FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (2 lettori)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

GekkoCorp

Forumer storico
Un po' di slippage... il segnale è scattato a 475 (close 16:59)

:mago: TS:

POSIZIONE: FLAT

SEGNALE: LONG da 13490. 2 Contratti.
STOP LOSS: Contratto n.1 -1000 punti; Contratto n.2 -400 punti (*)
TAKE PROFIT: Contratto n.1 +250 punti; Contratto n.2 +300 punti.
__________________

I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo quando Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9.00, 13.00, 17.00)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
(*) Salvo Reverse: si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati netti da Marzo 2012:

- Marzo: -1408 punti (Euro)
- Aprile: +534 punti (Euro)
- Maggio: +564 punti (Euro)

- 1) - 04-05-2012 short da 13.670 TP 13.385 +277 TP 13.375 +287
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ovviamente il TS non è flat... il post precedente è errato (errore di digitazione)

:mago: TS:

POSIZIONE: LONG da 13490. 2 Contratti.

SEGNALE: in attesa.
STOP LOSS: Contratto n.1 -1000 punti; Contratto n.2 -400 punti (*)
TAKE PROFIT: Contratto n.1 +250 punti; Contratto n.2 +300 punti.
__________________

I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo quando Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9.00, 13.00, 17.00)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
(*) Salvo Reverse: si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati netti da Marzo 2012:

- Marzo: -1408 punti (Euro)
- Aprile: +534 punti (Euro)
- Maggio: +564 punti (Euro)

- 1) - 04-05-2012 short da 13.670 TP 13.385 +277 TP 13.375 +287
 

GekkoCorp

Forumer storico
Stoppato secondo contratto a 13075...

:mago: TS:

POSIZIONE: LONG da 13490. 1 Contratto.

SEGNALE: REVERSE SHORT sotto 12765. 2 Contratti.
STOP LOSS: Contratto n.1 -1000 punti; Contratto n.2 -400 punti (*)
TAKE PROFIT: Contratto n.1 +250 punti; Contratto n.2 +300 punti.
__________________

I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo quando Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9.00, 13.00, 17.00)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
(*) Salvo Reverse: si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati netti da Marzo 2012:

- Marzo: -1408 punti (Euro)
- Aprile: +534 punti (Euro)
- Maggio: +141 punti (Euro)

- 1) - 04-05-2012 short da 13.670 TP 13.385 +277 TP 13.375 +287
- 2) - 22-05-2012 long da 13.490 TP 13.075 -423
 

alvin_angel

K-LOVER
Ciao,
riguardo al punto a) :up: avevo fatto le stesse riflessioni: tuttavia quando ho provato a modificare il TS inserendo le percentuali, non ho ottenuto risultati soddisfacenti, evidentemente non ho trovato quelle "giuste". Ma poniamo che il TS sia stato modificato con i TP a percentuale, e che nel discesone dell'anno scorso da 23000 a 17000 si siano persi tot punti, diciamo parecchi: se la percentuale è fissa, evidentemente anche se il TS nel range 17.000/13.000 guadagnasse, il "recupero" sarebbe più difficile. Quindi ci vorrebbe una percentuale variabile a seconda del livello dell'indice? :help:
Ho visto che l'approccio di Robin, Giualeme ed altri rimane sempre lo stesso (usano i punti e non le %). Poi naturalmente le logiche sui TP sono diverse tra loro, ma evidentemente è un metodo particolarmente adatto ai TS su derivati, sbaglio qualcosa? :-?:)

sinceramente... se non funziona con le % a me qualche dubbio verrebbe che i risultati non siano del tutto casuali... :eek:

se la percentuale è fissa, evidentemente anche se il TS nel range 17.000/13.000 guadagnasse, il "recupero" sarebbe più difficile. Quindi ci vorrebbe una percentuale variabile a seconda del livello dell'indice? :help:

:-?:-?:-?

Giu non lo seguo... Robin invece e' uno dei pochi thread che leggo... :bow:

quando l'indice stava sui 20mila ci voleva un 5% per arrivare al millino...
adesso che sta sui 12/13mila ci vuole uno spostamento "direzionale" dell'8%...
bisogna sperare in un mercato molto + volatile del solito...

[NdA: ovviamente e' solo un discorso numerico... auguro gain a tutti i trsys nominati... :up::up::up:]


Sul punto b ..... :lol::lol::lol:

e' sicuramente un'ovvieta'... xo' guarda che non e' un'idea del tutto bislakka... :D
si'... lo so... meglio il punto G... :lol::lol::lol:

cia'!!! :ciao:
 

GIUALEME

Forumer storico
sinceramente... se non funziona con le % a me qualche dubbio verrebbe che i risultati non siano del tutto casuali... :eek:

se la percentuale è fissa, evidentemente anche se il TS nel range 17.000/13.000 guadagnasse, il "recupero" sarebbe più difficile. Quindi ci vorrebbe una percentuale variabile a seconda del livello dell'indice? :help:
:-?:-?:-?

Giu non lo seguo... Robin invece e' uno dei pochi thread che leggo... :bow:

quando l'indice stava sui 20mila ci voleva un 5% per arrivare al millino...
adesso che sta sui 12/13mila ci vuole uno spostamento "direzionale" dell'8%...
bisogna sperare in un mercato molto + volatile del solito...

[NdA: ovviamente e' solo un discorso numerico... auguro gain a tutti i trsys nominati... :up::up::up:]




e' sicuramente un'ovvieta'... xo' guarda che non e' un'idea del tutto bislakka... :D
si'... lo so... meglio il punto G... :lol::lol::lol:

cia'!!! :ciao:

giusto per fare un intervento

se prima per avere 1000 punti ci voleva il 5% mentre adesso ci vuole un 8% eccoti spiegato il perkè io chiudo intorno ai 600-700 punti che al livello del mercato dove siamo ora rappresentano i vecchi 1000 punti, questo per dire che i ts vanno modificati con andar del tempo e in base al mercato, ma questa è una mia teoria che giustamente non vale nulla .

giualeme
 

GekkoCorp

Forumer storico
giusto per fare un intervento

se prima per avere 1000 punti ci voleva il 5% mentre adesso ci vuole un 8% eccoti spiegato il perkè io chiudo intorno ai 600-700 punti che al livello del mercato dove siamo ora rappresentano i vecchi 1000 punti, questo per dire che i ts vanno modificati con andar del tempo e in base al mercato, ma questa è una mia teoria che giustamente non vale nulla .

giualeme

La tua teoria è la migliore, anni di sperimentazione e trading di TS completamente "statici", ovvero fissi e immutabili, mi hanno insegnato e mi stanno insegnando che con loro non si va lontano, prima ti seducono poi ti tradiscono.

Sono convinto della validità (in media!) dei livelli del mio ts, ma i livelli non sono tutto, quindi faccio 2 considerazioni:

  1. Questo TS è servito a darmi disciplina, ma forse tradato in modo "corretto" come il tuo potrebbe fare qualcosa di più; ma anche no, perché ieri io alle 17 non sarei entrato, ma lo stesso sentiment l'ho avuto altre volte (non amo entrare verso il close) e avrei sbagliato a seguirlo perché i trades sono andati a buon fine: questo per dire che anche la validità di un TS corretto in modo discrezionale può variare, a seconda del TS sottostante e soprattutto del manico (e il mio non è il tuo! :rolleyes::up:)
  2. Il mio TS ha una certa percentuale di successi perché ha target tutto sommato raggiungibili anche ai livelli attuali; tuttavia credo che se andiamo ancora sotto forse sarebbe da sospendere :rolleyes:, a meno che non aumenti la vola stile 2008 (ultimi segnali forse in tal senso: 1) probabile "Grexit", 2) la SNB che - sembra - si prepara a far andare il franco sotto 1,20 ... cedendo al mercato temporaneamente in caso di Grexit, 3) Monti che - si dice - si prepara a legge per limitare l'entità dei prelievi ai bancomat. A me questa sembra la quiete prima della tempesta...)
 

GekkoCorp

Forumer storico
Se alle 17 è minore o uguale a 12760 reversa short.
A ridosso del livello di reverse ha già rimbalzato vigorosamente 2 volte... l'ultima oggi, ma si è già rimangiato tutto il rialzo in intraday.
Potrebbe essere stata l'ultima chance, anche se come impressione personale mi aspetto che per oggi non lo bucherà... stiamo sovraperformando l'S&P500.
 

Users who are viewing this thread

Alto