Obbligazioni societarie Monitor Obbligazioni ENEL (1 Viewer)

Pitagora

Aquila libera

Allegati

  • Bond enel.jpg
    Bond enel.jpg
    5,8 KB · Visite: 152

p_dinamite

Forumer attivo
io per tener delle frattaglie sul deposito titoli me le son appena vendute... 80E netti...
certamente me le avessero date tutte non le avrei vendute
 

clary

Forumer attivo
Con Cariparma richieste 20k a TF e 20k a TV - Assegnate 5k a TF e 4k TV.
Ore 11.45 - TF valore di mercato 101,57 dunque +1,68% dunque +84 euro.
TV valore di mercato 101,35 dunque + 1,36% dunque +54,4 euro.

Consiglio? Tengo / Vendo ?
 

aurelianuse

Nuovo forumer
Con ISP ricevute 19% a TF e solo il 25% TV, mi avevano detto che delle variabili ne avrebbero assegnate di più.
Chi li capisce sti criteri di riparto è bravo.
Secondo me vanno a simpatia (volendo essere buono).
 

tommy271

Forumer storico
richiesta stratosferica, ma... ti spiego qual'era il mio pensiero:
quelle già sul mercato erano calate di quotazione fino a presumere spread intorno 0,75-0,80
se le condizioni finali del collocamento avessero dato spread 0,65-0,7 alla fine quelle già sul mercato avrebbero quasi ripreso la quotazione originale
in tali circostanze conveniva comprare quelle sul mercato in quanto si faceva capital gain su tutta la cifra senza il rischio di riparto:
ipotizando di investire 50k e che il capital gain fosse per le vecchie e le nuove pari a 1%, con le vecchie avrei fatto 500€ con le nuove 500xriparto che penso sia intorno al 20% e quindi 100€!!! su cui pesano anche maggiormente le commissioni di vendita
...avrei fatto meglio a comprare le 2015tv a 100,6... quanto sono stato tentato

Riporto l'ottima considerazione di samantaao di qualche giorno fa.
E' di estrema attualità.

Con i riparti era successa la stessa cosa con ENI lo scorso anno.
A questo punto meglio acquistare la quantità desiderata sul secondario qualche giorno prima dell'assegnazione dei nuovi bond e rivendere dopo la quotazione del nuovo.
 

samantaao

Forumer storico
Riporto l'ottima considerazione di samantaao di qualche giorno fa.
E' di estrema attualità.

Con i riparti era successa la stessa cosa con ENI lo scorso anno.
A questo punto meglio acquistare la quantità desiderata sul secondario qualche giorno prima dell'assegnazione dei nuovi bond e rivendere dopo la quotazione del nuovo.

mi sento proprio un quaglione
non sono riuscito ad entrare nemmeno questa mattina
adios pizza
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
500k ma con soldi della banca :D, dovrebbero darmi almeno 100k, cmq emesse a 99,89 peggio del previsto ma non mi lamento, dovrei spuntare almeno un 500 euro, direi che sono sufficienti per la seratina...:lol:

andata 1600 euro di gain, non male! :D cena, champagne e donna già tutto prenotato :D avanti con il prossimo collocamento. :up:
 

ale.v

Nuovo forumer
Riporto l'ottima considerazione di samantaao di qualche giorno fa.
E' di estrema attualità.

Con i riparti era successa la stessa cosa con ENI lo scorso anno.
A questo punto meglio acquistare la quantità desiderata sul secondario qualche giorno prima dell'assegnazione dei nuovi bond e rivendere dopo la quotazione del nuovo.

Io ho provato a fare così con la tv 2015.

Se vendessi adesso in denaro, avrei fatto in una settimana oltre 0.5 punti (22% annuo), niente male, ma nemmeno nulla di speciale.

Comunque attualmente secondo la mia opinione la tv 2015 è sottovalutata rispetto alla nuova, quindi non vendo ancora.
 

Users who are viewing this thread

Alto