Si, è un lavoro.
Ho conosciuto casualmente un responsabile di un'azienda a livello provinciale. ( l'azienda è nazionale ).
Questa persona ha riconosciuto in me (
) qualità adatte ad una determinata tipologia di attività. (
).
E mi ha fatto una proposta "verba volant".
Questo lavoro, x un punto di vista, logistico, pratico, economico e per tipologia di mansioni, mi piacerebbe parecchio.
Non ha niente a che fare con la Borsa e la persona non è un mercante del tempio del pranzo di Natale.
Però devo avere l'abilitazione professionale a farlo, che si acquisisce facendo un corso di 6-7 mesi e poi 6
esami, che si dovrebbero tenere a novembre-dicembre.
Questa abilitazione professionale mi consentirebbe di lavorare x questa azienda o per eventuali concorrenti. ( sai mai che il "verba volant" volant via davvero
).
Ora 4 di questi 6 esami dovrei superarli con 5 drink sullo stomaco anche adesso.
2 di questi invece, sui quali è indirizato il corso, riguardano leggi fisiche, meccaniche quantistiche ecc. ecc. su un libricino di sole 2000 ( duemila ) pagine, che una volta superato l'esame (
) utilizzerò x accendere la legna nel camino, d'inverno.
Quindi, stando così le cose ( devo ancora decidere, ma ho già deciso
), non riesco materialmente a seguire entrambi, in quanto la borsa "distrae" molto emotivamente e porta via concentrazione.
Se tutto va bene, tra un'anno riprenderò a frequentare il forum a pieno regime.
Ora dovrò farlo solo saltuariamente, attendendo aprile x vedere i 22000 di Mibtel,
e i 30000 di Mib30 ( o forse + su ) x mettermi short. ( sperando che sia la volta buona ).
p.s. Visto il tipo di persone a cui si rivolge la mia, speriamo futura attività, dovrebbe scapparci anche qualche "chiavata".( con carne fresca
)