Obbligazioni societarie Monitor Obbligazioni ENEL (1 Viewer)

jacktheripper71

Nuovo forumer
i buoni titoli obbligazionari o per meglio dire i SICURI , sono per forza di cose la base dei fondi comuni e degli istituzionali , Loro devono tenere un'alta % di titoli a TRIPLA A , ed enel è una di queste ,

poi se arriva a 102.25 o a 102 ,.....lo spero per la prima per la seconda ARRIVA ARRIVA

ENEL TRIPLA A ?!?!?!

ma stiamo scherzando, non esiste
 

SL66

oggi è un altro giorno
ENEL TRIPLA A ?!?!?!

ma stiamo scherzando, non esiste
intendevo dire :

che i fondi o gli istituzionali in genere devono o sono obbligati a tenere titoli con tripla A, ma ho specificato anche titoli " SICURI " ed Enel è uno di questi , meglio detto ( A- )..........................forse non sarà sicura st'obbligazione ma al buio penso di non rimanerci , almeno in Italia e poi con la cassa che genera mi sa mi sa che compra ENDESA........
capitolo chiuso
 

SL66

oggi è un altro giorno
ciao SL segui le obbig. bei/rand
dove posso approfondire la cosa sono interessato grazie :up:

Rand Sudafricani: una valuta ad alto rendimento
iniziai con quest'articolo, solo ed esclusivamente perchè ero alla ricerca di rendimenti corposi, successivamente ho iniziato a seguire le valute ( $ , try, rand ) e di questi qualcosa la puoi trovare nel 3d 3titoli o nel 3d obbligazioni lire tuche ) in alto a destra trovi la funzione cerca.

ho in ptf le bei 7.5% 2016....ma queste acqte un pò di anni fa quindi con un prezzo di carico irrisorio

appena aumenterò l'acqto in rand porterò il 3d in prima pagina ..........ma prima devo far fuori le ENEL
 

SL66

oggi è un altro giorno
i buoni titoli obbligazionari o per meglio dire i SICURI , sono per forza di cose la base dei fondi comuni e degli istituzionali , Loro devono tenere un'alta % di titoli a TRIPLA A , ed enel è una di queste ,

poi se arriva a 102.25 o a 102 ,.....lo spero per la prima per la seconda ARRIVA ARRIVA



bye bye enel
 

reno

Guest
Ora quotano TF 102,40 e TV 101,83

Le ho ancora in PTF .. Scarico o aspetto ancora un po'?

Meglio scaricare TF e tenere TV o viceversa o meglio scaricare entrambi ?

5000 su TF = +2,51 %
4000 su TV = +1,83 %

Qualche post indietro ti chiedevi se valeva la pena sottoscriverle,questa risposta in % potrebbe esserti sufficiente?
 

clary

Forumer attivo
Consigli è difficile darli - operare è una questione soggettiva , raramente io ho avuto la possibilità di pormi i tuoi dubbi se vendere o tenere a quei livelli.

Grazie Reno e porta pazienza sono un neofita in materia di Finanza.
Stò studiando ma è difficile.
Ok cmq leggendo tra le righe e capendo che avendo effettuato un +2,5 % + 1,83 % = 4,33 % in 5 gg non ci sarebbe neanche da chiederselo se vendere o tenere. (vorrebbe dire circa un 207,84 % annuo)

Ciao e grazie infinite
 

Users who are viewing this thread

Alto