Indici Italia Nubi Nere (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
Per fernando's:
secondo me Tontolina ed il report si riferivano alle borse USA mentre tu parli di quella italiana......

Un saluto a tutti e soprattutto al sorriso de turin :D :)


1120684911decennialpattern.gif
 

Ed

Forumer storico
smile ha scritto:
Ed ha scritto:
raider ha scritto:
Chirone ha scritto:
Chi gioisce nel disagio altrui non può avere pace

Frase saggia e piena di verità !


se propprio disturba ditelo,

A me non disturbi affatto, anzi, in qualche maniera mi incuriosisci :) .

Però, se continui con queste frasi che definire poco chiare e' usare un eufemismo, se continui a "celare" te e le tue idee sul mercato, dietro ragionamenti che spaziano su continenti lontani dalla pratica di Borsa di tutti i giorni, che e' poi il filo conduttore di un pò tutti quelli che partecipiamo al Forum, in questo caso, caro Chirone, disperdi energie senza nulla insegnare.

Ciao,

Raider

Bravo Raider. Io conosco un solo modo di guadagnare. Vendere ad un prezzo più alto di quello che compri. Mi sono convinta che tutto il resto è abbastanza fumoso. Per adesso il mkt non vuole scendere. Che dobbiamo fare, se non attendere? Quasi quasi gliene sparo un altro.
Notte
Ed :)

saggie parole cara ,il fine è sempre quello :smile:

cmq è maturo ..secondo me : ho incominciato a rimpinzarmi
di mibo ne ho una ventina, lo strike è 32,500

con un po' di vola dovrebbero apprezzarsi decentemente

ps :x chirone dopo il post celebrativo di eiri mi sono convinto
della inutilità nel seguire cio' che asserisci ..ha le stesse probabilita' del testa o croce ...

mi pare siano passati degli ombrelli oggi(1300 ) se qualcuno ne ha traccia :)

ciao a tutti ma spt alla bella :-D :-D topa

ciao caro :love: non potevo non risponderti :)
le borse usa sono ad un passo da dare short, tutti e tre gli indici. da noi invece siamo lontani. chissà se scenderemo di botto. certo è che i bancari adesso dovranno rifiatare.
senti, hai iniziato a fare il minifx?
Ciao
Ed :)
 

Fernando'S

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
Per fernando's:
secondo me Tontolina ed il report si riferivano alle borse USA mentre tu parli di quella italiana......
Un saluto a tutti e soprattutto al sorriso de turin :D :)

certo, il mio è il grafico dal 1973 ( piu' in là non guardo ;) )
dell'indice Comit, c'è scritto sopra...
....quello del tipo vedo ( grazie :) )....appunto come pensavo e scritto.... che parte dal 1805 .
E quindi non c'è dubbio che ha detto una verità :D
 

smile

Forumer storico
Ed ha scritto:
smile ha scritto:
Ed ha scritto:
raider ha scritto:
Chirone ha scritto:
Chi gioisce nel disagio altrui non può avere pace

Frase saggia e piena di verità !


se propprio disturba ditelo,

A me non disturbi affatto, anzi, in qualche maniera mi incuriosisci :) .

Però, se continui con queste frasi che definire poco chiare e' usare un eufemismo, se continui a "celare" te e le tue idee sul mercato, dietro ragionamenti che spaziano su continenti lontani dalla pratica di Borsa di tutti i giorni, che e' poi il filo conduttore di un pò tutti quelli che partecipiamo al Forum, in questo caso, caro Chirone, disperdi energie senza nulla insegnare.

Ciao,

Raider

Bravo Raider. Io conosco un solo modo di guadagnare. Vendere ad un prezzo più alto di quello che compri. Mi sono convinta che tutto il resto è abbastanza fumoso. Per adesso il mkt non vuole scendere. Che dobbiamo fare, se non attendere? Quasi quasi gliene sparo un altro.
Notte
Ed :)

saggie parole cara ,il fine è sempre quello :smile:

cmq è maturo ..secondo me : ho incominciato a rimpinzarmi
di mibo ne ho una ventina, lo strike è 32,500

con un po' di vola dovrebbero apprezzarsi decentemente

ps :x chirone dopo il post celebrativo di eiri mi sono convinto
della inutilità nel seguire cio' che asserisci ..ha le stesse probabilita' del testa o croce ...

mi pare siano passati degli ombrelli oggi(1300 ) se qualcuno ne ha traccia :)

ciao a tutti ma spt alla bella :-D :-D topa

ciao caro :love: non potevo non risponderti :)
le borse usa sono ad un passo da dare short, tutti e tre gli indici. da noi invece siamo lontani. chissà se scenderemo di botto. certo è che i bancari adesso dovranno rifiatare.
senti, hai iniziato a fare il minifx?
Ciao
Ed :)


Cara che piacere mi aveva incuriosito il titolo
ed anche i mal celati argomenti dell amico endogeno"" che presto si è rivelato " con il post autocelebrativo " (robe da stadio) :-D :-D


ho riletto con piacere te ed anche l'amico ligure che saluto calorosamente .. :) .

gipa abbiamo un gap a 1174 di spx ea 2000 di composite che presto chiuderemo (quando il mkt ci presta il fianco bisogna romperlo""") speriamo sia prima della scadenza 07

un caro saluto a tutti

ps non vorrai mica andare lungo di euri??? :-D
 

Chirone

Nuovo forumer
Chiedo venia ma il giorno trascorso gli eventi mi hanno portato altrove




Tutte le cose conosciute si fondano sul numero

Filolao <<Frammenti>>



E di numeri parlate, essi danno il tempo

La statistica non è che l'esempio del passato

Se non ne conosciamo il senso-concetto come possiamo comprendere l'eventuale evolversi?

Le dolci pulzelle sono due adesso e una parla del 5 il primo numero dopo la perfezione

1120724725tetraktis.jpg



In me non alberga la conoscenza assoluta, ma volontà della ricerca

Non vuol essere saccenza ma approccio non consono alla quotidianità del mercato
 

Chirone

Nuovo forumer
Per coloro che non vedono come fumo negli occhi questo tread, ma che non comprendono "dove voglia andare a parare" cercherò di far comprendere il mio modestissimo punto di vista

Senza pretendere che sia condiviso da tutti o del tutto


Dopo che la risposta da parte di questo forum direi che è stata quantomeno intelligente nella quasi totalità di coloro che sono intervenuti, esprimo il mio concetto di quelle che SONO o che ritengo erroneamente, le cose che regolano il tutto


Ho avuto qualche anno addietro un incontro con cose che non avrei mai preso in considerazione, la visione del tutto che è collegato fra sè attraverso leggi superiori che di conseguenza ci regolano

Se qualche persona me ne avesse parlato in altro momento o forse sarebbe stato sufficente in altro modo, probabilmente non avrei dato il benchè minimo ascolto, ma come spesso succede, quando il tempo è maturo e quando la persona è predisposta, scocca quella scintilla che ti spinge a voler andare un pochettino più avanti, sentendoti in sintonia con quelle cose che solo poco tempo prima non avresti ascoltato minimamente, cominci a provare il gusto della ricerca.

Ricerca di cosa? Di quello che non è la facciata ufficiale, di quello che sta dietro.


Tutti credo hanno sentito parlare di Pitagora, Platone, Filolao, Keplero

I primi Filosofi l'ultimo astronomo, in comune avevano la convinzione che certi meccanismi fossero le cause, e non semplici fenomeni a sè stanti

Nell'ultimo secolo fino ad oggi, tanto è stato scoperto, ma moltissimi fisici e non più filosofi, tendono ad avvallare teorie antiche dove ad esempio si ritiene che la terra sia influenzata decisamente dal moto dei pianeti

Mi è stato detto già da più di un partecipante al tread che sarei un..... Gannologo questo potrebbe essere da me preso sia in positivo sia in negativo perchè da una parte riconosco in quel "Signore" un intelligenza (da intelligere=leggere dentro) fuori dal comune, dall'altra se preso come molti credono di Gann, riduttivo perchè L'insieme che regola i meccanismi dell'universo è molto di più dei numeri e i pianeti di Gann (neanche si sà di preciso quanto sapesse e soprattutto cosa ha lasciato veramente LUI, e non siano cose attribuitegli)

Questo non vuol dire che io sappia, ma certo è che io continuerò la mia ricerca

Lieto se volete di continuare in seguito la discussione

Siamo nell'era della scienza e del tecnicismo, ma quante cose non abbiamo compreso?
 

tontolina

Forumer storico
Chirone ha scritto:
Per coloro che non vedono come fumo negli occhi questo tread, ma che non comprendono "dove voglia andare a parare" cercherò di far comprendere il mio modestissimo punto di vista

Senza pretendere che sia condiviso da tutti o del tutto


Dopo che la risposta da parte di questo forum direi che è stata quantomeno intelligente nella quasi totalità di coloro che sono intervenuti, esprimo il mio concetto di quelle che SONO o che ritengo erroneamente, le cose che regolano il tutto


Ho avuto qualche anno addietro un incontro con cose che non avrei mai preso in considerazione, la visione del tutto che è collegato fra sè
attraverso leggi superiori che di conseguenza ci regolano

Se qualche persona me ne avesse parlato in altro momento o forse sarebbe stato sufficente in altro modo, probabilmente non avrei dato il benchè minimo ascolto, ma come spesso succede, quando il tempo è maturo e quando la persona è predisposta, scocca quella scintilla che ti spinge a voler andare un pochettino più avanti, sentendoti in sintonia con quelle cose che solo poco tempo prima non avresti ascoltato minimamente, cominci a provare il gusto della ricerca.

Ricerca di cosa? Di quello che non è la facciata ufficiale, di quello che sta dietro.


Tutti credo hanno sentito parlare di Pitagora, Platone, Filolao, Keplero

I primi Filosofi l'ultimo astronomo, in comune avevano la convinzione che certi meccanismi fossero le cause, e non semplici fenomeni a sè stanti

Nell'ultimo secolo fino ad oggi, tanto è stato scoperto, ma moltissimi fisici e non più filosofi, tendono ad avvallare teorie antiche dove ad esempio si ritiene che la terra sia influenzata decisamente dal moto dei pianeti

Mi è stato detto già da più di un partecipante al tread che sarei un..... Gannologo questo potrebbe essere da me preso sia in positivo sia in negativo perchè da una parte riconosco in quel "Signore" un intelligenza (da intelligere=leggere dentro) fuori dal comune, dall'altra se preso come molti credono di Gann, riduttivo perchè L'insieme che regola i meccanismi dell'universo è molto di più dei numeri e i pianeti di Gann (neanche si sà di preciso quanto sapesse e soprattutto cosa ha lasciato veramente LUI, e non siano cose attribuitegli)

Questo non vuol dire che io sappia, ma certo è che io continuerò la mia ricerca

Lieto se volete di continuare in seguito la discussione

Siamo nell'era della scienza e del tecnicismo, ma quante cose non abbiamo compreso?
mi scuso se familiarmente ti ho definito "gannologo"; è il mio moo per rendere meno ostico il difficile... ironizzando me lo sento più vicino anche se cmque non lo capisco =mente.
:ops:
ho letto alcuni articoli di gann tra l'altro tradotti (purtroppo non conosco l'inglese)
e posso tranquillamente dirti che era un genio
per lo swing
per il doppi e tripli maximi
per lo studio dei cicli
per lo stop loss
per il money management


già pochi sanno che fu lui il padre di tutto quel che oggi gli analisti tecnici usano e danno per scontato.

per quel che concerne l'armonia...e il numero
Ramses fu definito "colui che ha il cielo più armonico"

Greespaan osservò come le macchie solari generate dai campi magnetici influenzassero il comportamento umano incoscio

Tesla, padre dell'elettromagnetismo, capì come la ionosfera influenzava i pensieri

Tutti ... insomma molti, sanno che il movimento rotatorio di un corpo carico genera nel suo centro oppure in un fuoco un campo magnetico...


tutti i pianeti girono intorno al solo e quindi influenzano il suo campo magnetico che a sua volta genera le macchie solari che a loro volta modificano la ionosfera che a sua volta interviene nei processi umani

infatti il nostro cervello è una potente pompa ionica di sodio e potassio..


quello che hai allegato sembra il triangolo di Tartaglia dello sviluppo binomiale

ciao
tontolina :love:
 

Ed

Forumer storico
smile ha scritto:
cmq è maturo ..secondo me : ho incominciato a rimpinzarmi
di mibo ne ho una ventina, lo strike è 32,500

con un po' di vola dovrebbero apprezzarsi decentemente


mi pare siano passati degli ombrelli oggi(1300 ) se qualcuno ne ha traccia :)

ciao a tutti ma spt alla bella :-D :-D topa

tempismo perfetto caro. la vola è arrivata e se saprai gestire bene la situazione, ma anche quello è difficile, saranno tanti ma tanti soldini, con 20 put.....
Augurissimi
Ed :)

PS. Allora stavolta mi porti a St. Moritz??? :ops:
 

Users who are viewing this thread

Alto