ETC Natural Gas (4 lettori)

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

attenzione al wheat che ha rotto i 711,25$

questo significa che il T+4 inverso e' andato al ribasso, quindi a meno di assistere ad una lingua di bayer soltanto, si "potrebbe" essere aperta una fase long di rilievo ciclico

spero a piu' tardi o domani per un'analisi dettagliata

276297d1395246512-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-03-19-5.26.26-pm.png


276298d1395246512t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-03-19-5.27.50-pm.png
 

foo fighter

Forumer storico
et voilà, sul copper era una bear trap, come temevo. E' molto probabile che sia iniziata la fase long del nuovo intermedio. Domani valuto il rientro long. Che sfiga mi sono collegato esattaente quando ha cominciato a scendere di brutto. Per fortuna che ho chiuso subito lo short. Non mi convinceva come tempi.
 

foo fighter

Forumer storico
Comincio dal GOLD:

Stiamo andando a chiudere l'intermedio. Ho già un segnale di chiusura T+1 confermato e una divergenza riba cospicua sul T+2. Di strada nne dovrebbe afer ancora un po.Presumo almeno 1300, ma penso breakki sotto. Sarà interessante valutare la fine della discesa dove si posizionerà e il successivo rialzo. Se, come penso, farà un max inferiore al precedente, saremo in chiusura semestrale confermata e penso anche di annuale che dovrebbe portarci sui minimi già visti o poco sotto. non credo faremo peggio di così. Quindi valuterò lo short ma solo più avanti.
 

foo fighter

Forumer storico
COPPER: oggi mi ha fatto lo scherzetto. Ora sono flat comunque. A mio avviso sta per partire il nuovo intermedio. Fino a ieri era un po fiacco, doveva fare il coup de teatre finale, secondo me ora parte davvero. Domani valuto conferma e rientro long se ci saranno i presupposti. Il quadro generale comunque rimane a tinte fosche sul medio/lungo, visto anche lo scenario cinese in evoluzione molto brutta.
 

foo fighter

Forumer storico
GAZ:
Come tempi a me risulterebbe imminente la partenza del nuovo intermedio e comunque almeno un mensile. Al momento di forza non ce n'è stata. Ad ogni modo ho deciso di rischiare un long. Stoppo sotto i minimi precedenti. A livello di segnali non è molto chiara la situaizone. So che è partito un T+1 il 28 febbraio e che probabilmente è finito 14 marzo. Tuttavia non è che sono tranquillissimo. Per il momento forza non ce n'è stata e potremmo essere in procinto di vedere la partenza del T+6 nuovo o semestrale, ma è da vedere e al momento non ci sono segnali. Del resto la decisione sulla direzione la prendono al solito di giovedì sui dati. Ormai vado al vedo
 

foo fighter

Forumer storico
Indici:
Oggi sono uscito da tutti il long e sono flat. Orami sto fermo fino alle scadenze.
Il DAX ha preso forza e a mio avviso dovrebbe salire ancora dopo le scadenze. Il mib sinceramente non lo so. Per avere il segnale di conferma partenza T+2 nuovo per il dax sono necessari almeno 3 giorni ancora o di rialzo o in laterale. Il mib da segnali short o flat su cicli minori. Per questo ho flattato. poi vedrò ma penso comincerò a costruire una posizione short.
 

Users who are viewing this thread

Alto