FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (1 Viewer)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

GekkoCorp

Forumer storico
Si vero,e poco chiara la cosa.Hai scritto REVERS SHORT SOTTO 16380 3 CONTRATTI Quindi dovresti essere SHORT di 3 contratti. Non vedo altre interpretazioni .

Nelle indicazioni c'è scritto:

I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo appena Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9, 13, 17)

Ti risulta che il FIB abbia battuto < 16380 alle 9 o alle 13 di oggi?? :-o

Per il reverse se ne riparla alle 17.00 (o alle 9.00 di domani, etc.)

C'è anche scritto che si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Quindi anche se il reverse non è scattato, il TS ha alleggerito il long.

Infatti il minifib ha battuto i 365 ed è partito lo SL secco su un contratto.

Non capisco.
 

GekkoCorp

Forumer storico
C'era un errore sul precedente riepilogo... ho corretto.

Cmq 5 punti in più o in meno non cambiano il discorso reverse.

:mago:TS:

POSIZIONE: LONG da 16765. 2 Contratti.

SEGNALE: REVERSE SHORT sotto 16385. 3 Contratti.
STOP LOSS: Contratto n.1 15.765; Contratto n.2 16.265; Contratto n.3 16.365 (stoppato).
TAKE PROFIT: Contratto n.1 17.015; Contratto n.2 17.065.

__________________
.
I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo appena Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9, 13, 17)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
Si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati da Marzo 2012:

- Marzo: -408 punti

- 1) - 01-03-2012 long da 16.765 sl 16.365 - 408
 
Ultima modifica:

GIUALEME

Forumer storico
C'era un errore sul precedente riepilogo... ho corretto.

Cmq 5 punti in più o in meno non cambiano il discorso reverse.

:mago:TS:

POSIZIONE: LONG da 16765. 2 Contratti.

SEGNALE: REVERSE SHORT sotto 16385. 3 Contratti.
STOP LOSS: Contratto n.1 15.765; Contratto n.2 16.265; Contratto n.3 16.365 (stoppato).
TAKE PROFIT: Contratto n.1 17.015; Contratto n.2 17.065.

__________________
.
I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo appena Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9, 13, 17)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
Si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati da Marzo 2012:

- Marzo: -408 punti

- 1) - 01-03-2012 long da 16.765 sl 16.365 - 408

porta pazienza i dopo 2 anni devo ancora spiegare il mio di ts è normale all'inizio
 

GekkoCorp

Forumer storico
porta pazienza i dopo 2 anni devo ancora spiegare il mio di ts è normale all'inizio

Sì, è vero, per quanto cerchi di mettere le regole più in chiaro possibile, c'è sempre qualcuno che avrà comunque perplessità. Io stesso all'inizio ho rotto non poco le scatole sul tuo 3d... anzi, grazie per la pazienza avuta (oltre che per la visita) :)
 

GekkoCorp

Forumer storico
Io sono entrato a 16265 e la cosa sarà considerata nei conteggi dello short.
Sul long, invece, non avevo avuto alcuno slippage.

Il reverse non mi piace molto per dove e quando è avvenuto, ma ho eseguito :rolleyes:

:mago:TS:

POSIZIONE: SHORT da 16.270. 3 Contratti.

SEGNALE: In attesa.
STOP LOSS: Contratto n.1 17.270; Contratto n.2 16.770; Contratto n.3 16.670.
TAKE PROFIT: Contratto n.1 16.020; Contratto n.2 15.845; Contratto n.3 15.970 punti;

__________________
.
I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo appena Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9, 13, 17)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
Si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati da Marzo 2012:

- Marzo: -1424 punti (Euro)

- 1) - 01-03-2012 long da 16.765 SL 16.365 - 408 SL 16265 - 508 SL 16265 - 508
 

GekkoCorp

Forumer storico
Pessimo inizio per la vita "pubblica" del TS e bella batosta...

Se lo gestissi in modo corretto come fa Giualeme con suo, avrei portato a casa la quasi totalità degli incassi su primo e terzo contratto e quasi subito, infatti dopo il long era partito un bell'impulso fino a 17.000 ... ma non l'ho fatto perché intendo essere disciplinato :rolleyes:

Peraltro, posso confermare che con la chiusura in loss di tutti e 3 i contratti, essi sono al max. storico di perdite consecutive (come da backtest) ... ovvero 2 per il primo contratto e 3 per gli altri 2.

Quindi spero che da qui il TS "rimbalzi" con la sua equity come ha sempre fatto in passato. :rolleyes:
 

GIUALEME

Forumer storico
Pessimo inizio per la vita "pubblica" del TS e bella batosta...

Se lo gestissi in modo corretto come fa Giualeme con suo, avrei portato a casa la quasi totalità degli incassi su primo e terzo contratto e quasi subito, infatti dopo il long era partito un bell'impulso fino a 17.000 ... ma non l'ho fatto perché intendo essere disciplinato :rolleyes:

Peraltro, posso confermare che con la chiusura in loss di tutti e 3 i contratti, essi sono al max. storico di perdite consecutive (come da backtest) ... ovvero 2 per il primo contratto e 3 per gli altri 2.

Quindi spero che da qui il TS "rimbalzi" con la sua equity come ha sempre fatto in passato. :rolleyes:

avvolte andrà bene il mio modo di operare e altre volte andrà bene il tuo quindi calma e sangue freddo

io adesso ho chiuso il corretto metti che domani apre con 100-200 punti sotto e io mi mangio le mani .....
 

GekkoCorp

Forumer storico
avvolte andrà bene il mio modo di operare e altre volte andrà bene il tuo quindi calma e sangue freddo

io adesso ho chiuso il corretto metti che domani apre con 100-200 punti sotto e io mi mangio le mani .....

Sì, il sangue freddo c'è.

Vediamo che succede ora. La pressione ribassista è stata importante come non si vedeva da tempo. Non è questione di aggiustamenti con le loro scadenze, secondo me. Per questo avevano tempo, e cmq sono 2 mesi che galleggiamo intorno ai 16.000. Sembra qualcosa di diverso, ma vedremo.

E così è capitato che il mio TS ha reversato quasi subito, non capita spessissimo.
 

Users who are viewing this thread

Alto