Obbligazioni societarie Monitor Obbligazioni ENEL (1 Viewer)

EUGE

Senior Utente
Vendere il TV ai corsi di mercato secondo me è uno svantaggio perché con questi bassi rendimenti, basta che scenda di 0,5 e ti sei fumato una cedola (6mesi). Laddove il rendimax vincolato ogni 6 mesi è ready liquido pulito.
:ciao:
ma qui ti parleranno di portafoglio obbligazioni ben strutturato (così fra l'altro non sarai obbligato a vendere le obbligazioni al 10% sotto ol prezzo d'acquisto)

io penso invece che si possano "ben strutturare" anche i vincoli su Rendimax: io per esempio vincolo ogni mese a 12 mesi (beh, facevo così anche con i tds) e così ho un flusso ""cedolare"" regolare al tasso massimo, ho sempre una durata media del vincolo a sei mesi, e non ho paura della ""non svincolabilità""

adesso ti diranno che il fidt copre solo fino a 103k; io ho risolto aprendo altri conti a nome di familiari stretti

e con Rendimax non ho commissioni e bolli vari :V
 

Seboz

Nuovo forumer
Obbligazioni Enel 1994-2019.

Ciao a tutti,
prima di tutto vorrei ringraziarvi per tutte le informazioni che rendete disponibile per chi, come me, è digiuno di finanza !
Scrivo per avere informazioni in merito ad alcune obbligazioni enel 1994-2019 serie speciale aperta comprate da mio padre. Se non sbaglio credo di aver capito che queste obbligazioni sono bloccate fino al 1° gennaio 2019. Mi chiedevo inoltre se è possibile, ed eventualmente come si fa, a controllare il loro andamento e a calcolare il rendimento ottenuto oggi. Sono circa 125 obbligazioni da 50.000 lire l'una.

Grazie a tutti :)
 

Zebro

Valar dohaeris
ENEL sotto osservazione

Leggo:

Moody's ha posto sotto osservazione per un eventuale abbassamento i rating di Enel a lungo e breve termine.

Originale:

Global Credit Research - 16 Dec 2010

London, 16 December 2010 -- Moody's Investors Service has today placed the senior unsecured A2/Prime-1 ratings of Enel S.p.A. ("Enel") and guaranteed subsidiaries on review for possible downgrade.
At the same time, Moody's also placed on review for possible downgrade the A3 ratings of Enel's 92% owned Spanish subsidiary, Endesa S.A. ("Endesa") and its guaranteed subsidiaries. Endesa's Prime-2 rating is affirmed.

Domanda: sono incluse anche le Enel Spa Frn 2014 - XS0306644930 ??
(Vedo solo il Rating S&P)

Grazie a chi sa chiarirmi il dubbio.
 

Zebro

Valar dohaeris
Leggo:

Moody's ha posto sotto osservazione per un eventuale abbassamento i rating di Enel a lungo e breve termine.

Originale:

Global Credit Research - 16 Dec 2010

London, 16 December 2010 -- Moody's Investors Service has today placed the senior unsecured A2/Prime-1 ratings of Enel S.p.A. ("Enel") and guaranteed subsidiaries on review for possible downgrade.
At the same time, Moody's also placed on review for possible downgrade the A3 ratings of Enel's 92% owned Spanish subsidiary, Endesa S.A. ("Endesa") and its guaranteed subsidiaries. Endesa's Prime-2 rating is affirmed.

Domanda: sono incluse anche le Enel Spa Frn 2014 - XS0306644930 ??
(Vedo solo il Rating S&P)

Grazie a chi sa chiarirmi il dubbio.


Devo avere fatto una domanda proprio scema eh? :-?
138 visite e nessun parere... E dai... :)
 

Zebro

Valar dohaeris
Nei giorni scorsi, invece, l'agenzia Standard & Poor's ha confermato il suo rating a lungo termine di Enel ad "A-", nonché il rating a breve termine ad "A-2". L'outlook è stato confermato stabile.

L'agenzia ha riconosciuto la capacità della società di "completare il piano di dismissioni annunciato al mercato, raggiungendo entro la fine del 2010 il target di 45 miliardi di indebitamento finanziario netto consolidato, al netto degli effetti delle differenze cambio associate all'indebitamento in valuta a medio-lungo termine".

(Soldi on Line)

Della serie: me la canto e me la suono :D (ma nessuno ha Enel in ptf??)
 

negusneg

New Member
Leggo:

Moody's ha posto sotto osservazione per un eventuale abbassamento i rating di Enel a lungo e breve termine.

Originale:

Global Credit Research - 16 Dec 2010

London, 16 December 2010 -- Moody's Investors Service has today placed the senior unsecured A2/Prime-1 ratings of Enel S.p.A. ("Enel") and guaranteed subsidiaries on review for possible downgrade.
At the same time, Moody's also placed on review for possible downgrade the A3 ratings of Enel's 92% owned Spanish subsidiary, Endesa S.A. ("Endesa") and its guaranteed subsidiaries. Endesa's Prime-2 rating is affirmed.

Domanda: sono incluse anche le Enel Spa Frn 2014 - XS0306644930 ??
(Vedo solo il Rating S&P)

Grazie a chi sa chiarirmi il dubbio.

Ciao Zebro, non so se quella singola emissione ha un rating da Moody's, di sicuro se viene abbassato su Enel riguarda tutte le obbligazioni sul mercato.
 

Zebro

Valar dohaeris
Ciao Zebro, non so se quella singola emissione ha un rating da Moody's, di sicuro se viene abbassato su Enel riguarda tutte le obbligazioni sul mercato.

Grazie Negusneng,

si penso proprio sia così. Il titolo ha già sofferto un po' e il rendimento non è al momento esaltante. Come eventuale loss sono (per ora) attorno all'1,3% e potrei anche uscire senza grossi traumi. Tuttavia conterei sulla solidità dell'emittente checché ne dica Moody's, conto sull'Euribor e il 2014 come scadenza mi potrebbe star bene.

Oppure potrei considerare un cambio di cavallo sul CCT eu... con lo spread più grande e i prezzi di oggi...
 

Users who are viewing this thread

Alto