle già quotate
anche perchè non mi va di farlo con banca fisica dove ho commisioni allucinanti... devo ancora sentire il promotore fineco per sapere se è possibile farlo tramite lui
stiamo a vedere
 

ginestra

Forumer attivo
in banca mi hanno detto che praticamente hanno gia' sottoscritto tutta la parte del bond messa a loro disposizione e che prevedono di chiudere gia domani...
ma non mi hanno saputo dire se si va o no al riparto ..
se fosse cosi' non dovrebbe esserci riparto giusto ..
qualcuno e' meglio informato -
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto