Eccomi... arrivo...
Comincio col dire che non è previsto alcun reinvestimento degli utili.
3 contratti sono e 3 rimangono. Salvo rovina.
Il TS è tarato sul miniFib.
Ma esistono possibilità ancor meno pericolose, che so, frazioni di contratto (mini o micro lotti) per chi utilizzasse i CFD.
Poi c'è il paper, il top
Il TS l'ho creato per darmi una disciplina... prima facevo molto, troppo discrezionale ad quazzuuuum.
Grazie al TS l'ho abolito completamente.
Riesco ad attendere pazientemente i segnali anche un mese
e già questo è gain.
Poi, siccome l'utilizzo sul campo è iniziato bene (4 gain consecutivi seguiti da 2 loss consecutivi) ho pensato di condividerlo, mi sembrava valido.
Preciso che i primi 5 segnali li ho seguiti solo col contratto n. 1.
Naturalmente ho incrementato l'esposizione alla tradata "reale" n. 6, quando tutti e 3 i contratti hanno chiuso in stop
Preciso che i 1000 punti di SL secco sul n. 3, non necessariamente si verificano: in genere la condizione di stop and reverse interviene prima.
Ad esempio, avevo fino alle 17 di oggi posizione -1 sul TS (terzo contratto, l'unico non ancora stoppato).
Pur avendo SL secco 1000 punti, è stato stoppato e reversato alle 17 a 16765, perché la condizione di reverse, che interveniva prima,
è stata soddisfatta alle 17. Si veda qui, dove saltuariamente postavo sino a oggi i segnali:
http://www.investireoggi.it/forum/2772787-post41369.html
Il trade in questione era: short da 16235. Quindi, trattandosi del terzo contratto (l'ultimo rimasto in pfolio), avevamo:
- TP a 15985;
- SL a 17235;
- Reverse LONG se sopra 16680;
Il reverse è entrato prima e si è reversato a mercato a 16765.
Spero sia chiaro.
Infine, ecco la tabella con i risultati del backtest.
Con calma rispondo anche a Giu, se ho lasciato qualche punto inevaso,
ma ora devo scappare.