hai provato ad applicare gli stessi principi del TS su un time frame più veloce (tipo per esempio i 15min classici che si vedono negli altri TS) e vedere se ritarandolo opportunamente funziona ugualmente dando come auspicabile un maggiore gain/anno per contratto?
altra cosa: hai cercato di tarare il TS cercando di ottimizzarlo nell'intero arco 2007-2011?
ciao
Certo.
Funziona persino sul 15', ma non mi soddisfa per una serie di motivi, tra i quali:
1) L'equity raddoppia
2) I trades decuplicano
3) Il DD aumenta (in alcuni casi raddoppia).
4) La percentuale di trades vincenti scende, pur restando buona.
Quindi, perchè accapigliarsi così tanto, quando non dico con tutti e 3, ma già solo con un paio di contrattini del TS qui pubblicato, posso comunque avere un'equity quinquennale da circa 20.000 punti netti?
Riducendo anche i rischi di slippage che, peraltro, un trading così frenetico potrebbe comportare.
Le finalità di questo TS erano altre: slow trading.
Per il trading di tutti i giorni, gli spunti certo non mi mancano: seguo Robin e Giualeme
che hanno TS più dinamici e veloci. E anche qualche spunto sul 3d di FibM se proprio non voglio farmi mancare nulla (ma in genere preferisco il sistematico). E non ho ancora citato altri nuovi TS che si sono affacciati su IO e che non ho avuto tempo di guardare.
Questo è il mio primo TS e ci sono particolarmente affezionato. In genere fare il primo TS comporta più tempo, studi... gli altri vengono via con più naturalezza
Poi ho in sviluppo altro TS sul FIB, basato su princìpi diversi, usa il 15' e ha maggior rendimento, segnali più ravvicinati etc., ma non credo lo condividerò e neanche se lo traderò, troppi segnali (al limite con l'automatico, se mi dovesse proprio convincere). Ma è ancora un working in progress.
Ho anche dei TS su F che vanno in automatico, anche lì troppi segnali da seguire anche per me, non posso stare tutto il giorno incollato al computer ad aspettare i reverse/SL/TP etc