Non è vero ma ci credo (forse)

Buonasera e buon inizio di settimana a tutti:)

Niente di particolare da aggiungere a quanto detto nei giorni precedenti...
aggiorno il grafico del 3 ore del fib: chissà se il tracy è ripartito sul min del 23 agosto ed è già negativo, oppure è partito il 24 agosto e farà un max nuovo, mah
Come detto venerdì, non mi stupirei (e anzi ne sarei anche contento) se questa settimana arrivasse una outside ribassista... si vedrà

Metto anche un pezzetto del grafico di prorealtime dove si vede il prossimo setup atteso per i primi di settembre, e che dovrebbe essere di minimo; target atteso sempre inferiore ai 14430-480 (idealmente 14100-14200)

Buona serata

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    113,2 KB · Visite: 205
  • 2.jpg
    2.jpg
    23,8 KB · Visite: 467
Ciao Cristiano grazie per l'aggiornamento.:bow:

Tutto sommato ieri ho chiuso bene...i miei x bear :) Certo avessi potuto seguire, oggi avrei limato altri eurini all'insu' . Gli Usa mi han fregato di una giornata attendevo il recupero odierno ieri verso il close...:rolleyes:

Per la settimana prossima , sempre nell'ipotesi di un bottom tra venerdi luna piena e il 3 4 settembre , conto di rivedere area 31.70 di X BEAR tra lun e martedi'...poi attendero' gli orsetti in area 26/27....in tardo settembre...:) Significativo sarà il livello di chiusura del mensile ( a 14400 flatto e attendo ...se scende ancora pazienza).

Giorni fa sul tuo thread scrissi di un potenziale 36 per x bear....credo ci possa ancora arrivare come massima estensione. ( piu facile 34.5.) Al mercato la parola.

Buon week end:ciao:

Buona sera a tutti in primis al padrone di casa;) In questi giorni posso seguire poco...in ogni caso rison dentro da 31.90....minimo odierno 31.84....vediam venerdi' dove siamo:)

:ciao:

Salve a tutti, riprendiamo il discorso dopo una decina di giorni di assenza per cause di forza maggiore...

Intanto aggiorno il lungo termine con i battleplan, poi inserisco altra roba...

Come già detto varie volte, l'ipotesi sotto nasce in quanto non considero il minimo di marzo 2009 come minimo strutturale (è una idea più ganniana che ciclica) e messa sul battleplan appare anche sensata, a patto di... cancellare quel minimo
Giusta o sbagliata che sia, questa è l'idea

Allegati

• 5.jpg
    5.jpg
    99,8 KB · Visite: 185
  • 7.jpg
    7.jpg
    94,8 KB · Visite: 176
  • 8.jpg
    8.jpg
    107,5 KB · Visite: 191
Sempre per il medio periodo, come segnalato qualche settimana fa, abbiamo un segnale sul grafico mensile, secondo le candele giapponesi, molto interessante:
- outside ribassista in luglio su giugno, quindi potenzialmente forte segnale ribassista
- luglio però che chiude con un martello rialzista quindi negando in potenza l'ouside ribassista, e demandando al mese di agosto la decisione
- agosto che conferma il martello, andando a segnare una bella engulfing bullish sul mese precedente

Ora, questi sono segnali rialzisti; vero che il periodo non ha prodotto grandi volumi di scambi (questo potrebbe essere un elemento a sfavore) ma la figura formata sembra abbastanza chiara e potente.

Questo è il grafico, poi ognuno ci vede ciò che vuole

Allegati

• 2.jpg
    2.jpg
    43,4 KB · Visite: 381
per il lungo e medio sembra superpositiva la situazione.. come mai short nel breve?
sicuramente il terzo aggiornamento risponde alla mia domanda :up:

Un occhio alla barra trimestrale, che sta iniziando a fornire altri segnali interessanti:

se per settembre si riesce a salire sopra i 15785 (massimo del trimestre precedente), si assisterebbe ad una outside rialzista trimestrale, caso estremamente raro e che sarebbe da interpretare molto posiitivamente (sempre in ambito di medio/lungo periodo), in caso si materializzasse

Per ora siamo nel campo dei se e dei ma, vedremo se si concretizzerà

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    49,7 KB · Visite: 379
Settimanale, allora siamo a 7 settimane senza rompere il minimo di settimana precedente; anche ammettendo che sa partito un "ciclone", sarebbero un pò troppe...
io mi attendevo già per la scorsa settimana una outside ribassista, e invece sono riusciti nell'impresa di rimanere inside (e già la barra precedente era piccola come range)

Bene, vediamo se la fanno questa settimana, già il max di settimana scorsa l'hanno rotto, vediamo se rompono il minimo...

Allegati

• 4.jpg
    4.jpg
    47,3 KB · Visite: 367
Ora passiamo al breve periodo sempre con analisi ganniana; con questo schema avevo individuato il max in zona 15200-15400 per ferragosto circa, e da lì mi sarei aspettato discesa entro il setup successivo dei primi di settembre, tantopiù che quell'angolo tratteggiato che sosteneva i prezzi, è stato violato (ed ora siamo in pieno pull back sull'angolo - manca la giornata odierna sul grafico)

Se il setup del ferragosto fosse stato di continuazione, il mercato sarebbe già dovuto salire ben sopra i livelli attuali, per cui era ed è logico pensare che questo setuo in corso debba essere di minimo (cosa che per ora però non sta avvenendo)

Io attendo comunque la fine del setup, che sarebbe per domani o al limite dopodomani (target ottimale area 14100), poi tirerò le conclusioni.

Per il discorso fatto sul settimanale, mi aspetterei anche un movimento violento e veloce al ribasso, da concretizzarsi al max entro un paio di giorni.

Operativamente, al momento mantengo la call 16500 ottobre e la put 14000 settembre

Per ora è tutto ci riaggioeniamo stasera con altre cosa

Buon proseguimento

Allegati

• 3.jpg
    3.jpg
    82,7 KB · Visite: 346
Ultima modifica:
Buonasera, rieccoci, aggiorniamo il grafico con la barra di oggi
Pull back pieno sull'angolo (con alcune sbavature intraday), per cui ora siamo al dunque.
Io attendo , come detto prima, entro i prossimi 2 giorni un movimento veloce e profondo al ribasso. Il target ottimale (anche un pò ambizioso) è in area 14100, anche se a ben vedere già il test dei minimi del 10-13 agosto a 14430-80 potrebbe essere sufficiente, e a quel punto valuterei di liquidare la put.

Passato questo setup daremo anche uno sguardo "oltre", a quello che ci potremmo attendere per la seconda parte di settembre e ottobre.

Allegati

• 10.jpg
    10.jpg
    77,4 KB · Visite: 310

Users who are viewing this thread

Back
Alto