FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (1 Viewer)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

GekkoCorp

Forumer storico
famme capì... le posso portare altrove (esempio Directa o Activetrades) anche se mantengo il banking con Finecchio?

Yes, avevo iniziato ad affrontare la cosa da Giu, stamani:
http://www.investireoggi.it/forum/n...09-punti-2-mesi-vt53325-1238.html#post3059189

Chiudendo il dossier titoli, Finecchio è obbligata a spedirti la certificazione minus, che potrai poi far caricare a un nuovo broker (Finecchio ci metterà 2-3 mesi... naturalmente: anche questo è in linea con il "servizio" offerto :D:D)
 

tex65

Forumer storico
Yes, avevo iniziato ad affrontare la cosa da Giu, stamani:
http://www.investireoggi.it/forum/n...09-punti-2-mesi-vt53325-1238.html#post3059189

Chiudendo il dossier titoli, Finecchio è obbligata a spedirti la certificazione minus, che potrai poi far caricare a un nuovo broker (Finecchio ci metterà 2-3 mesi... naturalmente: anche questo è in linea con il "servizio" offerto :D:D)

ciao anche a te Aragorn,
anche io stavo pensando di chiudere Fineco, semmai prima disdico solo Power Desk che se non utilizzato ha un costo mensile, lasciando il deposito con titoli ad alto dividendo e btp già presenti fino a azzerare le minus. Lo farei + che altro come decisione secca per impedirmi di operare ancora intraday con loro, causandomi altri danni, come detto la scusa delle commissioni basse a volte è controproducente.
Ti consiglio di non avere fretta, spesso per recuperare velocemente le perdite si finisce per generarne di maggiori, per avere la certificazione delle minus che sono legate alla posizione fiscale (e.g. cointestato sono due certificazioni, ed il nuovo lo devi riaprire a nome di entrambi), basta chiudere il deposito titoli, e non il c.c., devi poi richiedere ed eventualmente sollecitare di averle (ormai sono un esperto di carry minus :lol:). E puoi utilizzarle fino al 31/12 del 4° anno solare successivo.
Io procederò con molta calma, sentivo parlare bene di Interactive (usa?) e un'altra svizzera, dove forse non si pagano i bolli statali per il deposito titoli, ma WS non è il primo a parlarmi bene di Directa. Ci aggiorniamo poi.
 

GekkoCorp

Forumer storico
Tex, bisogna che vi decidiate una volta per tutte per un conto italiano o estero, ti definisci un esperto di carry minus, ma forse io ti supero :lol:, ricordate che anche se Finecchio vi da la certificazione, tali minus saranno inutilizzabili con broker estero, che normalmente lavora con regime dichiarativo; ActivTrades è una lodevole eccezione, ma a partire dal 2012... prima erano anche loro col dichiarativo! Non so se se ne siano aggiunti altri o se è cambiato qualcosa (le mie conoscenze sono updated a marzo 2012), ma in linea di massima con Directa, IWBank, ActivTrades etc. le minus ve le ritrovate, con IG, CMC, Interactive Brokers, conti svizzeri vari, NO.

A quanto mi risulta, poi, sulle cedole obbligazionarie e sui dividendi azionari la tassa di capital gain si paga lo stesso, in quanto queste due tipologie di reddito da capitale non vanno a compensazione con precedenti minus... si pagano sempre. :down:
 

tex65

Forumer storico
Tex, bisogna che vi decidiate una volta per tutte per un conto italiano o estero, ti definisci un esperto di carry minus, ma forse io ti supero :lol:, ricordate che anche se Finecchio vi da la certificazione, tali minus saranno inutilizzabili con broker estero, che normalmente lavora con regime dichiarativo; ActivTrades è una lodevole eccezione, ma a partire dal 2012... prima erano anche loro col dichiarativo! Non so se se ne siano aggiunti altri o se è cambiato qualcosa (le mie conoscenze sono updated a marzo 2012), ma in linea di massima con Directa, IWBank, ActivTrades etc. le minus ve le ritrovate, con IG, CMC, Interactive Brokers, conti svizzeri vari, NO.

A quanto mi risulta, poi, sulle cedole obbligazionarie e sui dividendi azionari la tassa di capital gain si paga lo stesso, in quanto queste due tipologie di reddito da capitale non vanno a compensazione con precedenti minus... si pagano sempre. :down:

buongiorno WS,
per quanto riguarda la mia indecisione hai perfettamente ragione, ma nel mio caso io ho già un altro operatore b.sella con cui a parte il costo piu' alto delle commissioni, anche bancarie, mi trovo cmq bene, non ho quindi fretta di decidere, e la parte da dedicare al trading è cmq notevolmente diminuita. L'importante ora è chiudere solo PD2 in modo da togliermi da davanti la possibilità di ripensarci, riacquistando tranquillità e vivibilità.
E poi forse considerando il valore di un tick minimo di un fib=25e., il risparmio sul costo delle commissioni non inciderà mai quanto la tranquillità, il rispetto rigido dei segnali ed il money management. bye
 

GekkoCorp

Forumer storico
Attenzione, non ho mai parlato di cambiare broker per risparmiare sulle commissioni... in qualsiasi 3d ne abbia parlato ieri, non ho mai usato questo approccio. Potrebbe avere valenza sull'azionario, dove Fineco è effettivamente caruccia... ma noi seguiamo i derivati, e lì più o meno sono tutti allineati sui 4 euro ad eseguito miniFib. E' vero che Fineco, se superi i 500 euro mensili, ti dimezza le commissioni (da 3,95 a 1,95); ma questa è una trappola mortale che spinge all'overtrading... ci cascano quasi tutti quelli di primo pelo, compreso il sottoscritto ai tempi. Con le commissioni degressive, che inducono ad operare di più, l'unico che ci guadagna sicuro è il broker...

Riguardo al decidersi, mi riferivo semplicemente al decidere tra italiano e straniero, soppesando anche il discorso amministrato vs. dichiarativo: non era un sollecito, ognuno ha i propri tempi e tu hai anche Banca Sella. Hai verificato il discorso tassazione dividendi e cedole?

Un saluto

P.S. D'accordissimo sull'ultima tua frase.
 
Ultima modifica:

tex65

Forumer storico
Fineco, se superi i 500 euro mensili, ti dimezza le commissioni (da 3,95 a 1,95); ma questa è una trappola mortale che spinge all'overtrading... ci cascano quasi tutti quelli di primo pelo, compreso il sottoscritto ai tempi. Con le commissioni degressive, che inducono ad operare di più, l'unico che ci guadagna sicuro è il broker...

Riguardo al decidersi, mi riferivo semplicemente al decidere tra italiano e straniero, soppesando anche il discorso amministrato vs. dichiarativo: non era un sollecito, ognuno ha i propri tempi e tu hai anche Banca Sella. Hai verificato il discorso tassazione dividendi e cedole?

si anche io ci sono cascato,
per l'altra cosa (immagino che cmq per fare le cose in regola conviene pagare il 20%, non so il costo del deposito titoli) nei prox giorni contatto un mio collega che prima aveva Fineco e ora ha interactive, se interessa farò sapere. bye
 

GekkoCorp

Forumer storico
:mago: TS:

POSIZIONE: FLAT.

SEGNALE: SHORT sotto 15970. 2 Contratti.
STOP LOSS: Contratto n.1 -1000 punti; Contratto n.2 -400 punti (*)
TAKE PROFIT: Contratto n.1 +250 punti; Contratto n.2 +300 punti.
__________________

I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo quando Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9.00, 13.00, 17.00)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
(*) Salvo Reverse: si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati netti da Marzo 2012:

- Marzo: -1408 punti (Euro)
- Aprile: +534 punti (Euro)
- Maggio: +141 punti (Euro)
- Giugno: -351 punti (Euro)
- Luglio: +760 punti (Euro)
- Agosto: -618 punti (Euro)
- Settembre: -352 punti (Euro)

- 1) - 24-08-2012 short da 14.760 SL 15.160 -408 SL 15230 -478
- 2) - 03-09-2012 long da 15.230 TP 15.480 +242 TP 15530 +292
 

GekkoCorp

Forumer storico
Buon WE
:ciao:

:mago: TS:

POSIZIONE: FLAT.

SEGNALE: SHORT sotto 16050. 2 Contratti.
STOP LOSS: Contratto n.1 -1000 punti; Contratto n.2 -400 punti (*)
TAKE PROFIT: Contratto n.1 +250 punti; Contratto n.2 +300 punti.
__________________

I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo quando Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9.00, 13.00, 17.00)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
(*) Salvo Reverse: si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati netti da Marzo 2012:

- Marzo: -1408 punti (Euro)
- Aprile: +534 punti (Euro)
- Maggio: +141 punti (Euro)
- Giugno: -351 punti (Euro)
- Luglio: +760 punti (Euro)
- Agosto: -618 punti (Euro)
- Settembre: -352 punti (Euro)

- 1) - 24-08-2012 short da 14.760 SL 15.160 -408 SL 15230 -478
- 2) - 03-09-2012 long da 15.230 TP 15.480 +242 TP 15530 +292
 

Users who are viewing this thread

Alto