Non è vero ma ci credo (forse) (1 Viewer)

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buonasera a tutti, aggiorniamo i grafici

siamo in pieno setup, e come si vede dai grafici manca poco a che vi siano rotture significative (sul grafico di prorealtime ultimo angolo da superare passa domani a 16310)

Già il setup del 5-6 settembre è stato di rottura e continuazione rialzista, succederà anche su questo setup del 12-13 settembre?

Certo se fosse così il target sarebbe.... spaziale, in area 19000 entro il 23-24 settembre

Operativamente rimane tutto fermo, la put scadrà a zero e amen, ma la call è bella grassa (alla chiusura di oggi avrei in mano circa 150 punti di buono sul trade in corso, considerando la put a zero), per cui attendo ancora.

Eventualmente sopra i 16500 (se ci arriverà) posso valutare di uscire da quella call e magari spostarmi su una base più alta, si vedrà.

Comunque, domani e dopodomani date fondamentali; il 13 è setup e il 12 siamo al 38,2 del tempo del range max/min dell'anno (giorni solari)

PS E' ancora in fase embrionale, ma sto provando l'ipotesi che la "vera" partenza del ciclo sia il 3 agosto, e non il 24 luglio (ancora tutta da verificare).
Potrebbe avere un senso perchè il 5 agosto (domenica) erano 144 giorni solari dal top del 14 marzo.... se ci cavo fuori qualcosa lo posto

Buona serata
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    99,2 KB · Visite: 1.197
  • 4.jpg
    4.jpg
    112,6 KB · Visite: 142

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Eventualmente sopra i 16500 (se ci arriverà) posso valutare di uscire da quella call e magari spostarmi su una base più alta, si vedrà.

Buongiorno, aggiorno l'operatività:

venduta la call 16500 ottobre a 484, la put rimane al suo destino e andrà a zero a scadenza (non la chiudo che almeno risparmio le commissioni)
Il trade si chiude con 202 punti di utile totale, tolte anche le commissioni (se andate indietro nei post ci sono tutte le operazioni). Considerato il margine max richiesto dalla banca all'apertura della strategia, il ritorno complessivo è del 62%

Contemporaneamente ho aperto una posizione long così strutturata:
-put 12000 dic a 94
+call 19000 dic a 98
spesa 4 punti +commissioni

operazione da chiudere idealmente entro settembre

Buona giornata
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Salve, aggiorno i soliti grafici

tutti superati al rialzo gli ultimi angoli, però domani abbiamo anche un setup non indifferente...

Siamo anche a 8 settimane senza rompere il minimo della precedente (in teoria, "saltata" la settima, potrebbe estendere fino a 10), ed è comunque un eccesso statistico; il problema (per modo di dire) è che questo eccesso "temporale" può portare anche ad un eccesso in termini di prezzo impensabili... spero si sia capito il concetto, è come togliere il tappo ad una bottiglia di spumante dopo averla agitata per un giorno...

Io rimango sempre long, in mattinata ho preso profitto della call ottobre e ho "preso tempo" spostandomi su dicembre (vedi post precedente); al momento il target minimo rimane stratosferico, in area 19000, da fare per il 23-24 settembre o per i primi di ottobre.

Vediamo il setup di domani, se arriverà con un max (potenzialmente possibili i 16800)

PS Ricordo sempre che siamo in presenza di una outside trimestrale rialzista (evento molto raro) e ad un soffio dalla ouside semestrale rialzista (mai accaduto nella storia del fib)

Buona serata
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    111,1 KB · Visite: 151
  • 2.jpg
    2.jpg
    95,9 KB · Visite: 1.085

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
non ricordo perchè gli dai il limite di 2 gg per scendere e non potenzialmente per tutto settembre/ottobre?

Ciao ti rispondo in ritardissimo ma non avevo visto il tuo messaggio, scusami..
Il limite dei 2 gg (per il 6 settembre) era perchè in quelle date del 5-6 settembre avevo un setup che per me doveva essere di minimo, invece lui (il fib) è arrivato con un max e ha pure proseguito al rialzo.
Ovviamente può fare quello che gli pare, ma dai miei conti, se minimo doveva essere, poteva essere fatto solo su quel setup, ed ora ho l'impressione che quei livelli non saranno più rivisti per un bel pò
Spero di aver risposto in maniera esauriente, ciao e scusa ancora del ritardo:)
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
close....16210....:wall:

...ad aver atteso sarei rientrato ancora meglio ,.... ma non son sempre collegato :wall::wall:

posizione in corso:

1 entry dopo trade di stamane 29,30
2 entry di nuovo a 27.70.......pmc 28,5...vediam venerdi dove saremo....(15750?)...


Peccato per la fretta ma i movimenti sono stati individuati con precisione:)

Ciao, occhio che se conferma la tenuta dell'area 16185-16310 per un paio di sedute ancora, si potrebbe salire ancora parecchio entro i primi di ottobre al massimo, poi se il progetto è corretto, si va a ritracciare il 50% di tutta la salita dai minimi per fine ottobre.
Ciao:)
 

rispetto ed umiltà

Nuovo forumer
Ciao, occhio che se conferma la tenuta dell'area 16185-16310 per un paio di sedute ancora, si potrebbe salire ancora parecchio entro i primi di ottobre al massimo, poi se il progetto è corretto, si va a ritracciare il 50% di tutta la salita dai minimi per fine ottobre.
Ciao:)


Ciao Cristiano grazie per gli aggiornamenti e spero che la tua situazione personale/privata vada migliorando in previsione dell'autunno , che ormai, pare essere alle porte.

Riguardo la mia esposizione in x bear conto di vendere e quindi tradare e abbassare il pmc entro lun, mar al ,massimo. La speranza è di vedere i 15800 e vendere la posizione presa a 27.70. Nel caso non dovessimo arrivarci, in area 16100 vedrei di vendere al prezzo di carico la seconda parte (27.70) in pari ed attendere il top tra il 21 settembre ed il 25. Mantenere i tuoi livelli 16185 - 16310 - entro lun mar sarebbe come tu mi dici un bel campanello d'allarme. :)

:ciao:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buonasera, solito aggiornamento del progetto in corso

L'area 16185-16310 per il momento tiene
Oggi era giorno di setup (ammesso che l'abbia individuato correttamente:D), per cui tecnicamente il minimo di oggi sotto ieri potrebbe essere considerato setup di minimo... mah vedremo

Nel secondo grafico si vede bene come il minimo di oggi intercetta millimetrico l'incrocio degli angoli, quindi questo minimo assume già una certa importanza

Buona serata
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    117,9 KB · Visite: 131
  • 3.jpg
    3.jpg
    94,8 KB · Visite: 918

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buonasera a tutti, aggiorniamo

Oggi chiusura praticamente in doji, e saldamente sopra gli angoli per cui ad ora tutto secondo programma.
Ieri giornata di setup che si conferma di minimo, quindi fino a che regge il minimo di ieri di 16120 non ci dovrebbero essere problemi per il trend in atto; target minimale atteso in area 19000 da farsi o intorno al 23-24 settembre (prossimo setup) o per i primi di ottobre.
La barra giornaliera di oggi è comunque molto piccola (205 punti) qundi potenzialmente a rischio di outside giornaliera per lunedì

sul settimanale siamo a 8 settimane senza rompere il minimo della precedente, quindi in eccesso statistico, ma ribadisco che "saltata" la settima, si può anche proseguire fino a 10

Metto anche il battleplan aggiornato dell' allshare secondo la mia visione ciclica (nei primi post del 3d c'è la spiegazione del perchè conto l'annuale partito a luglio)

Ricapitolando, tutto confermato per i target e i prossimi setup, primi segnali di allarme sotto al minimo del 13 settembre (ieri) di 16120

La posizione rimane ovviamente ferma, ed eventualmente sotto al 16120 vedrò il da farsi

Buona serata e buon week end
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    99,3 KB · Visite: 822
  • 2.jpg
    2.jpg
    17,3 KB · Visite: 819
  • 3.jpg
    3.jpg
    115,1 KB · Visite: 182

Users who are viewing this thread

Alto