Leggo sempre con interesse questa parte del forum e devo dire grazie a chi attivamente con le proprie competenze ci illumina.
Non scrivo per me ma per mio padre.
Ha una piccola somma depositata su un libretto postale.Somma di cui non ha bisogno essendo garantito da altri risparmi.
L'ufficio postale gli propone questa obbligazione :
https://bancopostaonline.poste.it/b...le_Regolamentare/BARCLAYS_Nota_di_Sintesi.pdf
Ci si può fare un pensiero? La somma è di 8000 euro.
Grazie a chi vorrà dare un consiglio.
Con la botta precedente, gli stati britannici e olandesi hanno salvato i loro sistemi bancari nazionalizzando di fatto Royal Bank of Scotland, Lloyds, Barclays e la parte olandese di ABN Amro. Mica banchette...
Negli scorsi giorni è fallita una banca olandese mica da ridere: è fallita perché lo stato non è riuscito a mettere in piedi un consorzio di banche che la rilevasse. Questa volta non ce l'hanno fatta.
E la prossima volta cosa succederà?
Mica vi aspetterete che non arrivi un'altra botta?
Mica vi aspetterete che con questo debito pubblico il governo riesca a salvare ancora le banche inglesi?
Secondo voi, cosa succederà quando la sterlina crollerà definitivamente a rimorchio del dollaro USA?
Alla larga
Se ti interessano dopo il collocamento sicuramente le pagherai di meno...Leggo sempre con interesse questa parte del forum e devo dire grazie a chi attivamente con le proprie competenze ci illumina.
Non scrivo per me ma per mio padre.
Ha una piccola somma depositata su un libretto postale.Somma di cui non ha bisogno essendo garantito da altri risparmi.
L'ufficio postale gli propone questa obbligazione :
https://bancopostaonline.poste.it/b...le_Regolamentare/BARCLAYS_Nota_di_Sintesi.pdf
Ci si può fare un pensiero? La somma è di 8000 euro.
Grazie a chi vorrà dare un consiglio.
Non è detto, stavolta. ABN 2014 4% quota leggermente sopra la pari, il merito di credito delle due banche è analogo (alla fine entrambe inglesi) e anzi, leggermente migliore per Barclays. Per cui mi aspetto che dopo il collocamento questo bond si apprezzi, almeno fino a 101 circa.
Detto questo non mi fiderei a tenerlo in portafoglio a lungo... un conto è un'operazione di trading di breve per portare a casa un 1-1,5% più rateo, altro conto è tenersela in ptf per 6 anni col rischio che tornino i pessimi tempi di qualche mese fa... non mi fido della 2019 6%, figuriamoci di questa
Posizione assolutamente legittima la tua, e speriamo non abbia mai ad avverarsi. Però guarda che quella banca ha asset per 8 mld di euro. Meno della Banca di credito cooperativo di Roccacannuccia.Con la botta precedente, gli stati britannici e olandesi hanno salvato i loro sistemi bancari nazionalizzando di fatto Royal Bank of Scotland, Lloyds, Barclays e la parte olandese di ABN Amro. Mica banchette...
Negli scorsi giorni è fallita una banca olandese mica da ridere: è fallita perché lo stato non è riuscito a mettere in piedi un consorzio di banche che la rilevasse. Questa volta non ce l'hanno fatta.
E la prossima volta cosa succederà?
Mica vi aspetterete che non arrivi un'altra botta?
Mica vi aspetterete che con questo debito pubblico il governo riesca a salvare ancora le banche inglesi?
Secondo voi, cosa succederà quando la sterlina crollerà definitivamente a rimorchio del dollaro USA?
Alla larga
Ciao yunus80, ma non ti fidi della 2019 6% solo perchè la scadenza è troppo lontana o per altri motivi?
Secondo me è la migliore emessa da Abn in questo momento, perchè è la piu' agganciata alla possibile variazione dei tassi...