ETC Natural Gas (71 lettori)

joe2014

Nuovo forumer
Invidio chi lavora con l'analisi tecnica.

Per quel che riguarda il rame: può darsi che il calo vistoso sia dovuto al rallentamento dell'economia cinese..... grande importatrice di rame?!?
Infatti gli indici cinesi..... sono un po' in caduta.
Inoltre è già da un po' di tempo..... che anche i mercati azionari cileni sono depressi; il Cile credo sia un grande esportatore di rame, insieme ad Indonesia e Australia .... se non erro.

Saluti a tutti.
 

francescog61

Nuovo forumer
va beh, smetto di sparare cavolate e vado a dormire. Spero possa essere di qualche utilità, in ogni caso ricordarsi sempre che sono solo analisi e ipotesi e vanno intese solo in termini probabilistici. Certezze non ce ne sono e men che meno le ho io.

Notte e buon weekend a tutti

:ciao:
bravo.bel lavoro con belle immagini.utile confrontare le proprie analisi(le mie di ciclico non hanno molto) con le tue impressioni ,e quelle di chiunque scrive con competenza e passione,su queste pagine.quindi ringrazio per l'occasione chi offre tempo e capacita' nel postare
abbraccio virtuale
f.
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

L'inverso ha generato un T-1 al rialzo mandando a chiudere il T+2 del sottostante ed iniziando un nuovo T+1 inverso, avremo la verifica di nuovo mensile T+2 inverso con un Tracy inverso al rialzo (ribasso sul sottostante).

Il T+3 inverso giunto a 81gg di vita, potrebbe aver concluso il suo viaggio, anche se sarebbe possibile ospitare un T+1 inverso o parte di esso (come lingua di bayer) a lanciare un nuovo T+4 o T+3 inverso.

Ricordo che il sottostante non ammette un Tracy al rialzo o il sorpasso di quota 22,215$ pena la nascita di un nuovo mensile T+2.

Per chi e' SHORT attenzione al sorpasso di quota 22,215$ indicante possibile lingua inversa, per chi e' LONG attenzione alla rottura della TLINE rialzista in area 19,5-20$ prima e successivamente a 18,970$ che manderebbe tutto T+4 del sottostante al ribasso.
Ho sottolineato "le frasi" importanti dell'ultima mini analisi che sono ancora valide.

Come da premesse, l'inverso e' entrato di diritto in un nuovo mensile T+2 inverso (generando temporalmente un Tracy al rialzo, rompendo sul prezzo la swing che mandava il mensile del sottostante a chiudere).
Ora se questo nuovo T+2 inverso fara' parte di un nuovo ciclo T+3 inverso mi aspetterei una nuova fase iniziale di salita (discesa sul sottostante) a fare nuovi MAX > 18,720$ (MIN < 18,720$ sul sottostante).
Se invece fara' parte di una lingua allora me lo aspetterei ribassista (rialzista sul sottostante) che significa fare nuovi MIN < 22,150$ (MAX >22,150$ sul sottostante).

Il mensile del sottostante e' arrivato a 26g di vita ed ha ancora tempo (volendo altri 2 cicli Tracy per intenderci) per scendere ancora.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 7-marzo la chiusura del Tracy del sottostante e successivamente entro il 13-marzo quella del 3o T-1 inverso.

Settimana prossima saro' fuori dall'Italia (da martedi) per lavoro e non so se riusciro' ad aggiornare le analisi.

274918d1394288495t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-03-08-3.20.06-pm.png


274919d1394288495t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-03-08-3.20.18-pm.png


274920d1394288495t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-03-08-3.20.32-pm.png
 

foo fighter

Forumer storico
Invidio chi lavora con l'analisi tecnica.

Per quel che riguarda il rame: può darsi che il calo vistoso sia dovuto al rallentamento dell'economia cinese..... grande importatrice di rame?!?
Infatti gli indici cinesi..... sono un po' in caduta.
Inoltre è già da un po' di tempo..... che anche i mercati azionari cileni sono depressi; il Cile credo sia un grande esportatore di rame, insieme ad Indonesia e Australia .... se non erro.

Saluti a tutti.

premesso che può benissimo essere che le cause sono quelle che dici, l'analisi tecnica, ciclica e ogni altra analisi che parta dai grafici sui prezzi e tempi delle borse prescinde da tutto, nel senso che segue i movimenti dei prezzi a prescindere delle cause. L'obiettivo è cercare la strategia migliore e i punti di entrata/uscita dal mercato e non di prevedere il futuro, che non si può. Quindi le cause passano in secondo piano, mentre si guardano agli effetti sui prezzi. Del resto stare dietro le cause per noi (o almeno per me) è senza speranze dato che non abbiamo accesso a informazioni riservate e quando le notizie trapelano spesso i buoi sono scappati dalle stalle.
Ovviamente anche io le notizie le leggo e le annoto. Ma non prendo posizione sulla base di queste ultime.
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Un area di arrivo per la chiusura del mensile del sottostante e' area 99,5$ con estensione massima fino a 97-98$

Dati i 38gg trascorsi dal mensile attuale direi che un T-1 al rialzo (indicante nuovo T+1 non ospitabile temporalmente parlando) o il superamento di quota 105,22$ indicheranno la nascita di un nuovo T+2.

Entro il 7 marzo la chiusura del T-1 e del T+1 del sottostante, successivamente entro il 10-marzo la chiusura del t-1 inverso.
Il mensile del sottostante con 38gg di vita ha spazio volendo solo per un altro T-1 al ribasso (di lancio nuovo T+2) altrimenti considereremo nato un nuovo T+1 ma anche un nuovo mensile T+2.

Voglio ricordare a tutti che le ipotesi di medio periodo sono queste:

1a ipotesi) Assisteremo ad T+4 inverso ribassista a conclusione del T+7 inverso, con il sottostante che sorpassa quota 114,83$

2a ipotesi) Assisteremo ad T+4 inverso bayer (ritraccio > 76,80%) a lanciare nuovo T+6 inverso, il sottostante non sorpassa quota 112,24$

Cosa mi aspetto ?

Entro il 10-marzo la chiusura del T-1 inverso e successivamente entro il 13-marzo la chiusura del T-1 sul sottostante.

274921d1394291126t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-03-08-4.03.33-pm.png


274922d1394291126t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-03-08-4.03.45-pm.png


274923d1394291126t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-03-08-4.03.56-pm.png


274924d1394291126t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-03-08-4.04.32-pm.png
 

NEO_99

Forumer storico
Invidio chi lavora con l'analisi tecnica.

Per quel che riguarda il rame: può darsi che il calo vistoso sia dovuto al rallentamento dell'economia cinese..... grande importatrice di rame?!?
Infatti gli indici cinesi..... sono un po' in caduta.
Inoltre è già da un po' di tempo..... che anche i mercati azionari cileni sono depressi; il Cile credo sia un grande esportatore di rame, insieme ad Indonesia e Australia .... se non erro.

Saluti a tutti.

Giusta osservazione... se rallenta la Cina, molte materie prime calano.
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

... ora con la nascita del 2o Tracy dovremmo arrivare alla TLINE rossa (area 630-640$ dipende da quando la si raggiunge).

Sebbene sotto i 604,75$ il sottostante va a chiudere il T+1, ricordo che il sottostante non ha vincoli ed e' quindi libero di fare nuovi TOP e volendo anche di andare oltre quella TLINE, ma il tempo per l'inverso sta per scadere.

Sinceramente mi aspetteri un altro T-1 o Tracy inverso ribassista (rialzista sul sottostante) a conclusione del T+3 inverso attuale e poi la partenza del nuovo T+3 inverso che potrebbe senza ne e senza ma fare nuovi massimi (minimi sul sottostante).
Dal 22-febbraio abbiamo gia raggiunto la TLINE ribassista rossa e superata di slancio.
La chiusura del mensile sul sottostante (dopo soli 19gg) mi fa pensare ad un T+3 del sottostante a 3 tempi.
Il T+3 inverso e' arrivato a 84+8=92gg quindi potremmo assistere

1) ad ulteriori 2gg inversi al ribasso (rialzo sul sottostante) ed alla chiusura finale del T+3 inverso, con successiva ripartenza del nuovo T+3 inverso

2) al proseguimento della fase inversa ribassista (rialzista sul sottostante) a completare direttamente il T+4 inverso e fare nuovi MIN inversi (MAX sul sottostante) con target i vari ritracciamenti 200-300%

Attenzione che in caso di superamento di quota 711,25$ l'annuale T+5 inverso diventera' ribassista aprendo un'ampia fase SHORT inversa (LONG sul sottostante).

Se analizziamo i T+7 la struttura del 3o T+7 e' molto simile a quella del 2o T+7, infatti entrambi divisibili in un 2,5 anni rialzista seguito da 1 annuale ribassista, se quest'ultimo annuale dovesse rispettare l'andamento mi aspetterei nuovi minimi del sottostante < 550,25$ con 1o target area 494$ (fibo) e 2o area 410-420$ e 3o target area 300$

Cosa mi aspetto ?

Entro l'11-marzo al massimo la chiusura del Tracy inverso e successivamente quella del Tracy sul sottostante (attualmente stimabile in area 620-630$).

274950d1394366776t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-03-09-12.59.58-pm.png


274951d1394366776t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-03-09-1.00.19-pm.png


274952d1394366776t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-03-09-1.00.33-pm.png


274953d1394366776t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-03-09-1.00.49-pm.png
 

mavtop

Forumer storico
Da martedi saro' fuori Italia per lavoro, non sono sicuro di poter postare o aggiornare le analisi in generale, se avro' tempo prometto almeno di postare qualche commento.
 

Users who are viewing this thread

Alto