FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (2 lettori)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

GekkoCorp

Forumer storico
:mago: TS:

POSIZIONE: FLAT.

SEGNALE: SHORT sotto 15480. 2 Contratti.
STOP LOSS: Contratto n.1 -1000 punti; Contratto n.2 -400 punti (*)
TAKE PROFIT: Contratto n.1 +250 punti; Contratto n.2 +300 punti.
__________________

I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo quando Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9.00, 13.00, 17.00)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
(*) Salvo Reverse: si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati netti da Marzo 2012:

- Marzo: -1408 punti (Euro)
- Aprile: +534 punti (Euro)
- Maggio: +141 punti (Euro)
- Giugno: -351 punti (Euro)
- Luglio: +760 punti (Euro)
- Agosto: -618 punti (Euro)
- Settembre: -352 punti (Euro)

- 1) - 24-08-2012 short da 14.760 SL 15.160 -408 SL 15230 -478
- 2) - 03-09-2012 long da 15.230 TP 15.480 +242 TP 15530 +292
 

GekkoCorp

Forumer storico
:mago: TS:

POSIZIONE: FLAT.

SEGNALE: SHORT sotto 15700. 2 Contratti.
STOP LOSS: Contratto n.1 -1000 punti; Contratto n.2 -400 punti (*)
TAKE PROFIT: Contratto n.1 +250 punti; Contratto n.2 +300 punti.
__________________

I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo quando Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9.00, 13.00, 17.00)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
(*) Salvo Reverse: si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati netti da Marzo 2012:

- Marzo: -1408 punti (Euro)
- Aprile: +534 punti (Euro)
- Maggio: +141 punti (Euro)
- Giugno: -351 punti (Euro)
- Luglio: +760 punti (Euro)
- Agosto: -618 punti (Euro)
- Settembre: -352 punti (Euro)

- 1) - 24-08-2012 short da 14.760 SL 15.160 -408 SL 15230 -478
- 2) - 03-09-2012 long da 15.230 TP 15.480 +242 TP 15530 +292
 

tex65

Forumer storico
scusa l'intrusione WS, ma Giualeme ha giustamente bisogno di spazio per una operatività piu' veloce.
Mah, volevo sottolineare, anche chiedendo ad altri la loro esperienza, i miei problemi avuti con Fineco. Io ho un sistema il ts 6 Alta che opera con 2 livelli e chiude la posizione cmq alle 17.15. Non utilizzo lo stop loss in quanto ho verificato e tenuto conto nel settaggio del sistema delle p.max storiche. VANTAGGI Fineco mi richiede meno margini (2.000e.x fib o 400e. x mini) e comm. piu' basse (se supero i 500e./mese 3,95 o 1,95e.), inoltre mi chiude in automatico la posizione ancora aperta alle 17.22. SVANTAGGI come successo ieri mi chiude la posizione in perdita, io devo avere degli alert, perchè contrariamente a quanto fà Sella non è previsto l'SMS per l'eseguito sui derivati, e poi devo correre a reinserire l'ordine ma magari quel prezzo, magari frutto di un picco poi riassorbito a causa di una notizia, non lo ritocca piu' e io non so che fare, se rientrare a un prezzo piu' svantaggioso o aspettare. Inutile che ti dica che qualsiasi cosa faccio solitamente sbaglio.
Ora pensavo che non utilizzando Fineco, pagherò delle commissioni piu' alte, ma ne acquisto in vivibilità, non devo preoccuparmi di reinserire l'ordine, ho l'eseguito sul telefonino ovunque mi trovi, insomma devo lavorare e preoccuparmi meno.
Anche nel caso aumentassi il margine sia in intraday che in overnight il problema degli spike o della direzione momentanea sbagliata rimarrebbe.
Ora sentire te che anche le altre piattaforme non usano lo stop loss obbligatorio mi conforta!
Se magari anche qualcun altro che ha Fineco, puo' dire se ha lo stesso problema. bye
 

GekkoCorp

Forumer storico
:mago: TS:

POSIZIONE: FLAT.

SEGNALE: SHORT sotto 15895. 2 Contratti.
STOP LOSS: Contratto n.1 -1000 punti; Contratto n.2 -400 punti (*)
TAKE PROFIT: Contratto n.1 +250 punti; Contratto n.2 +300 punti.
__________________

I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo quando Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9.00, 13.00, 17.00)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
(*) Salvo Reverse: si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati netti da Marzo 2012:

- Marzo: -1408 punti (Euro)
- Aprile: +534 punti (Euro)
- Maggio: +141 punti (Euro)
- Giugno: -351 punti (Euro)
- Luglio: +760 punti (Euro)
- Agosto: -618 punti (Euro)
- Settembre: -352 punti (Euro)

- 1) - 24-08-2012 short da 14.760 SL 15.160 -408 SL 15230 -478
- 2) - 03-09-2012 long da 15.230 TP 15.480 +242 TP 15530 +292
 

GekkoCorp

Forumer storico
scusa l'intrusione WS, ma Giualeme ha giustamente bisogno di spazio per una operatività piu' veloce.
Mah, volevo sottolineare, anche chiedendo ad altri la loro esperienza, i miei problemi avuti con Fineco. Io ho un sistema il ts 6 Alta che opera con 2 livelli e chiude la posizione cmq alle 17.15. Non utilizzo lo stop loss in quanto ho verificato e tenuto conto nel settaggio del sistema delle p.max storiche. VANTAGGI Fineco mi richiede meno margini (2.000e.x fib o 400e. x mini) e comm. piu' basse (se supero i 500e./mese 3,95 o 1,95e.), inoltre mi chiude in automatico la posizione ancora aperta alle 17.22. SVANTAGGI come successo ieri mi chiude la posizione in perdita, io devo avere degli alert, perchè contrariamente a quanto fà Sella non è previsto l'SMS per l'eseguito sui derivati, e poi devo correre a reinserire l'ordine ma magari quel prezzo, magari frutto di un picco poi riassorbito a causa di una notizia, non lo ritocca piu' e io non so che fare, se rientrare a un prezzo piu' svantaggioso o aspettare. Inutile che ti dica che qualsiasi cosa faccio solitamente sbaglio.
Ora pensavo che non utilizzando Fineco, pagherò delle commissioni piu' alte, ma ne acquisto in vivibilità, non devo preoccuparmi di reinserire l'ordine, ho l'eseguito sul telefonino ovunque mi trovi, insomma devo lavorare e preoccuparmi meno.
Anche nel caso aumentassi il margine sia in intraday che in overnight il problema degli spike o della direzione momentanea sbagliata rimarrebbe.
Ora sentire te che anche le altre piattaforme non usano lo stop loss obbligatorio mi conforta!
Se magari anche qualcun altro che ha Fineco, puo' dire se ha lo stesso problema. bye

Ma certo che avranno tutti questi problemi!
Per "tutti", intendo non i "niubbi", come siamo stati tutti all'inizio, anche io e te, ma chi ha bisogno di certe caratteristiche e ha maturato un minimo di esperienza.

Io ho cambiato un po' di brokers... leggendo quello che ti serve mi è venuto un nome in mente... Directa... gli SMS non sono gratuiti (si acquistano a parte) e si settano in una schermata diversa da quella degli ordini... uniche scomodità a fronte di un servizio efficiente, affidabile, senza fronzoli. E' gente seria.

IW non è male, ma di tutti i broker che ho avuto, gli unici 2 dove alzi il telefono E SUBITO ti risponde una persona cortese e che mediamente risolve presto il tuo problema, sono Directa e ActivTrades (con quest'ultima però ad oggi puoi tradare solo CFD indici, materie prime e Forex... peccato non abbia ancora le azioni...). Cmq Fineco mio primo amore, quando sei niubbo ti sembra completissima, poi attivi x la prima volta la PD2 e ti senti Gordon Gekko... bah...!! E' da quando sono passato a Directa che ho finalmente appreso la differenza tra una piattaforma che freeza e una piatta e un broker affidabili.... Ciao.
 

GekkoCorp

Forumer storico
Per essere ancora più chiaro: su Activ non posso sbilanciarmi più di tanto, sono loro cliente da marzo 2012. Con Directa ho operato per anni... per me, come affidabilità e serietà sono i numeri 1! :bow:

Porto sempre Directa nel mio cuore e nella mia memoria storica di trader... :up:
 

tex65

Forumer storico
grazie dei consigli poi con calma contatto i due operatori che mi hai consigliato, per chiedere appunto cose quali: si possono inserire ordini per telefono (fineco non lo fà solo chiudere posizioni)?, o gli SMS sono legati in maniera automatica agli eseguiti sui derivati? Si possono mettere tds a garanzia per operare (sella lo fà, fineco no) costo commissioni sul fib?.
Io sono + di 10 anni che opero, ho iniziato per telefono con Unicredit, poi ho provato On banca poi passata tramite Xelion a unicredit, banca121 poi divenuta MPSbanca personale, poi b.sella con cui mi trovo bene ancora dopo tanti anni ed ho un contatto diretto con l'ufficio titoli della mia filiale, da ultimo Fineco.
Altra cosa riguardo quest'ultima per caricare il pop-up coi quadratini verdi ci mette sempre dai 2 ai 4-5 minuti!
 

Aragorn

Forumer storico
ciao ragazzi, dopo il tiro di oggi Fineco con me ha chiuso, devo solo recuperare "alcune" minus e poi li mando affanculo
 

GekkoCorp

Forumer storico
si possono inserire ordini per telefono (fineco non lo fà solo chiudere posizioni).... Si possono mettere tds a garanzia per operare (sella lo fà, fineco no) costo commissioni sul fib?

Per la prima, credo di no. Per la seconda cosa (tds), credo solo IW, tra quelle che ho passato in rassegna.
 

Users who are viewing this thread

Alto