Secondo le ultime stime, LBHI attualmente beneficia dei seguenti maggiori introiti:
Circa 10 miliardi di dollari rinvenienti da minori debiti e maggiori crediti.
Circa 4/5 miliardi di dollari di partecipazione azionaria nelle due real estate grazie all'operazione Archestone.
Circa 10 miliardi di dollari con LBF.
Altro valore allo stato non quantificabile scaturisce dalle varie cause ancora in corso, per un totale di circa 10/15 miliardi di dollari.
Ovviamente tutti questi dati devono essere presi con ......molto beneficio di inventario dato che, a mio parere, neppure quelli che ci stanno dentro alle cose di Lehman potrebbero essere più precisi.
Stesso discorso per la tempistica.
Registro repentine accelerazioni e brusche frenate durante tutta la procedura fallimentare. Per cui tutte le previsioni che si sono fatte sino ad ora ( 1 anno, 2 anni, ecc. ) non hanno gran valore.
Ma l'aspetto più importante non è rappresentato tanto dal quantum ma dal come verranno usati questi maggiori introiti. Per dotare Lamco ( o qualunque sia il nome della società operativa ) di fondi, oppure destinarli agli obbligazionisti ( ricordo che più volte Marsal ha sostenuto che lo scopo della sua azione è quello di massimizzare il recupero degli obbligazionisti ).
E nel primo caso, Lamco potrebbe convertire parzialmente il credito degli obbligazionisti con azioni della nuova società?
Come vedi la situazione è complessa e difficile da interpretare.
Quello che possiamo fare è continuare a monitorare la procedura.
IMHO