Non aprite questa porta.....Maggio 2003 (4 lettori)

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Fren ha scritto:
Accidenti mi sono sbagliato :-? , il tgt minimo sembra essere 26000 :rolleyes:
Cmq siamo all'epilogo, nell'ultima onda tgt intermedi 25100/25600

Domani vendo la casa, il cane e il gatto, ipoteco i reni e la vista e mi preparo x il grande short :p

Scusa x prima... :)

Ho perso la bussola.

Spero che siamo alla fine, perchè è un mese che soffro...

Inoltre l'indicatore di Demark pagina 2...a me da 57,4 è a 2,5 punti dallo short. :)
 

Fren

Forumer attivo
I tgt sono quelli non si scappa, il nasdaq deve andare verso i 1600 e ci porta su' e sul fib anche graficamente il 26000 ci sta tutto, se sopporti ti ripasserà sopra quando invertirà :) Gli indicatori sono scarichi e andranno verso ipercomprato forte, in area 1560/63 il nasdaq dovrebbe avere un piccolo storno e ripartire, se domani rompiamo i 25100/200 si va a 25600 poi pullback verso 25100. +/- questa è la lettura secondo le onde di elliott, ciclicamente possibile top in 4/8 gg. ciao
 

percefal

Utente Old Style
Josè 'la Provola' Buèndia ha scritto:
Ciao Emanuele :)

per me è un trappolone immenso. Vogliono farci credere ciò che vogliono.

Dico solo che oggi è il 26 MAGGIO.
I massimi dell'anno si fanno entro aprile.
I minimi tra metà settembre e novembre. :)


E fu così che la borsa se ne fregò delle filastrocche, e fece un massimo a maggio... :sad:
 

percefal

Utente Old Style
Ricapitolando...

Il TS Weekly che seguo (ricordiamoci che dietro questa porta non c'é Regolo) è ancora saldamente long (da 22779)...

attachment.php



Vista la chiusura di oggi, mi e vi chiedo: perché cavolo ho stoppato?
Perché cavolo mi sono messo short?
Perché non seguo il TS rigidamente?

Sono domande che non hanno, forse, risposta...

Il TS Weekly inverte con chiusura settimanale sotto i 24500...


E se mi lamento sull'operatività weekly, mi lamento a metà sull'operatività monthly (long da 24315), che almeno sto seguendo con il fido RAS Capital...

attachment.php



Tuttavia allo short ancora credo: se il nostro mercatino dovesse superare i 25000, tutta la teoria ribassista di lungo andrebbe riveduta e corretta, in quanto sarebbe altamente probabile l'aver già visto il bottom nel 2002...

attachment.php



Infine una richiesta di servizio.
Rey lo scorso anno postò questo grafico:

attachment.php


Se qualcuno ha la possibilità di postarlo aggiornato mi fa un grande favore: mi interessa, chiaramente, la trend.line di lunghissimo periodo.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Il mio errore...

In questo momento,
dal mio punto di vista,
siamo all'interno di un movimento impulsivo ribassista,
che dovrebbe avere target ottimale in area 18000-18500 x fine estate.

Questo movimento, essendo impulsivo,
dovrebbe essere composto da 5 onde.
Tre ad impulso e 2 a correzione.

Per ora abbiamo fatto un'impulso da 26815, massimo di agosto,
a 20550, minimo di marzo. Cioè onda 1.

Ora stiamo facendo onda 2, nata a 20550.
che x me aveva target ottimale in area 24000-24500.
Siamo un pò oltre, ma ciò non inficia, x ora, la struttura.

In quanto da 20665 a 26815 vi sono 6265 punti.
Il 75% di tale movimento è posto a 25250.

Come detto + volte, ritengo che il 2003,
abbia molte similitudini con il 2001.

Le onde correttive dell'impulso in 5 onde, sono onda 2 e 4.

In genere sono diverse. Una sharp e una flat.

Visto che nel 2001, dal minimo del 22 marzo a 35375,
al massimo del 9 maggio a 40905,
impiegammo solo 27 giorni, ho erroneamente creduto,
che la cosa si ripetesse.
Pensando anche che la fase flat fosse + consona ai mesi estivi,
come luglio e agosto.

Unita al timore di trovarmi con dei contratti long,
in mano, quando il mercato avesse deciso di crollare.


Per ora resto convinto che si debba scendere,
verso i target indicato.
Cioè 13190 di Mibtel, che corrisponde,
grossomodo, ad area 18000 di Mib30.
 

onlywave

Forumer attivo
Josè ciao, condivisibile la tua visione ma quello che manca all'analisi è un valire di invalidazione della struttura e mi spiego devi poter individuare ex ante un valore oltre il quale il tuo conteggio perde di validità...altrimenti dire che si deve scendere mentre si sale diventa un dogmatismo.....e in borsa con i DOGMI non si campa.....quindi......se individui un livello di approdo in basso devi esser in grado anche di individuare un livello al rialzo di negazione, anche per una corretta impostazione di money management......

quanto alla view tu lo sai ...io la vedo come te .... in tutto supportato da mie considerazioni macroeconomiche....anche se ...il mercato non ci sta dando ragione....
anche se....a 25.900 a me salta tutto...struttura e intera visione di medio del mercato( 25900 con chiusura confermata up sul settimanale)


bonassssss

manu
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
onlywave ha scritto:
Josè ciao, condivisibile la tua visione ma quello che manca all'analisi è un valire di invalidazione della struttura e mi spiego devi poter individuare ex ante un valore oltre il quale il tuo conteggio perde di validità...altrimenti dire che si deve scendere mentre si sale diventa un dogmatismo.....e in borsa con i DOGMI non si campa.....quindi......se individui un livello di approdo in basso devi esser in grado anche di individuare un livello al rialzo di negazione, anche per una corretta impostazione di money management......

quanto alla view tu lo sai ...io la vedo come te .... in tutto supportato da mie considerazioni macroeconomiche....anche se ...il mercato non ci sta dando ragione....
anche se....a 25.900 a me salta tutto...struttura e intera visione di medio del mercato( 25900 con chiusura confermata up sul settimanale)


bonassssss

manu

Ciao Manu :)

scusa, il valore è implicito.

L'ho involontariamente tralasciato.
Da teoria la rottura di 26815 annullerebbe il conteggio,
perchè onda 2 non può andare oltre l'origine di onda 1.

Ma già una chiusura daily sopra 25250...lascerebbe ombre sinistre. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto