Non è vero ma ci credo (forse)

Salve a tutti:)
aggiorniamo il grafico: oggi giornata di setup:rolleyes: quindi vedremo dalla prossima settimana se verrà confermato di minimo o di massimo (il 16250 fatto però ieri).
La chiusura è a 15860, praticamente il 15870 che nei giorni scorsi aveva fatto un pò da spartiacque tra rialzo e ribasso:mumble:
Se verrà confermato il setup di massimo (dalle 9,30 in poi di lunedì) il target minimale è atteso sui 15010 per il 26 ottobre prossimo setup; diversamente con la rottura del max di ieri di 16250 dovrebbe riprendere la corsa rialzista con target ottimale tra 16625 e 16705 (in doppio max con il 14 settembre)

Settimanale: questa settimana abbiamo avuto uscita rialzista dalle 2 inside precedenti, e per soli 10 punti il fib non è riuscito a segnare l'engulfing bullish; inoltre la chiusura di settimana avviene a metà della barra, quindi non fornisce particolari indicazioni sull'evoluzione prossima.
A vederlo così non sembra messo malissimo graficamente, mah

Mensile: sul mensile abbiamo una fortissima confugirazione rialzista data negazione della outside di luglio su giugno (chiusura di luglio in martello rialzista e engulfig bullish in agosto); non darei troppo peso a quella candela di settembre (dragonfly ribassista) perchè a mio parere non essendo su un top o comunque in un marcato trend al rialzo, non ha molto significato, ed inoltre non avrebbe ancora trovato conferma in quanto al momento ottobre è inside su settembre. Tenere sempre presente che abbiamo avuto nel trimestre scorso una outside trimestrale rialzista, evento molto raro e che in quelle poche (mi sembra solamente 2) volte in cui si è manifestato ha sempre prodotto effetti importanti

Se non ci avete capito una mazza, non preoccupatevi troppo; nemmeno io!:)

Buona serata

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    161 KB · Visite: 250
  • 2.jpg
    2.jpg
    18,7 KB · Visite: 564
  • 3.jpg
    3.jpg
    13,2 KB · Visite: 535
traderitalicus, volevo farti i complimenti per la pacatezza e la lucidità con cui analizzi il mercato considerata la situazione non agevole in cui ti trovi che pero' mi sembra in via di miglioramento.
Anche io sono fortemente bullish attendendomi pero' un nimimo per il 25 ottobre da cui ripartire. l'ideale sarebbe non si andasse sotto ai 15520.

Sono pieno di bancari che negli ultimi 2 mesi mi sembrano meno soggetti alla forte volatilità dei mesi passati
non mi sembra male mediobanca che almeno un altro 10% dovrebbe assicurarlo da cui a fine anno

aaaaaaannnnddddddddddddiiiiiiiiaaaaaaaaaaammmmmooooooooooo!

traderitalicus, volevo farti i complimenti per la pacatezza e la lucidità con cui analizzi il mercato considerata la situazione non agevole in cui ti trovi che pero' mi sembra in via di miglioramento.
Anche io sono fortemente bullish attendendomi pero' un nimimo per il 25 ottobre da cui ripartire. l'ideale sarebbe non si andasse sotto ai 15520.

Sono pieno di bancari che negli ultimi 2 mesi mi sembrano meno soggetti alla forte volatilità dei mesi passati
non mi sembra male mediobanca che almeno un altro 10% dovrebbe assicurarlo da cui a fine anno

aaaaaaannnnddddddddddddiiiiiiiiaaaaaaaaaaammmmmooooooooooo!

Ciao:), si fortunatamente la situazione sta migliorando, casa sempre inagibile ma la sistemazione alternativa è soddisfacente, per cui tutto ok.

Purtroppo sui titoli singoli non saprei dire molto, non li seguo; posso immaginare che se, come credo, l'indice debba salire e anche parecchio, il traino possano essere soprattutto le banche, data la composizione del mib, vedremo.

Grazie per le belle parole, ciao:up:

aggiorniamo il grafico: oggi giornata di setup:rolleyes: quindi vedremo dalla prossima settimana se verrà confermato di minimo o di massimo (il 16250 fatto però ieri).
La chiusura è a 15860, praticamente il 15870 che nei giorni scorsi aveva fatto un pò da spartiacque tra rialzo e ribasso:mumble:
Se verrà confermato il setup di massimo (dalle 9,30 in poi di lunedì) il target minimale è atteso sui 15010 per il 26 ottobre prossimo setup; diversamente con la rottura del max di ieri di 16250 dovrebbe riprendere la corsa rialzista con target ottimale tra 16625 e 16705 (in doppio max con il 14 settembre)

Settimanale: questa settimana abbiamo avuto uscita rialzista dalle 2 inside precedenti, e per soli 10 punti il fib non è riuscito a segnare l'engulfing bullish; inoltre la chiusura di settimana avviene a metà della barra, quindi non fornisce particolari indicazioni sull'evoluzione prossima.
A vederlo così non sembra messo malissimo graficamente, mah

Mensile: sul mensile abbiamo una fortissima confugirazione rialzista data negazione della outside di luglio su giugno (chiusura di luglio in martello rialzista e engulfig bullish in agosto); non darei troppo peso a quella candela di settembre (dragonfly ribassista) perchè a mio parere non essendo su un top o comunque in un marcato trend al rialzo, non ha molto significato, ed inoltre non avrebbe ancora trovato conferma in quanto al momento ottobre è inside su settembre. Tenere sempre presente che abbiamo avuto nel trimestre scorso una outside trimestrale rialzista, evento molto raro e che in quelle poche (mi sembra solamente 2) volte in cui si è manifestato ha sempre prodotto effetti importanti

Se non ci avete capito una mazza, non preoccupatevi troppo; nemmeno io!:)

Buona serata

Buona sera a tutti, aggiorniamo: chiusura ancora su quel 15870 maledetto:wall::wall:

oggi minimo inferiore a venerdì, fatto però entro le 9,30, per cui non mi sento per ora di dire che il setup del 19 sia di massimo:rolleyes:

I paletti dovrebbero essere il 16250 del 18 ottobre, e il 15700 di oggi.

Da domani, la rottura di uno di questi livelli dovrebbe portare direzionalità fino al prossimo setup del 26 ottobre, e il target sarebbe il ribaltamento del range 16250-15700, quindi 550 punti

Di conseguenza sopra il 16250 dovremmo dirigerci a 16800 (atteso 16705 doppio max con il 14 settembre), e sotto i 15700 verso i 15150 (target angolare 15010) per il 26 ottobre; si vedrà

La posizione rimane per ora immutata

Buona serata

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    160,9 KB · Visite: 239
Buonasera, aggiorniamo il grafico solito:

rottura ribassista del 15700 per cui conferma del setup di massimo (il 16250 del 18 ottobre o il 16165 del 19 cambia poco)

Prossimo setup previsto il 26 ottobre, e target atteso tra i 15150 (ribaltamento al ribasso del range 16250-15700) e 15010 (target angolare e prezzo/tempo ideale)

Faccio però notare che per la prima volta dal 24 luglio (minimo annuale del fib) abbiamo intercettato e per ora tenuto (chiusura odierna perfetta sull'angolo) la 1x1 (trend bianca che sale dal 24 luglio) crescente da quella data, sul quadrato dei 132 gg solari che scade il 3 dicembre

Oggi, inoltre, siamo a 144 gg solari dal minimo del 1 giugno, 91 solari (ciclo di 90) dal minimo del 24 luglio, e 182 solari (il suo doppio) dal minimo del 24 aprile

In pratica un gran bordello:rolleyes:

Posizione sempre immutata, ma se arriviamo velocemente sui 15150 potrei incassare le put 14000 novembre. Se non ci arriva rimane tutto così

Buona serata

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    155,4 KB · Visite: 232
Buonasera, metto il grafico

Poco o nulla da aggiungere sull'analisi e sull'operatività

Chiusura del fib a 15635 e sempre sulla 1x1 che sale dal 24 luglio (domani passa a 15675)

Con oggi siamo a 4 giorni senza rompere il max del giorno precedente

In attesa sempre del setup del 26 ottobre, e vedremo se sarà di minimo o di massimo (in teoria dovrebbe essere di minimo con target a 15010)

A 15150, o sul setup (se arrivasse con un minimo) chiuderò le 2 put 14000, diversamente rimane tutto fermo

Buona serata

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    156,3 KB · Visite: 241

domani giornata di setup e sembra proprio che voglia arrivare con un minimo (il che sarebbe corretto secondo la teoria dato che il precedente setup del 19 ottobre l'abbiamo catalogato di massimo)

Domani abbiamo angoli a 15320 e 15010; più sotto abbiamo i 14665 (50% del range annuale 17055-12270) e angolo successivo a 14330
Al rialzo resistenza a 15870, e più sopra angoli a 16025 e 16395

Il mio target minimo è 15150 (ribaltamento al ribasso del range 16250-15700 come detto nei giorni scorsi), e se arrivassimo lì incasserò le 2 put 14000 novembre

Buona serata

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    157,9 KB · Visite: 248
Buongiorno a tutti, volevo far vedere questo grafico, se può interessare...è il fib time frame settimanale

Il grafico che posto tutti i giorni non è altro che il quadrato (riportato) del range annuale marzo-luglio, che è di 132 giorni solari.
Bene, ma se 132 anzichè giorni le contiamo come settimane, ne esce il grafico sotto:

dal minimo del 2009 (premesso che io quel minimo come ho già spiegato non lo ritengo strutturale e quindi per me "esiste" solo a livello tempo e non prezzo, e spero si capisca il concetto) ho disegnato diverse barre, ognuna con colore diverso.

Ogni barra ha la stessa lunghezza (provare per credere) ed è di 132 settimane:eek:
Se notate, dalla 133esima candela, alla rottura del range della 132esima, si ha sempre una inversione di tendenza, più o meno ampia che sia

Ok, ora siamo alla 132esima settimana dal max relativo dell'aprile 2010 (barre azzurre); da lì partirono poi 3 settimane di sciacquone pesante

quindi seguendo questo schema, dalla prossima settimana, su rottura degli estremi della barra settimanale in corso, potrebbe prendere corpo un trend di 3 settimane, a rispettare la simmetria.

Tecnicamente bisognerebbe entrare alla rottura degli estremi di questa settimana, con stop sopra all'estremo opposto della barra settimanale

Va bè volevo solo far presente sta cosa che mi sembrava interessante:)
Buon proseguimento

PS. oggi setup sul giornaliero e sta arrivando di minimo:ciao:

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    112,3 KB · Visite: 254
'sera:) aggiorno grafico

oggi setup e fatto il minimo come atteso, anche se non sul target minimo (attendevo 15150)
Il fib tiene in maniera direi quasi eroica il primo angolo di supporto segnalato ieri a 15320

Se questo è setup di minimo, da lunedì bisogna rompere al rialzo il max odierno per avere direzionalità rialzista almeno fino al prox setup del 31 ottobre; come consuetudine per i giorni di setup, "vale" anche un minimo inferiore a oggi se fatto entro le 9.30 di lunedì

Target angolari a 15870 e 16465 per il 31 ottobre, se viene confermato il setup di minimo

Operativamente non ho fatto nulla, ero intenzionato a chiudere le put ma non l'ho fatto per 2 motivi:
il primo che attendevo i 15150 e non c'è arrivato
il secondo motivo e più importante è che a conti fatti mi conviene mantenere le put che mi servono per tenere bassi i margini, dato che su questa operazione mi sono riproposto di non impegnare più di 4.000 euro, e se le avessi chiuse avrei sforato

Sono sempre in attesa che parta il rialzone per superare i 17055 prima e raggiungere la zona 19000 successivamente

In ogni caso non sono i 200 euro spesi per le put che mi preoccupano, anzi in realtà non sono minimamente preoccupato per il long perchè comunque sono protetto fino a 12000....per cui male che vada non guadagno e non perdo nulla; avrò poi da gestire i margini in caso di ulteriori discese, ma lo valuterò al momento opportuno, se e quando accadrà.

Metto anche il grafico del fib settimanale con le barre da 132 settimane e relative simmetrie, lo avevo postato anche stamattina (vedi post sopra) se può essere utile a qualcuno

Buona serata

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    162,6 KB · Visite: 247
  • 2.jpg
    2.jpg
    108,4 KB · Visite: 244

Users who are viewing this thread

Back
Alto