FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (1 Viewer)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

GekkoCorp

Forumer storico
Anzi, la pubblico adesso: tanto mi sono dimenticato di togliere il rendimento mensile dal grafico di prima, quindi tanto vale... :rolleyes:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Graditi come al solito commenti e... stroncature.

5 Years Equity.png
 

y2k

Nobody has Midas touch
Volevo finire di leggere tutto il thread ma ti rispondo subito..
ho votato buono perché, nonostante questo tipo di operatività non faccia per me (sopportare un possibile stop a 800/1000 per un profit a 250 è fuori dalla mia logica operativa, il primo ed il secondo TS sono più accettabili ), mi sembra che il tuo sia un modo diverso di interpretare il trading quindi questo è un aspetto interessante ed è un peccato se non lo portassi avanti...

Il motivo della mia domanda sul perché scrivi è relativa al fatto che se si fosse trattato di una questione di coerenza sui segnali ti avrei risposto che mantenerlo in piedi era di più nel tuo interesse che in quello degli altri ..
Io ad esempio scrivo un thread principalmente per motivi di disciplina e poi per un po’ di protagonismo.. (ho un mio thread... :D) Ciao :up:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ciao, sicuramente è un modo di procedere interessante :up:, ma forse non per molti.

se si fosse trattato di una questione di coerenza sui segnali ti avrei risposto che mantenerlo in piedi era di più nel tuo interesse che in quello degli altri ..
Io ad esempio scrivo un thread principalmente per motivi di disciplina e poi per un po’ di protagonismo.. (ho un mio thread... :D) Ciao:up:

Tutto sommato ho sufficiente disciplina per proseguire anche senza 3d come era prima :) anche se ammetto che un 3d te ne da ancora di più... :up:

Un po' di protagonismo, poi, c'è forse in ognuno di noi :D

Ad ogni modo ho visto il tuo 3d e proprio oggi ti ho scritto lì ;)
 

GekkoCorp

Forumer storico
Un grazie in particolare a chi vota motivando, come ha fatto y2k.
Non c'è nulla di più bello dello scambio di idee, siamo qui tutti per imparare, è un campo dove non si finisce mai di apprendere.
 

Andrew66

Forumer attivo
Un grazie in particolare a chi vota motivando, come ha fatto y2k.
Non c'è nulla di più bello dello scambio di idee, siamo qui tutti per imparare, è un campo dove non si finisce mai di apprendere.

..non ti sarai mica offeso per la battuta dello psicologo ehh :)
(ma poi non era una battuta)

cmq avevo esordito scrivendo che 3 mesi sono pochi per uno slow

ciaooooooooooooooo :V
 

GekkoCorp

Forumer storico
..non ti sarai mica offeso per la battuta dello psicologo ehh :)
(ma poi non era una battuta)

cmq avevo esordito scrivendo che 3 mesi sono pochi per uno slow

ciaooooooooooooooo :V

Ma quando mai :)
Ho solo detto che ti piace sempre scherzare :D
Non credo di essere all'altezza di fare quasi da psicologo :)
 

GekkoCorp

Forumer storico
Come immaginavo, da quando ho pubblicato l'andamento mensile e l'equity, i voti positivi sono all'incirca raddoppiati in poche ore ... :D ... questo confermerebbe che l'aspetto più interessante di un TS è sempre è comunque il rendimento, mentre si tende a prescindere da caratteristiche come frequenza e praticità dei segnali, % di trades positivi etc. etc.
D'altronde ognuno deve tradare in modo confacente alle proprie esigenze e soprattutto al proprio carattere... :)
 

GekkoCorp

Forumer storico
Tra una ventina di minuti il sondaggio chiude... sembra di capire che il TS qui condiviso è quantomeno ritenuto "decente" ... :)

Come detto in passato mi soddisfa abbastanza, ma nulla è perfetto e tutto è migliorabile... quando avrò tempo cercherò di testare, aggiungendole sperimentalmente, le caratteristiche che sono state via via consigliate sia sul 3d che in PM, ringrazio tutti per i suggerimenti :up:

Se ne uscirà fuori qualcosa di migliorativo, che non intacchi le caratteristiche peculiari e positive dell'attuale TS, ben venga; nel frattempo continuerò a pubblicare i segnali dell'attuale (e al momento, unica) versione.
 

Users who are viewing this thread

Alto