'sera
aggiorno grafico
oggi setup e fatto il minimo come atteso, anche se non sul target minimo (attendevo 15150)
Il fib tiene in maniera direi quasi eroica il primo angolo di supporto segnalato ieri a 15320
Se questo è setup di minimo, da lunedì bisogna rompere al rialzo il max odierno per avere direzionalità rialzista almeno fino al prox setup del 31 ottobre; come consuetudine per i giorni di setup, "vale" anche un minimo inferiore a oggi se fatto entro le 9.30 di lunedì
Target angolari a 15870 e 16465 per il 31 ottobre, se viene confermato il setup di minimo
Operativamente non ho fatto nulla, ero intenzionato a chiudere le put ma non l'ho fatto per 2 motivi:
il primo che attendevo i 15150 e non c'è arrivato
il secondo motivo e più importante è che a conti fatti mi conviene mantenere le put che mi servono per tenere bassi i margini, dato che su questa operazione mi sono riproposto di non impegnare più di 4.000 euro, e se le avessi chiuse avrei sforato
Sono sempre in attesa che parta il rialzone per superare i 17055 prima e raggiungere la zona 19000 successivamente
In ogni caso non sono i 200 euro spesi per le put che mi preoccupano, anzi in realtà non sono minimamente preoccupato per il long perchè comunque sono protetto fino a 12000....per cui male che vada non guadagno e non perdo nulla; avrò poi da gestire i margini in caso di ulteriori discese, ma lo valuterò al momento opportuno, se e quando accadrà.
Metto anche il grafico del fib settimanale con le barre da 132 settimane e relative simmetrie, lo avevo postato anche stamattina (vedi post sopra) se può essere utile a qualcuno
Buona serata