Obbligazioni societarie Monitor Obbligazioni ENEL (2 lettori)

balcarlo

proudly a senior
I volumi delle richieste sono stati comunque molto gonfiati da investitori che, una volta che era chiaro che si andava verso un riparto che assegnava una percentuale molto modesta rispetto alla quantità richiesta, hanno prenotato somme molto più elevate di quelle che realmente volevano acquistare........ci sono persone che per ottenerne 30.000 euro ne hanno prenotate 150.000....
 

solenoide

Forumer storico
I volumi delle richieste sono stati comunque molto gonfiati da investitori che, una volta che era chiaro che si andava verso un riparto che assegnava una percentuale molto modesta rispetto alla quantità richiesta, hanno prenotato somme molto più elevate di quelle che realmente volevano acquistare........ci sono persone che per ottenerne 30.000 euro ne hanno prenotate 150.000....

presente , chiesti 150.000 puntanto a riceverne 40/50.000...ricevuti 24.000:(
sbandierare il riparto dopo pochi giorni come hai ben evidenziato porta a gonfiare le richieste.
Non so quanti abbiano fatto come me ma ipotizzo che quasi meta' della richiesta sia stata "fasulla" proprio perche' provocata dall'annuncio del riparto.
 

SL66

oggi è un altro giorno
A tuo avviso salgono fino a 102.25 ?

Ora quotano TF 101,79 e TV 101,7

Si vendono o si tengono ancora in ptf?

i buoni titoli obbligazionari o per meglio dire i SICURI , sono per forza di cose la base dei fondi comuni e degli istituzionali , Loro devono tenere un'alta % di titoli a TRIPLA A , ed enel è una di queste ,

poi se arriva a 102.25 o a 102 ,.....lo spero per la prima per la seconda ARRIVA ARRIVA
 

clary

Forumer attivo
i buoni titoli obbligazionari o per meglio dire i SICURI , sono per forza di cose la base dei fondi comuni e degli istituzionali , Loro devono tenere un'alta % di titoli a TRIPLA A , ed enel è una di queste ,

poi se arriva a 102.25 o a 102 ,.....lo spero per la prima per la seconda ARRIVA ARRIVA

Ok dunque se non leggo male tra le righe .. appena arriva a quella soglia è meglio venderle, giusto?
 

SL66

oggi è un altro giorno
Ok dunque se non leggo male tra le righe .. appena arriva a quella soglia è meglio venderle, giusto?


io si.........
anche perchè non sono cassettista.....................
ma prima di vendere cerco sempre un'alternativa x sostituire il titolo.....

trado spesso ma poche volte rimango liquido ..................
per adesso se vendo l'alternativa è lo short sul crude( altra cosa dall'obbligazionario );)
 

clary

Forumer attivo
io si.........
anche perchè non sono cassettista.....................
ma prima di vendere cerco sempre un'alternativa x sostituire il titolo.....

trado spesso ma poche volte rimango liquido ..................
per adesso se vendo l'alternativa è lo short sul crude( altra cosa dall'obbligazionario );)

puoi postarmi l'isin ? così dò un'occhiata?

P.S.- Io avrei 50k liquidi da tradare. Hai qualche consiglio da darmi?

Grazie.
 

SL66

oggi è un altro giorno
puoi postarmi l'isin ? così dò un'occhiata?

P.S.- Io avrei 50k liquidi da tradare. Hai qualche consiglio da darmi?

Grazie.

no consigli .....no party;)

ogni tanto mi appassiono a qualcosa e ciò lo condivido con alcuni amici del forum
per adesso mi sono posizionato sullo short del cude ( vai alla sezione ETF ) c'è un 3d aperto da me " CRUDE OIL " stiamo facendo un pò di affarini ( gain )

poi sono posizionato con le BEI valuta RAND .......e penso che in questi gg aumenterò la posizione..............

a proposito di etf , spassionatamente , appena il SILVER arriva a 18 o qualcosina sopra , si va short.........................ma ogni tanto segui il 3d sopra indicato.......perchè in questo si parla solo di enel
ciao da sal.
 

Users who are viewing this thread

Alto