FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (2 lettori)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Secondo me WS devi decidere tu se tenere aperto il 3d o no, potrebbe anche essere un buon modo per tenere un "diario" della tua operativita' :)
 

GekkoCorp

Forumer storico
Secondo me WS devi decidere tu se tenere aperto il 3d o no, potrebbe anche essere un buon modo per tenere un "diario" della tua operativita' :)

E' sicuramente un buon tipo di "diario" :) ... ma con Excel si fa prima :D
Se non interessa, meglio chiudere, e continuare ad utilizzarlo per fatti miei.
 

alvin_angel

K-LOVER
Ciao
come scritto in precedenza sul 3d, lo utilizzavo in real già da 4-5 mesi (periodo cui bisogna aggiungere il 3d, che è cominciato a marzo) ed era andato bene... diversi trades positivi consecutivi. Altrimenti non mi sarei mai sognato di pubblicarlo ;)
Tieni conto che il TS ha anche avuto una modifica dopo marzo, è stato strippato via il contratto con tgt di oltre 400 punti. E questo in base a backtest estesi che ho commissionato fino a 8 anni (quindi da quando esiste il miniFIB). Il TS inizialmente era a 3 contratti.

E' slow, guadagna lentamente come un diesel :lol: ... ma io ci credo e continuerò ad utilizzarlo. Chiedo solo se interessa agli altri, altrimenti smetto di perder tempo vicino al 3d, ma mi sa che 'sto sondaggio è una perdita di tempo a sua volta :rolleyes:... chi vota perché gli ho fatto da psicologo :D, chi vota in base al loss iniziale senza notare che nonostante i 2 soli contratti attuali il ts ha recuperato gran parte del dd iniziale di 3000 punti in 2 mesi... nessuno che voti pessimo o buono (non importa) dicendo se trova utile/interessante o meno un simile approccio alla borsa, che è quello che mi interesserebbe sapere :); Approccio "slow" che, come sempre detto, vuole essere complementare ad altri che già si utilizzano (vale anche per me)... ah, cmq che il ts si basi su barre a 4h (non daily) è stato scritto svariate volte, forse ti è sfuggito.

Ciao


mea culpa... mi scuso... :bow:
d'altronde e' un trsys che si attiva ogni tot ore... :wall::wall:
scusa ancora...

non sono andato a rileggermi tutte le pagine pero' mi sembra che avevi detto che l'avevi seguito in real con un solo contratto... o sbaglio?!?!?
o almeno non con tutti e tre...
[adesso magari vado a rileggerti]
riletto: http://www.investireoggi.it/forum/2773147-post28.html

se ritieni che 3mila punti siano sopportabili e che il trsys faccia gainare la gente non capisco perche' non proseguire... :up::up:
massi'... sara' stato un piccolo momento di sfiga...

ciauuuuuuu!!!!!!!

PS
me lo sono sempre chiesto... perche' un target di 425 punti?!?!?

PS2
azzzzzzz... sapevo che non dovevo votare e commentare... :wall::wall:
 
Ultima modifica:

GekkoCorp

Forumer storico
425 punti... Hai colpito nel segno. Quel contratto era frutto di un eccessiva ottimizzazione, e solo il bt a 8 anni lo ha rivelato... Al che l'ho tolto dal TS senza pietà.
Confermo: nei mesi pre-3d seguivo con un solo contratto, ed era quello da 300 punti (ovviamente in quel periodo avrei gainato anche con il contratto n.1 da 250, se lo avessi seguito)

Non ti devi scusare e pentire di nulla, bene il tuo voto :)
 
Ultima modifica:

Andrew66

Forumer attivo
TS slow...

allora se la questione era puramente sull'interesse di un TS slow da parte del forum, mi ricordo che inizialmente qualcuno sembrava interessato perchè non richiede monitoraggio continuo, ma senza tener conto però del fatto che il Ts slow goco forza soffre più DD assoluto in proporzione ai contratti

questo è inevitabile

e sai che pochi lo accettano

ciao

:ciao:
PS: giusto per informarti, il mio TS sperimentale è fallito e da inizio maggio, in attesa di partorirne uno nuovo :pozione::reading: sto riseguendo di nuovo Giu, prevedendo di perdere il 50% in slippage ma va bene lo stesso, per ora siamo in tabella di marcia (a maggio 750 pti lui, 500 io). vedo se riesco andando in trailing sul secondo contratto a compensare parzialmente la perdita in slippage alla lunga
 

GekkoCorp

Forumer storico
allora se la questione era puramente sull'interesse di un TS slow da parte del forum, mi ricordo che inizialmente qualcuno sembrava interessato perchè non richiede monitoraggio continuo, ma senza tener conto però del fatto che il Ts slow goco forza soffre più DD assoluto in proporzione ai contratti

questo è inevitabile

e sai che pochi lo accettano

Giuste osservazioni :bow::bow:
Quello che mi stupisce è che esistano TS del genere "slow", a pagamento, e la gente ci si abbona :) (ma non posso fare il nome qui)

PS: giusto per informarti, il mio TS sperimentale è fallito e da inizio maggio, in attesa di partorirne uno nuovo :pozione::reading: sto riseguendo di nuovo Giu, prevedendo di perdere il 50% in slippage ma va bene lo stesso, per ora siamo in tabella di marcia (a maggio 750 pti lui, 500 io). vedo se riesco andando in trailing sul secondo contratto a compensare parzialmente la perdita in slippage alla lunga

Questo mi dispiace :(
Fai bene a seguire Giu, ho iniziato a rileggere qualcosa stamani e ho visto che avevi implementato un trailing. Ci si rilegge da quelle parti, ciao e alla prossima ;)
 

alvin_angel

K-LOVER
425 punti... Hai colpito nel segno. Quel contratto era frutto di un eccessiva ottimizzazione, e solo il bt a 8 anni lo ha rivelato... Al che l'ho tolto dal TS senza pietà.
Confermo: nei mesi pre-3d seguivo con un solo contratto, ed era quello da 300 punti (ovviamente in quel periodo avrei gainato anche con il contratto n.1 da 250, se lo avessi seguito)

Non ti devi scusare e pentire di nulla, bene il tuo voto :)

son contento che hai capito lo spirito con cui ho fatto il mio intervento... :up::up::up:


Giuste osservazioni :bow::bow:
Quello che mi stupisce è che esistano TS del genere "slow", a pagamento, e la gente ci si abbona :) (ma non posso fare il nome qui)

un TS del genere puo' avere senza dubbio un bel seguito...
il problema del TS SLOW e' che si e' giocato la reputazione dopo le prime pugne...

ho visto che nel "durante" ti han dato dei consigli...
anche se non posso definirmi un espertone ne condivido alcuni...
li riassumo:
a) invece dei punti meglio se provi il trsys con le percentuali
200 punti su un indice di 40mila sono una cosa...
200 punti su 12mila hanno tuttaltro significato...
b) quando perde meglio non applicarlo... :D:lol::D

ciauuuuu, buona serataaaaa!!!!! :up::up::up:
 

GekkoCorp

Forumer storico
a) invece dei punti meglio se provi il trsys con le percentuali
200 punti su un indice di 40mila sono una cosa...
200 punti su 12mila hanno tuttaltro significato...

b) quando perde meglio non applicarlo... :D:lol::D

ciauuuuu, buona serataaaaa!!!!! :up::up::up:

Ciao,
riguardo al punto a) :up: avevo fatto le stesse riflessioni: tuttavia quando ho provato a modificare il TS inserendo le percentuali, non ho ottenuto risultati soddisfacenti, evidentemente non ho trovato quelle "giuste". Ma poniamo che il TS sia stato modificato con i TP a percentuale, e che nel discesone dell'anno scorso da 23000 a 17000 si siano persi tot punti, diciamo parecchi: se la percentuale è fissa, evidentemente anche se il TS nel range 17.000/13.000 guadagnasse, il "recupero" sarebbe più difficile. Quindi ci vorrebbe una percentuale variabile a seconda del livello dell'indice? :help:
Ho visto che l'approccio di Robin, Giualeme ed altri rimane sempre lo stesso (usano i punti e non le %). Poi naturalmente le logiche sui TP sono diverse tra loro, ma evidentemente è un metodo particolarmente adatto ai TS su derivati, sbaglio qualcosa? :-?:)


Sul punto b ..... :lol::lol::lol:
 

GekkoCorp

Forumer storico
:mago: TS:

POSIZIONE: FLAT

SEGNALE: LONG sopra 13475. 2 Contratti.
STOP LOSS: Contratto n.1 -1000 punti; Contratto n.2 -400 punti (*)
TAKE PROFIT: Contratto n.1 +250 punti; Contratto n.2 +300 punti.
__________________

I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo quando Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9.00, 13.00, 17.00)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
(*) Salvo Reverse: si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati netti da Marzo 2012:

- Marzo: -1408 punti (Euro)
- Aprile: +534 punti (Euro)
- Maggio: +564 punti (Euro)

- 1) - 04-05-2012 short da 13.670 TP 13.385 +277 TP 13.375 +287
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ci vorrebbe un metodo per fondere i 2 grafici, ma mi sa che ci vorrebbe un po' di tempo in Excel :rolleyes:
Bisogna esportare tutta l'equity dei 2 contratti, raggruppare per mese, sommare e creare il grafico...

vedrò cosa posso fare tra stasera e domani

Ecco il grafico relativo all'intero TS e quindi all'assieme dei due contratti.

Andamento Mensile.png
 

Users who are viewing this thread

Alto