Obbligazioni societarie Monitor Obbligazioni ENEL (1 Viewer)

zerocoupon

Forumer attivo
Ora quotano TF 102,40 e TV 101,83

Le ho ancora in PTF .. Scarico o aspetto ancora un po'?

Meglio scaricare TF e tenere TV o viceversa o meglio scaricare entrambi ?

5000 su TF = +2,51 %
4000 su TV = +1,83 %

difficile dirlo (potresti vendere il TF e "sistemarti" su quello variabile se vuoi consolidare tenuto anche conto che il TV con lo spread che ha il titolo non dovrebbe scendere significatamente..), personalmente tengo tutto per il momento.
 

vegar

Forumer storico
difficile dirlo (potresti vendere il TF e "sistemarti" su quello variabile se vuoi consolidare tenuto anche conto che il TV con lo spread che ha il titolo non dovrebbe scendere significatamente..), personalmente tengo tutto per il momento.

Io ho solo le TV per il momento e penso di tenerle.Anche perché non so ancora cosa comprare in cambio :D
 

ale.v

Nuovo forumer
Io ho solo le TV per il momento e penso di tenerle.Anche perché non so ancora cosa comprare in cambio :D

Venderle e comprare le altre tv enel.

Scadono un anno prima, costano poco di meno e hanno uno spread maggiore!


E' incredibile come la moda della novità funzioni anche sulle obbligazioni.
 

clary

Forumer attivo
difficile dirlo (potresti vendere il TF e "sistemarti" su quello variabile se vuoi consolidare tenuto anche conto che il TV con lo spread che ha il titolo non dovrebbe scendere significatamente..), personalmente tengo tutto per il momento.

cia zerocoupon .. TF scaricato a 102,3 .. +2,5%
Al momento TV 101,9.

Ma tu intendi riversare i 5000 sul TV ?
 

clary

Forumer attivo
Ho anche un etf sul db x tracker MSCI USA attualmente +5,43% con solo 900 euro.
Se riverso i 5000 euro lì? (LU0274210672)
 

zerocoupon

Forumer attivo
cia zerocoupon .. TF scaricato a 102,3 .. +2,5%
Al momento TV 101,9.

Ma tu intendi riversare i 5000 sul TV ?

come ho scritto prima per il momento tengo tutte due le Enel TF e TV (sono cifre che non spostano granchè), ho solo indicato una possibilità operativa per chi eventualmente volesse capitalizzare il margine sul TF , margine che è ovviamente piu' a rischio IMHO di quello sul TV , penso, infatti, che la quotazione del TV si manterrà sopra la pari, salvo sorprese, anche in futuro.
Si possono, ovviamente considerare altre soluzioni, "riversando" su un altro variabile con le cautele relative.
 

vegar

Forumer storico
Venderle e comprare le altre tv enel.

Scadono un anno prima, costano poco di meno e hanno uno spread maggiore!


E' incredibile come la moda della novità funzioni anche sulle obbligazioni.

Scusa mi daresti l'isin delle altre enel di cui parli?

Trovata IT0004292691

Oggi si cambia :)

Edit anzi non cambio...acquisto le 2015 ed aspetto che le 2016 salgano un altro pò e poi le vendo :p.
Faccio un cambio posticipato :D
 
Ultima modifica:

ale.v

Nuovo forumer
Peccato per le commissioni bancarie pagate due volte..

Be' ovviamente dipende dagli importi e dalle commissioni. Con una banca on-line se hai più di 5000 di nominale forse già sarebbe conveniente anche per l'investitore, non solo per la banca.


Scusa mi daresti l'isin delle altre enel di cui parli?

Trovata IT0004292691

Oggi si cambia :)

Edit anzi non cambio...acquisto le 2015 ed aspetto che le 2016 salgano un altro pò e poi le vendo :p.
Faccio un cambio posticipato :D

Isin esatto.

Ovviamente non fidatevi ciecamente di me.
Controllate che tutto quello che ho scritto sia giusto.
 

Users who are viewing this thread

Alto