Non è vero ma ci credo (forse)

anche i miei swing sono di calendario(non solare però) infatti io avevo il fotonico venerdi
praticamente il mio anticipa: pre-vede

ora vedo se posso postare un grafico entro domani
per vedere se fra questi alcuni abbiano valenza 3 gg per i mercati ...

Ultima modifica:
Salve a tutti e buon anno:)

Riprendo l'aggiornamento del 3d, seppur velocemente per mancanza di tempo:rolleyes:

Butto là solo questo grafico per adesso, perchè potremmo essere su una zona di inversione importante (parlando di breve periodo, diciamo 7-10 giorni al massimo)

Prendendo il max del 2012 a 17055 di fib, segnato il 14 marzo, e andando a fare i soliti 38,2% 50% e 61,8%, A LIVELLO TEMPORALE avrei una struttura chiusa perfettamente oggi (anche a livello prezzo c'è armonia perchè il 10 agosto era 50% tempo e prezzo, idem il 7 luglio era il 38,2% tempo-prezzo mentre il 14 settembre il 61,8% del prezzo era 15200 e il mercato fece 16705)

Non mi dilungo ulteriormente (è scritto tutto sul grafico, spero sia chiaro)

Prossimi setup li avrei nelle giornate del 15 gennaio e 18-21 gennaio

Altra finestra temporale molto importante intorno al 20-23 febbraio

Buona serata e spero di aggiornare nei prossimi giorni

PS Io per ora non ci metto una lira (anche perchè non ne ho che devo aggiustare casa), è solo uno spunto e spero possa essere utile
augurissimi italicus :up::bow:

la samir crede a te se glielo dico io non ci crede , pero' mi ama :bow:

Buonasera:)

Aggiorno il grafico postato ieri sera; per ora il max di ieri ha retto, ed abbiamo pure avuto la violazione del minimo di ieri.

Tecnicamente, l’eventuale short non sarebbe scattato in quanto il minimo è stato fatto entro le 9.30 di stamattina, per cui farebbe ancora parte della giornata di setup di ieri (come detto io non ci metto una lira; anche se ci fosse un qualche segnale non lo seguirò). Lo short sarebbe alla rottura del minimo di oggi con stop sopra il max di 17100

Aggiungo anche il grafico settimanale del fib, dove sto seguendo il “ritmo” delle 132 settimane (ne avevo parlato qualche pagina indietro); 132 settimane dalla settimana del 7 maggio 2010 faceva la settimana del 16 novembre 2012, dove correttamente si è avuta l’inversione rialzista.
In questa fase sinceramente mi risulta un po’ difficile trovare un’indicazione: teoricamente dovremmo avere questa settimana almeno (e forse anche la prossima) di ribasso, ma ci andrei molto cauto…

Altra cosa importante: andando a fare 2 conti e qualche proporzione sui giorni solari del passato, mi viene fuori che tutto il periodo che va da ieri 7 gennaio fino al 18-21 gennaio prossimo, è similare, per quanto riguarda “l’energia potenziale” (Gann parlerebbe di “vibrazione”) al periodo 8-21 settembre 2001…:rolleyes:

Ora, non che debba succedere un altro disastro come allora, e ce lo auguriamo tutti chiaramente, ma dal punto di vista strettamente borsistico, siamo POTENZIALMENTE nella medesima situazione (potrebbe essere anche al contrario: allora si crollò, qua si potrebbe volare, chi lo sa…. certo che l’energia in movimento è tanta e paragonabile a quel periodo, come intensità)
Spero sia chiaro il concetto, è solo per dire OCCHIO che potrebbe starci un movimento importante ed improvviso

PS. Per il long “serio” io avrei 2 livelli: 17370 e soprattutto 17565; lì sopra si aprirebbero spazi notevolissimi di rialzo (almeno 18400 in prima battuta). Parlo sempre di fib e non indice

Bene, auguro a tutti una buona serata

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    176,8 KB · Visite: 285
  • 2.jpg
    2.jpg
    94,3 KB · Visite: 260
Ciao cara;) no non ero io quello del biglietto:rolleyes:

tu che fai gli usa, io avevo una data fotonica il 5 gennaio (sabato) sul 500
e la prossima il 13 (cadono sempre di sabato o domenica porca zozza:wall::wall:)
Ti risulta?

Ciao e a presto:up:

i prossimi set up per il nostro

14 gennaio , con vibrazione astro 14/15

22 gennaio ho angolo con il 24 con accelerazione

settimanale
21/25 Gennaio , 28 gennaio e 31 con vibrazione

mese facile :D

p.s. il livello di rottura per il rialzo avrei 17160 di indice
stiamo tenendo molto e mi sa che a differenza yankee e dax lo storno sarà poco ampio
e perderemo Tempo

Ultima modifica:
i prossimi set up per il nostro

14 gennaio , con vibrazione astro 14/15

22 gennaio ho angolo con il 24 con accelerazione

settimanale
21/25 Gennaio , 28 gennaio e 31 con vibrazione

mese facile :D

p.s. il livello di rottura per il rialzo avrei 17160 di indice
stiamo tenendo molto e mi sa che a differenza yankee e dax lo storno sarà poco ampio
e perderemo Tempo

Naturale, siamo a gennaio:-o
come dice il Maestro, prima e terza settimana di gennaio periodi più importanti dell'anno (assieme a luglio)
Ciao:up:

sottocicli in declinazione

tra il 15 ed il 27 viè un altro punto critico non circolato per dimenticanza ma c'è (con nodolunare)

Allegati

• decl 45.JPG
    decl 45.JPG
    275 KB · Visite: 282
Ultima modifica:
sottocicli in declinazione

tra il 15 ed il 27 viè un altro punto critico non circolato per dimenticanza ma c'è (con nodolunare)

Io come setup secco avrei il 15, perchè viene dal max relativo (ma strutturale) del 11 gennaio 2010

Poi il 18-21 perchè sono 60 mesi dal 21-23 gennaio 2008

Ma la vibrazione potrebbe essere notevole:rolleyes:

Ciao:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto