ETC Natural Gas (88 lettori)

coutinho

Nuovo forumer
Sinceramente non so cosa fare. Sarei propenso per il suo allontanamento dal thread.

E' un modo molto bizzarro di moderare. Detto davvero simpaticamente.


Neo....lev man!
Che non è un nuovo strumento in leva sull'uomo, ma un invito nel mio dialetto a lasciar stare, che ti frega di toglierti un luogo di espressione solo per una polemica.

Mitt o ciucc a'ro rice o padrone!

(questa la lascio spiegare a Klein).
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
in privato ti ho solo fatto notare che il soggetto si era spinto oltre... insulti e minacce, cosa che nn ho fatto... se nn solo un po' di sfotto'... ed il tutto nato da una sua presa di posizione, ad un mio intervento dove chiedevo al signor kuelo che se nn era degno di questo forum di evitare almeno di spammare il suo ...e tutto garbatamente.. le sue risposte sono state offensive..da li il mio sfotto'...

ringrazio coloro che mi hanno scritto in privato...stasera al mio ritorno cerchero di rispodere a tutti...
nn cambiero' nick...e semmai saro' in altri luoghi.. evitero' di spammare..
ora dopo questo post, se argema vorra' bannarmi..lo prego di farlo domani, in modo che stasera potro'rispondere ai messaggi pvt...


Prima cosa: questo non è un forum, ma un thread. Visto che ti spacci per uno che ne capisce.
Seconda cosa: dare dello spammer ad un utente che, all'interno di uno stesso forum (il forum di investireoggi) fa dell'interlinking da un thread verso un altro thread, è assolutamente ASSURDO. Non solo assurdo, ma completamente errato, fuori luogo.
Usi un concetto ben preciso, e che è gravissimo sul web, perchè gli spammer sono i criminali di Internet, assolutamente in modo aberrante.
Stai dando del criminale ad un altro utente dello stesso forum, come se i threads in un medesimo forum fossero in competizione, mentre i threads non sono affatto in competizione, ma formano come tanti piccoli gruppi di discussione all'interno di una unica casa.

Allora sai che c'è? Io sono lo spammer numero 1 di Investireoggi. Eh si, perchè pensa, metto i links di articoli del Magazine all'interno dei threads.
Pensa tu che esempio do a voi utenti. E non mi si dica che a me è permesso perchè sono l'amministratore.. un amministratore DEVE per primo dare il miglior esempio possibile in tutti gli aspetti ai propri utenti. Altrimenti è un pessimo amministratore.

Senti Neo, lascia perdere i concetti di spam e di web, perchè non li padroneggi.
Non usare mai più simili concetti contro un'altro utente, perchè non lo tollero.
Detto questo, la tua presenza qui è per me per primo una presenza desiderata, perchè ti integri bene con gli altri e sei bravo. Ma ripeto, lascia perdere certe cavolate, chiudi questa polemica, cancella i messaggi di sfottò e quelli di insulti (dare dello spammer è un insulto), come kuelo ha cancellato i suoi.
Non dico di scambiarvi un segno di pace, chiederei troppo, ma di fare un passo indietro entrambi.
Mi pare una richiesta accettabile e di buon senso.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
E' un modo molto bizzarro di moderare. Detto davvero simpaticamente.


Neo....lev man!
Che non è un nuovo strumento in leva sull'uomo, ma un invito nel mio dialetto a lasciar stare, che ti frega di toglierti un luogo di espressione solo per una polemica.

Mitt o ciucc a'ro rice o padrone!

(questa la lascio spiegare a Klein).

E' bizzarro perchè non conosci bene la mia amministrazione. :)
Io non sono infallibile, e spesso sono in difficoltà sulle scelte da fare. E lo dico molto apertamente. :) Insomma, non faccio il superuomo, non ho problemi a mostrare i miei limiti.
Anche in passato ho spesso chiesto il parere di voi utenti su cosa fare. :)
Ed anche in questo caso, se la maggioranza di voi preferisce che Marco12 venga disattivato da questo thread (ma solo da questo thread) farò quel che mi chiedete. Per certi versi è un vostro diritto ..
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Non vorrei entrarci ma poi non riesco a stare zitto....

1) Non limitate la libertà di espressione. Se non siete d'accordo sulle idee, sul modo di esprimerele, sul carattere o altro di una persona basta ignorarlo (cosa che ciascuno di noi può fare filtrando i suoi messaggi.
2) Eventualmente isolatelo, non rispondete ai messaggi , che comprenda da solo che non è il modo di interfacciarsi con un gruppo educato di persone
3) Se non lo comprende... pazienza ... vuol dire che non ci arriva e quindi abbiate solidarietà con la sua condizione.
4) In ogni caso eventualmente cercate di modificare il suo approccio ( gli si può per esempio chiedere sulla base di quali dati e informazioni fa le sue singolari affermazioni ....)
 

coutinho

Nuovo forumer
E' bizzarro perchè non conosci bene la mia amministrazione. :)
Io non sono infallibile, e spesso sono in difficoltà sulle scelte da fare. E lo dico molto apertamente. :) Insomma, non faccio il superuomo, non ho problemi a mostrare i miei limiti.
Anche in passato ho spesso chiesto il parere di voi utenti su cosa fare. :)
Ed anche in questo caso, se la maggioranza di voi preferisce che Marco12 venga disattivato da questo thread (ma solo da questo thread) farò quel che mi chiedete. Per certi versi è un vostro diritto ..


Come hai potuto notare, la mia non era una critica.
Semplicemente....il modello di moderazione che usavo era bastone, ascia e lanciafiamme :D


A me Marco12 non piace, come non piacciono altri.
Ma allo stesso modo penso di non piacere a qualcuno, ci mancherebbe.
Ribalterei il concetto sul rispetto delle regole.
Se le rispetta, ha diritto di restare.
Se non le rispetta, penso che tu/voi abbiate un "tariffario" delle sanzioni.



P.s. Ieri ho voluto far notare, tra le righe (e cort ha prontamente colto nel segno), che CONSIGLIARE a qualcuno di comprare un titolo può avere ripercussioni fuori dal forum.
Il forum non è un luogo fuori dal mondo, le offese scritte su un forum sono passibili di "Diffamazione a mezzo stampa/internet", così come il consigliare di acquistare "a tutto gas" (hehehehehe) può soggiacere a quel concetto di sollecitazione all'investimento che possono fare solo alcuni soggetti, in presenza di determinate condizioni.
 

ducciopa

Forumer attivo
Non vorrei entrarci ma poi non riesco a stare zitto....

1) Non limitate la libertà di espressione. Se non siete d'accordo sulle idee, sul modo di esprimerele, sul carattere o altro di una persona basta ignorarlo (cosa che ciascuno di noi può fare filtrando i suoi messaggi.
2) Eventualmente isolatelo, non rispondete ai messaggi , che comprenda da solo che non è il modo di interfacciarsi con un gruppo educato di persone
3) Se non lo comprende... pazienza ... vuol dire che non ci arriva e quindi abbiate solidarietà con la sua condizione.
4) In ogni caso eventualmente cercate di modificare il suo approccio ( gli si può per esempio chiedere sulla base di quali dati e informazioni fa le sue singolari affermazioni ....)
tutto già fatto,provato e riprovato
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
p.s. ho la sensazione che diversi di voi non abbiano ancora colto la eccezionalità di questo Forum.

Allora è bene che io enunci alcune differenze di questo forum rispetto a tutti gli altri forum italiani.
1) i moderatori sono liberamente eletti tramite elezioni democratiche, ed in questo siamo stati il primo forum italiano, con la prima sessione elettorale svoltasi sulla sezione Obbligazioni, 1 anno e mezzo fa. Dopo altri forum hanno provato a copiare il nostro sistema.
2) io come gli altri moderatori siamo sempre disponibili al dialogo. Possiamo non rispondere immediatamente, ma rispondiamo sempre,
3) solitamente cerchiamo sempre di scegliere la via della "non azione", ovvero cerchiamo di non essere troppo presenti nei vari threads, lasciando ampia responsabilità del buon andamento dei threads a voi utenti
4) a volte chiediamo a voi utenti cosa fare in merito a determinate problematiche, come per marco12 ad esempio
5) non richiate di essere bannati se non siete d'accordo con me o altri moderatori, non siamo prepotenti e credo fermamente che non siamo ingiusti. Il potere di un admin o mod è buono quando viene usato il meno possibile, e certamente non per ripicca, o per azzittire una persona che la pensa diversamente da noi
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto