La Legge di Murphy è implacabile, si accanisce sempre su chi osa postare i ts in diretta, poi una volta che il collaudo è fatto si spera che ritorni tutto come di regola.
Vai (anche se con qualche perplessità sulle spiegazione) credo che sia un buon ts.
saluti
Vedo, vedo...
In effetti, dopo essere stato a un passo dal gain su 2 dei 3 contratti, sono stato asfaltato vivo assieme al TS
Anche il livello di reverse, oggi, ha offerto ben poca resistenza al diluvio ribassista... insomma non poco è andato diversamente da come è sempre andato finché il TS l'ho utilizzato in reale, ma senza pubblicarlo sul forum.
Più Murphy di così...
Cmq mi interessa il tuo parere... perché credi che sia un buon TS?
Da quali elementi? Grazie.
Per quanto riguarda le spiegazioni, dimmi cosa non ti è chiaro e provo a dissipare i dubbi.
Ciao
Buongiorno WS-Trader, che il tuo ts possa funzionare lo posso dire ad occhio e croce, in base all'esperienza di questi anni e dal profit che hai messo, nn molto distante dall'ingresso, i 500 punti sotto all'entrata che facciamo vengono raggiunti abbastanza spesso, e visto che hai un stop loss piuttosto alto e meno facile da essere raggiunto, sembra una contraddizione, ma nn lo è.
Come sempre con i ts che abbiamo sperimentato a lungo, se funzionano funzioneranno, certo che tre o quatto a fila di queste musate mettono a dura prova la nostra convinzione che siamo sulla strada giusta!
Per quanto riguarda alla mia perplessità sul precedente mio intervento era dovuto, allo stop loss che avevi messo su un contratto "contraddieva" l'entrata short che avevi postato, cioè lo stop loss era a 15765 e il revers a 16385 come da copia incolla sotto:
STOP LOSS: Contratto n.1 15.765 . . . SEGNALE: REVERSE SHORT sotto 16385
Lo so che il revers era all'orario stabilito, ma mi pareva un po' "stonato", ma rileggendo la tua spegazione del tuo ts nn fa una grinza!
Saluti e ti auguro b.profit
....
dicono che i 16170 (minimo in apertura) siano il minimo per oggi!
Spero che a te butti meglio.... in bocca al lupo!
Il ribasso di ieri secondo me, nn è un semplice inciampo, e qualcosa di + dovrebbe dare.
Poi credo proprio che nessuno, a proprio nessuno, possa prededere cosa accadrà, tutti ci sbracciano a fare ipotesi grafiche e non, ma secondo me vengono fatte e lette anche in base al ns speranza che il mercato vada dove fa comodo a personalmente che vada.
Tutto è chiaro una volta che si sono verificati gli eventi, ma questo è il dopo e nn è il futuro.
Io soffio per un ulteriore ribasso, ma forse proprio per questo andremo nel senso opposto.
Ore 12 dati importanti tedeschi;
spread spagna continua a salire il ns, di poco, ma scende= spagna prossimo problema
saluti
ciao WS, hai provato a fare questo tipo di esperimento, che comunque richiede molto più tempo e voglia per i back test rispetto alla piattaforma automatica: prendi tutti i segnali che ti propone il TS in ordine cronologico sull'asse che ti interessa (es. 5 anni nel tuo caso), trovi il modo di osservare i grafici in modo tale da vedere ogni schermata con l'estremo destro del grafico coincidente con il momento in cui il TS ti propone il segnale (cioè non devi vedere lo sviluppo successivo dello strumento sottostante), quindi con una tua discrezionalità (così come ieri hai scritto che il reverse short non ti piaceva ma hai eseguito...) agisci come filtro sulle posizioni (così facendo dovresi filtrare un 30% dei segnali). per avere lo stesso numero d operazioni/anno a questo punto il TS dovrebbe generare più segnali, cioè diminuisci un pelino il time frame (e riadatti i vari parametri sensibili al tf)Il reverse non mi piace molto per dove e quando è avvenuto, ma ho eseguito
ciao WS, hai provato a fare questo tipo di esperimento, che comunque richiede molto più tempo e voglia per i back test rispetto alla piattaforma automatica: prendi tutti i segnali che ti propone il TS in ordine cronologico sull'asse che ti interessa (es. 5 anni nel tuo caso), trovi il modo di osservare i grafici in modo tale da vedere ogni schermata con l'estremo destro del grafico coincidente con il momento in cui il TS ti propone il segnale (cioè non devi vedere lo sviluppo successivo dello strumento sottostante), quindi con una tua discrezionalità (così come ieri hai scritto che il reverse short non ti piaceva ma hai eseguito...) agisci come filtro sulle posizioni (così facendo dovresi filtrare un 30% dei segnali). per avere lo stesso numero d operazioni/anno a questo punto il TS dovrebbe generare più segnali, cioè diminuisci un pelino il time frame (e riadatti i vari parametri sensibili al tf)
alla fine, vedi a partià di operazioni/anno, quale è il mgliore tra i risultati
hai provato?
così per esperimento.....
ps: x umbolox: ti prego, non mi criticare anche adesso....