FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (1 Viewer)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

secoli

Utente Senior
La Legge di Murphy è implacabile, si accanisce sempre su chi osa postare i ts in diretta, poi una volta che il collaudo è fatto si spera che ritorni tutto come di regola.

Vai (anche se con qualche perplessità sulle spiegazione) credo che sia un buon ts.

saluti
 

GekkoCorp

Forumer storico
La Legge di Murphy è implacabile, si accanisce sempre su chi osa postare i ts in diretta, poi una volta che il collaudo è fatto si spera che ritorni tutto come di regola.

Vai (anche se con qualche perplessità sulle spiegazione) credo che sia un buon ts.

saluti

Vedo, vedo... :(

In effetti, dopo essere stato a un passo dal gain su 2 dei 3 contratti, sono stato asfaltato vivo assieme al TS :wall:

Anche il livello di reverse, oggi, ha offerto ben poca resistenza al diluvio ribassista... insomma non poco è andato diversamente da come è sempre andato finché il TS l'ho utilizzato in reale, ma senza pubblicarlo sul forum.

Più Murphy di così...

Cmq mi interessa il tuo parere... perché credi che sia un buon TS?
Da quali elementi? Grazie.

Per quanto riguarda le spiegazioni, dimmi cosa non ti è chiaro e provo a dissipare i dubbi.

Ciao
 

secoli

Utente Senior
Vedo, vedo... :(

In effetti, dopo essere stato a un passo dal gain su 2 dei 3 contratti, sono stato asfaltato vivo assieme al TS :wall:

Anche il livello di reverse, oggi, ha offerto ben poca resistenza al diluvio ribassista... insomma non poco è andato diversamente da come è sempre andato finché il TS l'ho utilizzato in reale, ma senza pubblicarlo sul forum.

Più Murphy di così...

Cmq mi interessa il tuo parere... perché credi che sia un buon TS?
Da quali elementi? Grazie.

Per quanto riguarda le spiegazioni, dimmi cosa non ti è chiaro e provo a dissipare i dubbi.
Ciao

Buongiorno WS-Trader, che il tuo ts possa funzionare lo posso dire ad occhio e croce, in base all'esperienza di questi anni e dal profit che hai messo, nn molto distante dall'ingresso, i 500 punti sotto all'entrata che facciamo vengono raggiunti abbastanza spesso, e visto che hai un stop loss piuttosto alto e meno facile da essere raggiunto, sembra una contraddizione, ma nn lo è.
Come sempre con i ts che abbiamo sperimentato a lungo, se funzionano funzioneranno, certo che tre o quatto a fila di queste musate mettono a dura prova la nostra convinzione che siamo sulla strada giusta!

Per quanto riguarda alla mia perplessità sul precedente mio intervento era dovuto, allo stop loss che avevi messo su un contratto "contraddieva" l'entrata short che avevi postato, cioè lo stop loss era a 15765 e il revers a 16385 come da copia incolla sotto:
STOP LOSS: Contratto n.1 15.765 . . . SEGNALE: REVERSE SHORT sotto 16385

Lo so che il revers era all'orario stabilito, ma mi pareva un po' "stonato", ma rileggendo la tua spegazione del tuo ts nn fa una grinza!

Saluti e ti auguro b.profit
 

GekkoCorp

Forumer storico
Buongiorno WS-Trader, che il tuo ts possa funzionare lo posso dire ad occhio e croce, in base all'esperienza di questi anni e dal profit che hai messo, nn molto distante dall'ingresso, i 500 punti sotto all'entrata che facciamo vengono raggiunti abbastanza spesso, e visto che hai un stop loss piuttosto alto e meno facile da essere raggiunto, sembra una contraddizione, ma nn lo è.
Come sempre con i ts che abbiamo sperimentato a lungo, se funzionano funzioneranno, certo che tre o quatto a fila di queste musate mettono a dura prova la nostra convinzione che siamo sulla strada giusta!

Per quanto riguarda alla mia perplessità sul precedente mio intervento era dovuto, allo stop loss che avevi messo su un contratto "contraddieva" l'entrata short che avevi postato, cioè lo stop loss era a 15765 e il revers a 16385 come da copia incolla sotto:
STOP LOSS: Contratto n.1 15.765 . . . SEGNALE: REVERSE SHORT sotto 16385

Lo so che il revers era all'orario stabilito, ma mi pareva un po' "stonato", ma rileggendo la tua spegazione del tuo ts nn fa una grinza!

Saluti e ti auguro b.profit

Condivido appieno le tue valutazioni sul TS, e sui TS in generale.
Credo che tu abbia ben interpretato una certa logica di fondo del
mio TS, e mi fa piacere che ora ti sia chiaro il passaggio del reverse.

Appena possibile passerò a farti visita sul tuo 3d.
Saluti e grazie per gli auguri, ne ho bisogno...
dicono che i 16170 (minimo in apertura) siano il minimo per oggi!

Spero che a te butti meglio.... in bocca al lupo!
 
Ultima modifica:

secoli

Utente Senior
....
dicono che i 16170 (minimo in apertura) siano il minimo per oggi!
Spero che a te butti meglio.... in bocca al lupo!

Il ribasso di ieri secondo me, nn è un semplice inciampo, e qualcosa di + dovrebbe dare.
Poi credo proprio che nessuno, a proprio nessuno, possa prededere cosa accadrà, tutti ci sbracciano a fare ipotesi grafiche e non, ma secondo me vengono fatte e lette anche in base al ns speranza che il mercato vada dove fa comodo a personalmente che vada.
Tutto è chiaro una volta che si sono verificati gli eventi, ma questo è il dopo e nn è il futuro.
Io soffio per un ulteriore ribasso, ma forse proprio per questo andremo nel senso opposto. :)

Ore 12 dati importanti tedeschi;
spread spagna continua a salire il ns, di poco, ma scende= spagna prossimo problema

saluti
 

GekkoCorp

Forumer storico
Il ribasso di ieri secondo me, nn è un semplice inciampo, e qualcosa di + dovrebbe dare.
Poi credo proprio che nessuno, a proprio nessuno, possa prededere cosa accadrà, tutti ci sbracciano a fare ipotesi grafiche e non, ma secondo me vengono fatte e lette anche in base al ns speranza che il mercato vada dove fa comodo a personalmente che vada.
Tutto è chiaro una volta che si sono verificati gli eventi, ma questo è il dopo e nn è il futuro.
Io soffio per un ulteriore ribasso, ma forse proprio per questo andremo nel senso opposto. :)

Ore 12 dati importanti tedeschi;
spread spagna continua a salire il ns, di poco, ma scende= spagna prossimo problema

saluti

D'accordo sull'entità dell'inciampo; meno sul resto, almeno quando riguarda persone che fanno previsioni e grafici da flat, a quel punto poco importa dove vada il mercato, la previsione dovrebbe essere più lucida.

Anch'io soffio al ribasso e quindi tra poco 17-18000 punti garantiti :lol:

Riguardo la Spagna... lo spread sale perché Rahoy ha deciso che la Spagna e il popolo spagnolo non dovessero seguire la strada indicata da Grecia e Spagna: il nuovo PM spagnolo ha sfrontatamente dichiarato che non si chinerà ai diktat franco-tedeschi e UE in generale, in occasione della votazione sul Fiscal Compact... il tutto è appoggiato dalla stampa spagnola, con spirito patriottico... invece in Italia, dove per spirito patriottico si intende convince i poveri, soliti noti (NOI) che ennesimi sacrifici sono indispensabili, tutti ad idolatrare il curatore fallim... pardon, il Papademos locale (Monti) e a tacer perlopiù sulla Spagna... ;)
 

Andrew66

Forumer attivo
Il reverse non mi piace molto per dove e quando è avvenuto, ma ho eseguito :rolleyes:
ciao WS, hai provato a fare questo tipo di esperimento, che comunque richiede molto più tempo e voglia per i back test rispetto alla piattaforma automatica: prendi tutti i segnali che ti propone il TS in ordine cronologico sull'asse che ti interessa (es. 5 anni nel tuo caso), trovi il modo di osservare i grafici in modo tale da vedere ogni schermata con l'estremo destro del grafico coincidente con il momento in cui il TS ti propone il segnale (cioè non devi vedere lo sviluppo successivo dello strumento sottostante), quindi con una tua discrezionalità (così come ieri hai scritto che il reverse short non ti piaceva ma hai eseguito...) agisci come filtro sulle posizioni (così facendo dovresi filtrare un 30% dei segnali). per avere lo stesso numero d operazioni/anno a questo punto il TS dovrebbe generare più segnali, cioè diminuisci un pelino il time frame (e riadatti i vari parametri sensibili al tf)

alla fine, vedi a partià di operazioni/anno, quale è il mgliore tra i risultati

hai provato?

così per esperimento.....:pozione:

ps: x umbolox: ti prego, non mi criticare anche adesso....:D
 

GekkoCorp

Forumer storico
:mago: TS:

POSIZIONE: SHORT da 16.270. 3 Contratti.

SEGNALE: REVERSE LONG sopra 16.800. 3 Contratti.
STOP LOSS: Contratto n.1 17.270; Contratto n.2 16.770; Contratto n.3 16.670.
TAKE PROFIT: Contratto n.1 16.020; Contratto n.2 15.845; Contratto n.3 15.970 punti.

__________________
.
I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo appena Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9, 13, 17)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
Si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati da Marzo 2012:

- Marzo: -1424 punti (Euro)

- 1) - 01-03-2012 long da 16.765 SL 16.365 - 408 SL 16265 - 508 SL 16265 - 508
 

secoli

Utente Senior
ciao WS, hai provato a fare questo tipo di esperimento, che comunque richiede molto più tempo e voglia per i back test rispetto alla piattaforma automatica: prendi tutti i segnali che ti propone il TS in ordine cronologico sull'asse che ti interessa (es. 5 anni nel tuo caso), trovi il modo di osservare i grafici in modo tale da vedere ogni schermata con l'estremo destro del grafico coincidente con il momento in cui il TS ti propone il segnale (cioè non devi vedere lo sviluppo successivo dello strumento sottostante), quindi con una tua discrezionalità (così come ieri hai scritto che il reverse short non ti piaceva ma hai eseguito...) agisci come filtro sulle posizioni (così facendo dovresi filtrare un 30% dei segnali). per avere lo stesso numero d operazioni/anno a questo punto il TS dovrebbe generare più segnali, cioè diminuisci un pelino il time frame (e riadatti i vari parametri sensibili al tf)
alla fine, vedi a partià di operazioni/anno, quale è il mgliore tra i risultati
hai provato?

così per esperimento.....:pozione:

ps: x umbolox: ti prego, non mi criticare anche adesso....:D

Andrew, mi piacerebbe saperne come te, per vedere che risultato darebbe al mio ts e come lo potrei ulteriormente ottimizzare.
Sono proprio un capoccione-pasticcione, ma fortunatamente credo cmq di aver messo su qualche cosa di positivo.
Nella vita bisogna anche sapersi accontentare, perchè altrimenti a forza di cercare di fare meglio alcune volte facciamo peggio, specie per chi nn ha molt conosenze in materia matematico-probabilisco-informatica.

saluti

saluti
 

secoli

Utente Senior
Intanto ci siamo avvicinati allo spatiacque della media di 50 gg a 15', vediamo tra poco, quando ci balla sopra.

saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto