FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (1 Viewer)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

Andrew66

Forumer attivo
3 mesi sono pochi per giudicare un TS slow
ho votato buono perchè mi hai fatto da psicologo virtuale alcune volte

:D
 

claudios

Forumer storico
buono

3 mesi sono pochi
ma immagino che i 5 mesi precedenti da quando lo usi siano positivi

un solo mese negativo per un ts slow sarebbe ottimo
 

GekkoCorp

Forumer storico
buono

3 mesi sono pochi
ma immagino che i 5 mesi precedenti da quando lo usi siano positivi

un solo mese negativo per un ts slow sarebbe ottimo

Ciao :)
Rispondo qui anche ad Andrew.
Chiaro che 3 mesi sono pochi per valutare un TS che fa poche operazioni ;)
In realtà il sondaggio è per capire se un TS slow può interessare o meno i frequentatori di IO.
Conoscendo certi meccanismi psicologici della maggior parte di noi trader, e considerando la
quantità di utenti mediamente presenti su questo 3d, mi veniva da pensare che non interessi.
Quindi anche se gli updates mi portano via pochi minuti al mese (proprio perché è un TS slow),
volevo capire se ne vale la pena, è da persone realiste sospendere la pubblicazione di qualcosa che non interessa.

Grazie ad entrambi per il voto, soprattutto perché motivato (anche se Andrew ha sempre voglia di scherzare :D)

Come promesso, a fine sondaggio pubblicherò l'equity a 5 anni.
Mentre la tua osservazione relativa all'andamento mensile di un TS slow, penso si possa pubblicare anche adesso.
A memoria i mesi negativi non sono molti, ma adesso vado in VT e mi ricavo l'istogramma aggiornato.
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ecco l'andamento mensile sul primo contratto.

Clip 2.png
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ci vorrebbe un metodo per fondere i 2 grafici, ma mi sa che ci vorrebbe un po' di tempo in Excel :rolleyes:
Bisogna esportare tutta l'equity dei 2 contratti, raggruppare per mese, sommare e creare il grafico...
 
Ultima modifica:

alvin_angel

K-LOVER
"pessimo"

solo perche' esordendo con circa -3000 punti :eek::eek::eek: parrebbe frutto di una ottimizzazione che si e' palesata in tutta la sua potenza quando lo si e' messo in "real" (tieni poi conto che la sfyga dei Forum amplifica :lol:)...

cia'!!! :ciao:

PS
ovviamente da intendere come critica costruttiva e non distruttiva... :up::up::up:

PS2
ma non e' che tu lo hai testato con barre daily?!?!
 

GekkoCorp

Forumer storico
solo perche' esordendo con circa -3000 punti :eek::eek::eek: parrebbe frutto di una ottimizzazione che si e' palesata in tutta la sua potenza quando lo si e' messo in "real" (tieni poi conto che la sfyga dei Forum amplifica :lol:)...

cia'!!! :ciao:

PS
ovviamente da intendere come critica costruttiva e non distruttiva... :up::up::up:

PS2
ma non e' che tu lo hai testato con barre daily?!?!

Ciao
come scritto in precedenza sul 3d, lo utilizzavo in real già da 4-5 mesi (periodo cui bisogna aggiungere il 3d, che è cominciato a marzo) ed era andato bene... diversi trades positivi consecutivi. Altrimenti non mi sarei mai sognato di pubblicarlo ;)
Tieni conto che il TS ha anche avuto una modifica dopo marzo, è stato strippato via il contratto con tgt di oltre 400 punti. E questo in base a backtest estesi che ho commissionato fino a 8 anni (quindi da quando esiste il miniFIB). Il TS inizialmente era a 3 contratti.

E' slow, guadagna lentamente come un diesel :lol: ... ma io ci credo e continuerò ad utilizzarlo. Chiedo solo se interessa agli altri, altrimenti smetto di perder tempo vicino al 3d, ma mi sa che 'sto sondaggio è una perdita di tempo a sua volta :rolleyes:... chi vota perché gli ho fatto da psicologo :D, chi vota in base al loss iniziale senza notare che nonostante i 2 soli contratti attuali il ts ha recuperato gran parte del dd iniziale di 3000 punti in 2 mesi... nessuno che voti pessimo o buono (non importa) dicendo se trova utile/interessante o meno un simile approccio alla borsa, che è quello che mi interesserebbe sapere :); Approccio "slow" che, come sempre detto, vuole essere complementare ad altri che già si utilizzano (vale anche per me)... ah, cmq che il ts si basi su barre a 4h (non daily) è stato scritto svariate volte, forse ti è sfuggito.

Ciao
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto