FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (1 Viewer)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

Andrew66

Forumer attivo
Andrew, mi piacerebbe saperne come te

ciao Secoli, guarda che io non sono assolutamente esperto del settore, lavoro nel settore informatico, seguo la borsa x gioco...e tra l'altro non avendo il backgorund (non ho studiato ne economia, ne analisi tecnica) vado proprio a naso. anzi, non credo proprio nell'AT pura

scrivo solo dei pareri

meno male che almeno tu mi rispondi, qui stanno diventando tutti snob...
 

GekkoCorp

Forumer storico
Da quando l'ho conosciuto sul 3d di Giu, Andrew ha avuto sempre la propensione a spaccare il capello in quattro... :)

Peraltro diversi suoi interventi sono interessanti, ma purtroppo sono... troppi per il tempo a disposizione (almeno per il mio, tant'è che non gli ho ancora nemmeno risposto nel bene o nel male).

A me piacerebbe vedere un giorno Andrew mettersi in gioco con qualcosa di suo, a meno che non stia già preparando da tempo un mega-TS che straccerà tutti gli esistenti a seguito dell'osservazione di quelli altrui.

Andrew, cerco di risponderti stasera.
 

Andrew66

Forumer attivo
A me piacerebbe vedere un giorno Andrew mettersi in gioco con qualcosa di suo, a meno che non stia già preparando da tempo un mega-TS che straccerà tutti gli esistenti a seguito dell'osservazione di quelli altrui.

sto cercando da tempo di creare un TS sui 15min, ma per ora niente ancora di affidabile. il primo ts tutto automatico che feci è caduto ineluttabilmente nella trappola dell'overfitting

all'inizio non ci credevo. sui backtest centinaia di operazioni e l'equity perfetta. poi lanciandolo in real time, tutto piatto.....poi ho capito

da quel punto mi sono autoconvinto che non esiste nessun algoritmo automatico vincente. ci vuole sempre la componente discrezionale

ma anche se un giorno dovessi avere un ts valido, postare segnali in diretta su quel tf è un bell'impegno....diventa difficile se hai anche un lavoro

saluti
 

GekkoCorp

Forumer storico
sto cercando da tempo di creare un TS sui 15min, ma per ora niente ancora di affidabile. il primo ts tutto automatico che feci è caduto ineluttabilmente nella trappola dell'overfitting

all'inizio non ci credevo. sui backtest centinaia di operazioni e l'equity perfetta. poi lanciandolo in real time, tutto piatto.....poi ho capito

da quel punto mi sono autoconvinto che non esiste nessun algoritmo automatico vincente. ci vuole sempre la componente discrezionale

ma anche se un giorno dovessi avere un ts valido, postare segnali in diretta su quel tf è un bell'impegno....diventa difficile se hai anche un lavoro

saluti

Infatti dissi già che pur avendo un TS (sperimentale) sul 15', non l'avrei mai postato... troppi segnali.

Non mi hai detto però a chi ti riferivi, in genere vedo che le tue osservazioni ricevono risposta.
 

GekkoCorp

Forumer storico
:mago: TS:

POSIZIONE: SHORT da 16.270. 2 Contratti.

SEGNALE: REVERSE LONG sopra 16.800. 3 Contratti.
STOP LOSS: Contratto n.1 17.270; Contratto n.2 16.770.
TAKE PROFIT: Contratto n.1 16.020; Contratto n.2 15.845.
__________________

I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo appena Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9, 13, 17)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
Si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati da Marzo 2012:

- Marzo: -1837 punti (Euro)

- 1) - 01-03-2012 long da 16.765 SL 16.365 - 408 SL 16265 - 508 SL 16265 - 508
- 1) - 06-03-2012 short da 16.265 SL 16.670 - 413
 
Ultima modifica:

secoli

Utente Senior
:mago: TS:

POSIZIONE: SHORT da 16.270. 3 Contratti.

SEGNALE: REVERSE LONG sopra 16.800. 3 Contratti.
STOP LOSS: Contratto n.1 17.270; Contratto n.2 16.770; Contratto n.3 16.670.
TAKE PROFIT: Contratto n.1 16.020; Contratto n.2 15.845; Contratto n.3 15.970 punti.

__________________
.
I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo appena Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9, 13, 17)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
Si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati da Marzo 2012:

- Marzo: -1424 punti (Euro)

- 1) - 01-03-2012 long da 16.765 SL 16.365 - 408 SL 16265 - 508 SL 16265 - 508

Praticamente, il + delle volte, quando ti resta il 3* contratto aperto lo chiudi con il revers, o sbaglio?

saluti
 

GekkoCorp

Forumer storico
Stop sul primo contratto (per 2 tick) e poi giù di 200 punti :rolleyes:

Incomincio a pensare che la maledizione di Murphy per chi pubblica i propri segnali non è ancora finita :lol:

Ridiamoci su, va...
 

Users who are viewing this thread

Alto