Ciao
come scritto in precedenza sul 3d, lo utilizzavo in real già da 4-5 mesi (periodo cui bisogna aggiungere il 3d, che è cominciato a marzo) ed era andato bene... diversi trades positivi consecutivi. Altrimenti non mi sarei mai sognato di pubblicarlo
Tieni conto che il TS ha anche avuto una modifica dopo marzo, è stato strippato via il contratto con tgt di oltre 400 punti. E questo in base a backtest estesi che ho commissionato fino a 8 anni (quindi da quando esiste il miniFIB). Il TS inizialmente era a 3 contratti.
E' slow, guadagna lentamente come un diesel
... ma io ci credo e continuerò ad utilizzarlo. Chiedo solo se interessa agli altri, altrimenti smetto di perder tempo vicino al 3d, ma mi sa che 'sto sondaggio è una perdita di tempo a sua volta
... chi vota perché gli ho fatto da psicologo
, chi vota in base al loss iniziale senza notare che nonostante i 2 soli contratti attuali il ts ha recuperato gran parte del dd iniziale di 3000 punti in 2 mesi... nessuno che voti pessimo o buono (non importa) dicendo se trova utile/interessante o meno un simile approccio alla borsa, che è quello che mi interesserebbe sapere
; Approccio "slow" che, come sempre detto, vuole essere complementare ad altri che già si utilizzano (vale anche per me)...
ah, cmq che il ts si basi su barre a 4h (non daily) è stato scritto svariate volte, forse ti è sfuggito.
Ciao