Non è vero ma ci credo (forse)

'sera:) aggiorno grafico

oggi setup e fatto il minimo come atteso, anche se non sul target minimo (attendevo 15150)
Il fib tiene in maniera direi quasi eroica il primo angolo di supporto segnalato ieri a 15320

Se questo è setup di minimo, da lunedì bisogna rompere al rialzo il max odierno per avere direzionalità rialzista almeno fino al prox setup del 31 ottobre; come consuetudine per i giorni di setup, "vale" anche un minimo inferiore a oggi se fatto entro le 9.30 di lunedì

Target angolari a 15870 e 16465 per il 31 ottobre, se viene confermato il setup di minimo

Operativamente non ho fatto nulla, ero intenzionato a chiudere le put ma non l'ho fatto per 2 motivi:
il primo che attendevo i 15150 e non c'è arrivato
il secondo motivo e più importante è che a conti fatti mi conviene mantenere le put che mi servono per tenere bassi i margini, dato che su questa operazione mi sono riproposto di non impegnare più di 4.000 euro, e se le avessi chiuse avrei sforato

Sono sempre in attesa che parta il rialzone per superare i 17055 prima e raggiungere la zona 19000 successivamente

In ogni caso non sono i 200 euro spesi per le put che mi preoccupano, anzi in realtà non sono minimamente preoccupato per il long perchè comunque sono protetto fino a 12000....per cui male che vada non guadagno e non perdo nulla; avrò poi da gestire i margini in caso di ulteriori discese, ma lo valuterò al momento opportuno, se e quando accadrà.

Metto anche il grafico del fib settimanale con le barre da 132 settimane e relative simmetrie, lo avevo postato anche stamattina (vedi post sopra) se può essere utile a qualcuno

Buona serata

Interessante... :)

Salve a tutti, purtroppo non ho più avuto tempo per postare, mi scuso con tutti:(

Ci tenevo ad aggiornare velocemente i gafici solo perchè oggi è il 3 dicembre e scadeva il quadrato dei 132 giorni (qualcuno forse si ricorderà:rolleyes:)

Da domani quindi il prezzo si muoverà non più supportato dal suo "tempo", e a rottura degli estremi della barra di oggi dovremmo avere direzionalità (più o meno marcata) fino al prossimo setup, che io ho per il 7-10 dicembre

Allego anche il grafico delle 132 settimane che come vedete ha segnato correttamente l'inversione (è l'ultima barra quella con i punti interrogativi; erano 132 settimane dal 7 maggio 2010).

Aggiungo che se qualcuno per curiosità volesse andarsi a guardare cosa succede anche ogni 132 mesi da un min o max importante, troverà delle belle cosine (cito solo 2 esempi: minimo ottobre 98 e 132 mesi dopo max ottobre 2009; minimo settembre 2001 e 132 mesi dopo max settembre 2012); per inciso 132 mesi sono esattamente 11 anni

Per un pò non riuscirò più a postare (almeno per quest'anno:rolleyes:) quindi, anche se molto in anticipo, auguro a tutti e alle vostre famiglie un felice Natale ed un sereno e gaudente 2013:)

Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti sul 3d e tutti coloro che hanno letto, e spero di essere stato possibilmente utile a qualcuno

PS per correttezza faccio il riepilogo delle operazioni:

Avevo in mano da settembre 202 punti netti (basta andare indietro nel 3d e c'è scritto tutto), quindi 510 euro
Poi ho aperto man mano 12 opzioni (8 call e 4 put) su dicembre che andranno presumibilmente a zero, per cui non perdo nulla se non le commissioni di apertura, che sono 60 euro complessivi.
Avevo anche comperato 2 put novembre a 37 che sono andate a zero, per cui ho perduto 185 euro pù comm. di apertura 10 euro.

Ricapitolando 510-60-195=455 euro di guadagno da luglio
E' poco poco ma sempre meglio che un calcio nei maroni

Per un pò non opererò neanche più perchè mi ci va un pozzo di soldi per aggiustare casa:wall::wall:, sperando che poi qualche contributo arrivi, ma ci credo poco:rolleyes:, vedremo

Buon proseguimento a tutti e alla prossima:)

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    167,5 KB · Visite: 270
  • 2.jpg
    2.jpg
    111,2 KB · Visite: 279
Salve a tutti e buon anno:)

Riprendo l'aggiornamento del 3d, seppur velocemente per mancanza di tempo:rolleyes:

Butto là solo questo grafico per adesso, perchè potremmo essere su una zona di inversione importante (parlando di breve periodo, diciamo 7-10 giorni al massimo)

Prendendo il max del 2012 a 17055 di fib, segnato il 14 marzo, e andando a fare i soliti 38,2% 50% e 61,8%, A LIVELLO TEMPORALE avrei una struttura chiusa perfettamente oggi (anche a livello prezzo c'è armonia perchè il 10 agosto era 50% tempo e prezzo, idem il 7 luglio era il 38,2% tempo-prezzo mentre il 14 settembre il 61,8% del prezzo era 15200 e il mercato fece 16705)

Non mi dilungo ulteriormente (è scritto tutto sul grafico, spero sia chiaro)

Prossimi setup li avrei nelle giornate del 15 gennaio e 18-21 gennaio

Altra finestra temporale molto importante intorno al 20-23 febbraio

Buona serata e spero di aggiornare nei prossimi giorni

PS Io per ora non ci metto una lira (anche perchè non ne ho che devo aggiustare casa), è solo uno spunto e spero possa essere utile

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    167,3 KB · Visite: 286
è da venerdì che ti penso:D:

bravo.!

però non sei tu quello del biglietto all'autogrill :(

ho anche io quelle date di vibrazione astro

ciao carissimo e tanti auguri :)

è da venerdì che ti penso:D:

bravo.!

però non sei tu quello del biglietto all'autogrill :(

ho anche io quelle date di vibrazione astro

ciao carissimo e tanti auguri :)

Ciao cara;) no non ero io quello del biglietto:rolleyes:

tu che fai gli usa, io avevo una data fotonica il 5 gennaio (sabato) sul 500
e la prossima il 13 (cadono sempre di sabato o domenica porca zozza:wall::wall:)
Ti risulta?

Ciao e a presto:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto